08 ottobre, 2015

Favoriti del mese di Settembre (corpo e make up)


Buongiorno!! Oggi sul blog vorrei parlarvi come al solito dei miei preferiti per il corpo, in questo caso del mese di Settembre.
Il mese scorso è iniziata una nuova fase per me, periodo di cambiamenti e novità nella mia vita personale ma non solo. Anche per i prodotti per il corpo ho aggiungo nuovi amici. Andiamo a scoprirli.
Per lavare il corpo, sotto la doccia nel mio box è sempre stato lui: L'Arnica Gel Doccia Sport di Weleda. Non spreco tante parole perché l'altro giorno vi ho fatto la recensione completa. Eccola.
Di seguito un nuovo duo, e già vi anticipo che è amore allo stato puro, di Josh Rosebrook il Balance Shampoo e il Balance Conditioner. Mai i capelli sono stati così belli, così morbidi e così puliti o.O. E' il miglior shampoo e il migliore balsamo ecobio (per me) che attualmente sono in circolazione. Gli ingredienti sonos stupendi. Lo shampoo fa una schiuma morbida non necessariamente troppo schiumogena ma abbastanza da massaggiarlo e tenerlo in possa per 3 minuti (come indicato sulla bottiglia). Stupendo! Il balsamo è liquidino, ma comunque molto nutriente senza essere per forza pesante. Liscia, disciplina e districa la chioma come nessuno. Il profumo all'inizio non mi faceva impazzire: un misto di cannella e arancia dolce. Ora mi sono abituata e lo adoro! Fantastici! Unici.
Delicati, non irritano la cute. Mi hanno perfino tolto la forfora e la dermatite in poche applicazioni.
Ora l'ho lasciati un po da parti perché devo finire (ahimè) altre bottiglie mezze piene e i capelli sono tornati un po bruttini, senza tutta quella setosità e morbidezza. Devo resistere :P

Per il corpo il mese scorso ho goduto dei fantastici profumi di due sieri per il corpo, completamente diversi a livello olfattivo uno dall'altro.
Il primo è di One Love Organics il Gardenia + Tea Antioxidant Body Serum, che è molto leggero e ha un profumino a mala pena perceptibile, dolce e gentile di Gardenia. Quando avevo gli attacchi di emicrania o non stavo molto bene questo è stato il siero corpo per eccellenza. Lascia la pelle morbida e idratata ma non a lungo. Per forza alla seguente applicazione notavo un po di secchezza ma è un prodotto mirato per pelli normali, non esigente per questo l'ho adoperato insieme al Coconut + Salt Mineral Body Lotion durante tutto l'estate.
L'ho già ricomprato e la seconda confezione la tengo in riservo perché trovo il profumo ideale per il periodo primaverile o estivo.
Invece il secondo siero di cui vorrei parlarvi e del quale vorrei soffermarmi di più appartiene a una persona (non un brand) molto speciale per me, che occupa uno spazio grandissimo nel mio cuore.
Ho conosciuto Mai Vi grazie ad un'altra amica (Vale), ed è grazie a lei se ho potuto conoscere il mondo di Organic Freak, creato appunto da Mavi Vi, una ragazza italiana che vive a Londra.
Mai Vi crea saponi davvero lussuosi nel vero senso della parola: una esplosione di colori e fragranze complicate, misteriose che ti elevano spiritualmente ogni volta che li usi. Fanno una schiuma morbida e puliscono delicatamente. Ma oggi non è il turno dei saponi, oggi è il turno di un siero corpo. Il primo olio per il corpo creato da Mai Vi, chiamato The Dreamer. Non è un prodotto per chiunque, è abbastanza particolare e molto ricercato. Solo chi è veramente appassionato di profumi terrosi, maschili e speziati può apprezzarlo in profondità. Personalmente dal primo momento in cui ho avuto modo di usarlo sono diventata dipendente. Usarlo ogni giorno alla sera, dopo una lunga giornata, mi ha ri dato l'energia e le forze. E' più di un olio per il corpo, è un elisir di gioia, vitalità ed energia assoluta.
Sinceramente vorrei questo olio per la vita con me! Ideale per il periodo invernale, contiene vetiver, tanaceto blu, ambra, palo santo, rosa damascena, gelsomino solo per nominare alcuni, infusi in un mix di olio d'argan, riso di grado comestibile e cocco. Molto nutriente ma per nulla pesante.
Sono molto grata davvero che Mai Vi condivida con noi la sua magia! Spero in futuro di trovare altre fantastiche creazioni. Nel frattempo ha trovato una amica e fan delle sue mani magiche.

Passiamo brevemente agli ultimi due prodotti per il corpo, di cui non mi fermo di troppo. Uno è un sample di Skin Food di Weleda, conosciuta ed amata da tanti anni. E' stata la crema preferita di mia nonna per decenni. Io la uso principalmente quando inizia a far freddo su mani e piedi, specialmente sui piedi perché diventano molto secchi. Con un solo uso fa il suo lavoro come nessuno. Il profumo erboso limonoso è una goduria. Un must have! Costa poco e offre tanta qualità.
E infine l'ultimo prodotto di Biofficina Toscana, un deodorante in crema agli Agrumi di cui non sono onestamente una fan da ormai parecchi mesi. All'inizio mi era piaciuto assai (sto parlando dell'anno scorso) ma ora non funziona più come una volta. Mi piace la sua cremosità, il suo aroma aggrumato senza essere limonoso ne arancioso ma non mi piace che dura per poche ore. Non lo ricomprerò più.


Per il make up vi racconto delle nuovissime entry, sono molto entusiasta perché adesso inizia il periodo che uso più make up, coll'arrivo del freddo mi diverto un sacco.
New entry in assoluto è la SoBio Etic Eau de Teint nella colorazione 03, ossia beige dorato. E' un colore che adesso mi sta abbastanza oscuro ma le altre colorazioni non facevano per me. La 01 però conto di prenderla per poter mischiare i due colori ed ottenere un colore più adatto all'inverno. In linee generali posso dirvi che è un fondo molto raro: è in acqua, bifasico e molto facile da applicare (con le dita o con i pennelli). Si asciuga in fretta lasciando un effetto cipriato ma allo stesso tempo luminoso.
Un'altra volta, la Sobio non mi ha deluso. Il mio prodotto preferito è la loro CC Cream :)

Il bronzer più usato è stato il Alima Pure Mauna Loa*, un bronzer di tonalità media calda, abbastanza modulabile e molto carino. E' matt per cui si può utilizzare di giorno senza problemi.
Il mio blush preferiti del mese è stato anche lui una nuova entry, ma di un brand che ormai conosco benissimo, il Kjaer Weis Blossomming Blush, il mio blush preferito è quello che si chiama Sun Touched, il perfetto pesca senza sottotono rosato. Questo blossoming invece è molto simile soltanto che viene aggiunto un tocco di rosa per togliere quel pesca di mezzo. Sul viso il risultato finale è naturale e fresco. Adoro!

Per le labbra il lipstick più utilizzato è stato il Perfect Day di Ilia Beauty. Un bellissimo rosso corallo, portabile di giorno e molto morbido. Pigmentatissimo.
E per occhi ho scoperto un meraviglioso oro non troppo caldo, un ombretto in crema chiamato Solar di Rms Beauty, essendo in crema bisogna o avere le palpebre secche (come me) oppure fare una passata di cipria sopra ma logicamente toglie l'effetto shimmer che fa di questo colore la sua impronta. Per questo li considero soltanto ideali per pelli secche. Troppo bello!

*Pr/Gifted Sample
Questo è tutto :-))) A prestooooo!!!

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

13 commenti:

  1. Ciao :) bellissimi quesi post, scopro sempre qalcosa di nuovo. Mi ha incuriosita molto la linea di Josh Rosebrook - Balance. Finiranno sulla lista dei prodotti che mi piacerebbe provare a breve, e come si suol dire cascano a fagiolo perchè ho quasi finito il mio shampo di Macademia e devo iniziare ad orientarmi verso qualcosa di nuovo.
    Buona giornata e a presto!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice sia utile a qualcuno! Questi prodotti costano un pochino ma la qualità non è mai abbastanza... Noti seriamente la differenza tra uno di Lavera che costa €3 e questo e te lo dice una che giustamente ha un Lavera da finire in bagno hahaha

      Se li provi fammi sapere
      Un bacio ^_^

      Elimina
  2. Oh I am very curious to test Eau de teint from So'Bio Etic. Will definitely get it next time I go to France. x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Is fantastic! You also need to try the matt & skin from Une beauty.,.they say is awesome too!!!
      Big kisses

      Elimina
  3. Molto interessanti come prodotti...ma costosi mannaggia! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sil!! Si sono abbastanza costosetti ma trovi sempre l'offerta sui diversi siti del 10/15 per fino 20% di sconto ^_^basta buttarci un occhio ogni tanto oppure iscriversi alle newsletters :)

      Un bacione

      Elimina
  4. Lovely selection as always. I love your round ups :) Xx

    RispondiElimina
  5. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    RispondiElimina
  6. The Josh Rosebrook the Balance Shampoo and Conditioner are at the top of my wishlist! The two body oils you mentioned sound lovely as well. I also definitely want to try the Alima Pure Mauna Loa bronzer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You totally need to try them! Awesome duo, the best (:
      The bronzer is also amazing, specially if you love warm look

      Kisses

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.