29 ottobre, 2015

Favoriti del mese di Ottobre (viso)


Il mese di Ottobre sta andando via molto rapidamente.E' stato un mese per la maggior parte del tempo soleggiato al Nord e sono tanto felice perché qui siamo abituati ad un clima meno mite e più grigio uggioso. Nel mese di Ottobre ho utilizzato...

Yuli Skincare | Halcyon Facial Cleanser, il ritorno del mio detergente senza schiuma favorito. Ho deciso di aprire una nuova confezione perché il detergente di Nuori Skincare per me non andava bene adesso, seccava moltissimo e mi faceva tirare la pelle. Credo che vada meglio se usato nel periodo estivo. La recensione la trovate qui.
One Love Organics | Active Moisturise Vitamin B Enzyme Cleansing Oil & Make Up Remover, questo nome è lunghissimo hahaha ma per farla breve è uno struccante, detergente in versione olio molto particolare in quanto la formulazione è disegnata per essere rimossa soltanto coll'acqua, quest'olio si scioglie a contatto con l'acqua tiepida ed è favoloso. A partire del profumo ma non solo! la sua efficacia è unica, facile da applicare e altrettanto da togliere. Sa di ananas senza essere troppo dolce ma neanche acido. E' fantastico! Questa è la vecchia confezione, nella formula originale (che è tornata ad essere disponibile e infatti l'ho appena acquistata). Sono già alla terza bottiglia di questo struccante e non credo lo cambierò mai più, finché continueranno a produrlo io ce l'ha avrò in casa. Questo mese mi sono truccata abbastanza (sono arrivati nuovi giochini che ho preso da Amazingy) e ho potuto finirlo tutto.
Sebbene lo adori, non aprirò la prossima bottiglia perché voglio portarla con me in viaggio e perché di recente ho acquistato il Restorative Cleansing Balm di deMamiel. Presto farò la recensione.

Heritage Store | Rose Water, è l'acqua che sto utilizzando ogni singolo giorno per preparare la pelle agli oli. E' un'acqua molto buona, con un profumo delicato ma comunque percepibile di rosa damascena. Il prezzo è assolutamente conveniente ma si sente che non è cheap ne di cattiva qualità..anzi parecchi venditori d'acqua di rose dovrebbero imparare da Heritage Store. Non penso farò la recensione perché tanto è un'acqua floreale e non saprei dire niente che non abbia già detto in altri posts dei favoriti.
Non ri acquisterò questo pezzi per il semplice fatto che è stato un regalo e attualmente non è possibile acquistarlo in Eu. Per fortuna è arrivata in tempo Olfattiva e la loro acqua di rose del Marocco :)

May Lindstrom | The Clean Dirt, come scrub ho usato spesso questo. Ma ho notato che non è efficace come una volta ed è parecchio aggressivo e soprattuto mi ha seccato la pelle da morire. La combinazione di The Clean Dirt e il prossimo prodotto che vi farò vedere hanno contribuito in una maniera pazzesca a rovinarmi la faccia nell'arco di 15 giorni. I granelli sono aggressivi e la pelle non appare ne luminosa ne liscia, anzi tira parecchio e la sensibilizza ancora di più.
Ritiro gran parte di quello che ho detto nella mia recensione. In questo momento non è un prodotto adatto alla pelle sensibile ne secca. Flop!
May Lindstrom | The Youth Dew, è un siero che ho comprato due volte, la prima volta mi era piaciuto abbastanza da considerarlo un buon olio che illuminava e regalava un certo colorito alla faccia. Non era massivamente nutriente ma abbinato ad una crema faceva relativamente il suo lavoro.
La seconda volta ho avuto modo di riaverlo tra le mie mani grazie ad un regalo molto generoso per il mio compleanno. Purtroppo coll'arrivo del freddo questo mix d'olio (che aggiungo in realtà non hanno nulla di così eclatante da farsi pagare €128) non ha avuto nessun risultato su di me. Comincio a capire, o meglio detto, inizia la mia pelle a capire che questo brand non fa per me in quasi nessun caso.
Questo siero mi ha fatto venire la dermatite, mi ha seccato mento, bocca, naso e fronte e mi ha reso mooolto sensibile agli agenti esteri quali freddo e vento. Nessun potere nutriente, ne idratante. Secondo flop del mese.

Living Libations | Dew Dab, per sistemare il casino ML ho trovato un amico che non ripescavo da tanti mesi, ovvero il Dew Dab di L. Libations, un blend di o.e. non irritanti ne allergizzanti di camomilla blu (eccellente per la pelle sensibile), rosa otto (idratante), lavanda (lenitivo), frankinscense e cipresso.
Bellissimo! Nel giro di pochi giorni la dermatite è migliorata e non c'erano più puntini rossi ne pelle arrossata. Inoltre la pelle attorno alla bocca non era così sensibile. Per favore! fate attenzione perché è un blend di o.e un misto non diluito e bisogno applicarlo localmente, diluito con un idrolato, tonico, acqua floreale, olio vegetale o crema della situazione. Se volete acquistarlo non abbusare perché è potentissimo e non usarlo in modo continuativo perché è un olio trattamento d'urto.

Metta Skincare | Face Balm, è il secondo prodotto che è venuto in soccorso per il mio viso. Si tratta di un balsamo dal colore meraviglioso di arancione intenso (merito dell'olivello spinoso ricco in vitamina C). A contatto con le mani calde diventa un olio setoso e di facile assorbimento. Il profumo di lavanda è rilassante e mite. Perfino per me, una non amante della lavanda, ha conquistato. Ha una base priva d'acqua con burro di karite (di un tipo molto raro e costoso), ed oli vegetali spremuti a freddo come melograno, olivello spinoso e lampone. Sono molto entusiasta e contenta di questo balsamo perché erano anni che non acquistato un balsamo. Io lo uso principalmente alla sera come trattamento notturno iper lenitivo e nutriente ma tranquillamente si può usare di giorno. E coll'arrivo del freddo umido (pioggia a gogo) ho notato negli ultimi giorni che nutre ed idrata alla grande. Promosso a pieni voti!
Metta Skincare ocupa uno spazio enorme nel mio cuore, perché Anca, fondatrice e titolare del brand è una donna dolcissima e genuina e si vede chiaramente la sua passione per l'eco sostenibilità e il rispetto dell'ambiente, motivi fondamentali all'ora di scegliere un marchio da acquistare (per me).
Ultimamente mi sono resa conto che nel mio bio ci sono tantissimi eco furbi ed opportunisti che propongono cose a prezzi esagerati con ingredienti così così..per non parlare di altri fattori, ma con Metta Skincare non succede e posso stare tranquillissima.
Living Libations | Open Skin Eye Serum, ho sostituito una crema occhi che usavo da un mese per questo siero. Ohhhh...è troppo buono! non ho parole per descrivere il profumo balsamico misto di camomilla blu e menta e il colore è di un azzurro scuro stupendo!
E' un olio siero per gli occhi con camomilla, menta, rosa otto e frankincense in una base di olio di jojoba e tamanu. Viene anche consigliato da utilizzare su tutto il viso ma io lo adopero soltanto sulla zona oculare. Al mattino mi piace perché fa un effetto rinfrescante che mi sveglia, un leggero pizzicore per via della menta piperita. E all sera mi piace perché il profumo balsamico mi rilassa.
Aiuta con le occhiaie e la secchezza. E' un olio molto leggero, non occlude per niente e si assorbe in un minuto! Ottimo come base per il make up. Love :)

Henné Organics | Luxury Lip Balm, siamo arrivati alla fine di questo post. Non può mai mancare un balsamo per le labbra. di Henné Organics vi ho già parlato un po di volte. E' un balsamo 100% naturale, certificato USDA Organic con burro di karite, burro di cacao, jojoba, vitamina E ecc. Il profumo di cacao rassicura e tranquilliza! E' uno dei migliori balsami labbra mai provati (per vedere il mio TOP di balsami basta leggere qui).

A prestooooo :)

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

13 commenti:

  1. troppe tentazioni, come faccio?
    valefaramir

    RispondiElimina
  2. These are excellent selections! I adore all the cleansers you've mentioned.

    RispondiElimina
  3. Volevo prendere The Clean Dirt ma dopo questo ce ha scritto devo pensare ancora. pensi ce per pelle mista/grasa va bene'? Lo voglio da quando o letto tua recensione,ma ora sono in dubbio :) Consigliami cosa fare :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia cara!
      Penso seriamente che prima o poi questo e tutti i prodotti May Lindstrom si rivelino delle ciofeche colossali oltre al fatto che è puro marketing, bloggers/ytubers (straniere) che vengono pagate/regalati questi fantomatici cosmetici, per non parlare dei Beauty editorials delle riviste a cui lei spedisce le cose gratis.
      Per me è un NO, non comprare nulla perché si è deviata la sua filosofia (piccolo laboratorio? Handmade? Si certo,,,,).
      Se vuoi un prodotto simile meglio i Cleansing Grains di Aster & Bay oppure Mokosh ma lascia perdere xk bicarbonato/sale/spezie fanno solo male a lungo andare!

      Un bacione

      Elimina
    2. Ciao,Ale!
      Grazie mille per tuo consiglio.
      Un bacione anche a te!

      Elimina
    3. Di niente bellezza!! Mi dispiace dover dire queste cose xk io in primis sono stata una cliente fedele ed è proprio per questo che conosco bene i prodotti e oggi come vanno le cose... La ridimensione del brand e lei stessa che nn mi convincono per nulla!
      Adesso va tanto di moda e tutti ne parlano ma 3anni fa quando scrivevo su di lei nessuno mi cagava LOL.
      OVERRATED & OVER PRIZED products!!!!

      Elimina
    4. Lo sai per caso qualche shop dove posso comprare campioni?
      Tutti prodotti che ho comprato legendo tuoi post mi sono piacuti molto!
      Consiglia mi qualcosa di buono da farmi regalare per Natale? Amo Dr.Haushka ma la uso da quasi mezzo anno e vorrei cambiare un po :)
      Grazie :*

      Elimina
    5. Certo ch si!
      Amaziny.com vende un kit prova a €7,95 incluse le spese di spedizione e puoi scegliere 5 samples.
      Io sarò da parte ma pur provando e comprando diverse marche alla fine ritorno sempre alle stesse che sono
      Lina Hanson (tutta la linea, 4 prodotti favolosi) la trovi su Amazingy
      The little alchemist (siero viso ultra c, crema viso anti again e maschera viso cacao/banana)
      One love organics (cleansing oil)
      Metta Skincare (body butters e face balm)
      Mun beauty
      DR alkaitis (treatment oil, cleanser e soothing gel)
      Kahina giving beauty (tutta la linea fez se ami i profumi speziati)
      Moss Skincare (ideale per climi caldi o pelli miste/grasse)
      Yuli Skincare (halcyon cleanser, Liquid courage)

      Laurel whole plants (cleanser e toner x pelli secche e antioxidant serum)

      No may lindstrom, tata harper, the organic pharmacy, kypris, mahalo care

      Elimina
    6. Ho gia presso una volta kit prova da amaziny e sinceramente sono rimasta delusa,era pochisssiiimooooooooo tutto non mi e bastato anche per una volta il ml. che erano :( Do una occhiata a quelli che mi ai consigliato,basta che non sono con molti oli. Grazieee,Ale!

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.