28 ottobre, 2015

The Litte Alchemist | Cacao & Banana Face Glow


Chi potrebbe dire di no alle paroline "cacao", "banana" o "bacche di goji" e "papaya"? Beh...io di sicuro no :P
Oggi vorrei parlarvi di quella che considero la mia maschera preferita in assoluto! Non scherzo quando dico che questo prodotto mi ha salvato la pelle dal caldo, umidità e secchezza.
Si tratta dell'unica mascara proposta dal marchio australiano The Little Alchemist, gestito da Natalie, una ragazza con cui ho potuto parlare numerose volte (e aggiungo abbiamo organizzato in passato un bel giveaway *_*). Il brand si presenta con un packaging molto minimalista, in bianco e nero e le bottiglie sono fatte in plastica riciclata mentre i barattoli sono di vetro e lo stesso vale per il siero Ultra C.

I suoi prodotti vengono fatti in micro batches, a mano e imbottigliati uno per uno con ingredienti bio attivi e certificati biologici..
Non contengono solfati, fragranze sintetiche, petrochimici, oli minerali, parabeni, detergenti aggressivi, EDTA, coloranti artificiali o siliconi.

La cacao & banana face glow mask viene descritta così:
Cacao & Banana Face Glow is an innovative dry mask with a special blend of super fruits & raw cacao that delivers powerful anti aging nourishment & antioxidant rich hydration to improve skin’s vitality, radiance & luminosity. It revitalises skin to reveal a smoother, softer glowing complexion. Zeolites & Clays deeply cleanse, exfoliate & remove toxins to create softer, smoother skin. Raw organic Cacao delivers essential antioxidants to provide the ultimate weekly dose of skin nutrition. Our special Super Fruit Blend provides vital nutrients & vitamins to keep skin healthy & radiant.
Key Ingredients
Raw Cacao: High in antioxidants, vitamins & minerals. Nourishing & hydrating. Helps to reduce the appearance of fine lines
Banana: Nourishing, softening & soothing. High in B vitamins & potassium
Acai Berry: High in antioxidants. Free radical scavenger. Fights the signs of aging
Green Papaya: non abrasive exfoliation, high in vitamins, smoothing & skin renewing
Zeolite:  Powerful deep cleanser that draws toxins & impurities from the skin. High in minerals
Turmeric Root: Skin brightner, cleanser. Soothes & helps to reduce inflamation
Per prima cosa sono stata attirata da lei per gli ingredienti quali curcuma, olivello spinoso, zeolite e la papaya verde.
Quando è arrivata in casa ho potuto notare che è in formato polvere, ossia 100% attiva. Il profumo dal barattolo non è molto invitante, infatti percepisco un leggero sentore acidulio ma una volta preparata ed applicata non si sente affatto, anzi è molto golosa di cacao puro.


Essendo la prima volta e non conoscendo comunque che reazioni avrei potuto riscontrare ho deciso di prendere la confezione mini di 30 gr. al costo di $34 (poco più di €22). Con questa quantità mi sono fatta circa 20 maschere il che non è poco.
Il dosaggio che ho scoperto è il migliore per le mie necessità è stato mezzo cucchiaino di polvere e mezzo d'acqua. Mescolare le due parti non è sempre facile, si fa un po fatica per i primi secondi perché sembra la polverina non voglia unirsi al liquido ma poi diventa cremoso e molto morbido.
L'aplicazione è molto facile e veloce, io utilizzo il bowl e il pennello di May Lindstrom ma tranquillamente se non volete sporcarvi le mani basta prendere un pennello da fondotinta a lingua di gatto e un contenitore piccolo per mischiare.

In posa la lascio per 20 minuti al massimo, avendo sempre l'accortezza di spruzzare un tonico o un'acqua floreale per non farla seccare.
Per toglierla mi basta un po d'acqua tiepida e con un piccolo massaggio esercito uno scrub molto blando e poi lavo via.
La pelle risulta molto omogenea, liscia e compatta e senza tracce di secchezza. Molto luminosa e incluso al giorno seguente posso ancora sentire che è visibilmente più sveglia.

Sono davvero entusiasta. Posso dire con tranquillità che questa è LA maschera della mia vita e uno dei motivi più importanti per me è che coll'uso continuato non mi ha dato fastidio ne ho avuto reazioni, allergie ne ha perso efficacia.
Ingredients: Kaolin (Ivory clay), Theobroma cacao (raw)*, Musaacuminate (Banana)*, Euterpe Oleracea (Acai )*, Lycium barbarum (Goji Berry 40% Polysaccharides), Morinda citrifolia ( Noni Fruit)*,Garcinia mangostana (Mangosteen )*, Lepidium Peruvianum Chacon(Maca Root )*, Emblica Officinalis (Amla )*, Arthrospira Platensis (Spirulina)*, Punica granatum (Pomegranate )*, Cordyceps Sinensis (Cordyceps Mushroom ), Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn ), Chlorella vulgaris (Chlorella - Thin Cell Wall), Medicago Sativa (Alfalfa Leaf)*, Carica Papaya (Green Papaya ), Withania Somnifera (Ashwagandha )*, Fucus Vesiculosus (Bladderwrack )*, Pink Clay, Yellow Clay, Zeolite, Cocos nucifera (coconut juice)*, Curcuma Longa (Turmeric Root)*
*Denotes certified organic
A presto!!!! :) 

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.