12 ottobre, 2015

Weleda | Calendula Crema Fluida e Calendula Crema Corpo

Oggi vorrei parlarvi di due prodotti per i baby di Weleda.
La Crema Fluida alla Calendula*
Cremosa emulsione delicatamente profumata e di facile assorbimento, ideale per la cura del corpo. Sostiene l’idratazione e la morbidezza cutanea ed è indicata anche per adulti con pelle sensibile, grazie all’olio di sesamo bio e ai preziosi estraddi di calendula da coltivazione biodinamica.
E la Crema per il Corpo alla Calendula*
Un trattamento dolce per la pelle infantile. Un latte delicato per la cura del corpo con oli di mandorla e di sesamo di coltivazione biologica e estratti lenitivi di Calendula biologica. Arricchito con grassi perfettamente compatibili in una lozione che favorisce la funzione protettiva naturale della pelle che si sta sviluppando. Mantiene la pelle del neonato morbida conservando il profumo proprio del bambino.

La calendula, da sempre, è un fiore davvero portentoso ma allo stesso tempo delicato e gentile.

Nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche. Nei fiori e nelle parti verdi la pianta presenta carotenoidi, flavonoidi e oli essenziali.
I fiori seguono il sole come il girasole.
Preparazioni con l'estratto dei fiori di calendula sono validi aiuti nel trattamento di irritazioni, arrossamenti e altri problemi cutanei.
Si presta benissimo per lenire rossori, allergie, punture di zanzare, rashes e nutriere la pelle secca e sensibile in maniera egregia e molto velocemente.

Questi simpatici prodotti del brand svizzero Weleda sono mirati per i bimbi ma io ho avuto il piacere di utilizzarli lo scorso estate.

La Crema Fluida si presenta in una una simpatica bottiglia di plastica di colore giallo arancione che riporta alla memoria subito la calendula. Inoltre non possiede packaging aggiuntivo per cui tutte le informazioni vengono riportate sulla bottiglia stessa.
Il profumo di questa lozione, mi ricordo vagamente alla calendula e la camomilla, per cui un profumo leggero, calmante e molto dolce ma per nulla invasivo e ideale per i bimbi piccini e neonati.
Personalmente la sua texture fluida ma comunque con un potere altissimo di rigenerazione e nutrimento, è stata molto gradita d'estate, poiché non appiccica ne risulta pesante sulla pelle. Ci si può vestire normalmente dopo qualche minuto. Ne basta pochissimo e non bisogna esagerare, altrimenti la glirecina all'interno potrebbe ungere un pochino. Non lascia la scia bianca ma richiede un massaggio più consistente per farla assorbire correttamente.
Ottima anche come doposole, per lenire i rossori e calmare il derma. Ha mantenuto le sue promesse e in più mi ha permesso di avere un colorito sano e omogeneo senza alcun rossore o macchia da sole.
L'alcool è presente all'inizio dell'INCI ma sinceramente non ho avuto nessun problema con questo ingrediente. 
Ha un costo poco eccessivo e conveniente di €10,40 x 200 ml.

La Crema per il Corpo invece viene accompagnata da una scatola in cartone dove ci sono tutte le informazioni e consigli d'uso. Il tubetto è di metallo ed è il classico Weleda, poiché tutte le creme viso, la skin food e le maschere viso vengono proposte così.
A differenza della crema fluida questa è più pesante, corposa e decisamente più "pomatozza".
L'ingredienti più carino a mio avviso, oltre alla calendula è la lanolina e l'olio di sesamo ai primi posti dell'INCi che fanno di questa crema molto ma molto ricca e pesante. E' un ottimo prodotto per coprire zone piccole del corpo ma bisognose di nutrimento extra come ginocchia, piedi, gomiti e mani.
Onestamente l'ho trovata altamente performante per i piedi, per evitare la secchezza.
Il profumo è il medesimo della crema fluida, ossia di fiorellini delicati misto calendula e un po erbosa. 
E' abbastanza corposa come crema come dicevo per cui fa la patina bianca, bisogna spalmarlo con energia per qualche minuto.
La cosa più carina di lei è il fatto che una volta applicata si sente una leggera freschezza. Per rossori vari è utilissima perché lenisce e calma entro pochi minuti.
Onestamente questa crema di tutte due è la mia preferita e la trovo alla pari della Skin Food (recensione qui).


Entrambi sono ottime scelte, per piccoli e grandi ma la mia preferita e soprattutto adesso che arriva il freddo è la Crema per il Corpo.
*Pr/Gift samples
Voi l'avete provati? Cosa ne pensate? :)

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. Great choices! I am a big fan too! x

    RispondiElimina
  2. Mi attirano molto, anche perché io adoro la calendula <3

    RispondiElimina
  3. Ciao bellezza! Mi sono approcciata da poco al mondo del bio ed è da un po' che seguo i tuo post per trovare buoni consigli sugli acquisti. Vorrei chiederti, come scegliere la proprio "bioprofumeria di fiducia"? Mi spiego. Tu in quale bioprofumeria ti rifornisci? Cosa la rende migliore delle altre? Insomma, nella ricerca di una bioprofumeria quali sono i parametri che guardi per giudicarla valida? Il tuo consiglio mi sarebbe molto utile nella ricerca. Grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera!
      Il mio negozio preferito è Amazingy.com, poi le segue Alice & White, The Beautyaholic's Shop e Bazar Bio (:
      Sono tutti negozi di fiducia, seri e molto competenti!

      Un saluto!!

      Elimina
  4. Ultimamente sto amando questo brand, ha dei prodotti davvero ottimi. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.