10 dicembre, 2015

Axiology | Lipsticks


Diversi mesi fa (ad Aprile) ho acquistato il mio primo rossetto Axiology, una azienda made in USA, che utilizza ingredienti organici certificati, sono cruelty free, vegan, associati partner di PETA e una % dei guadagni sono donati all'Orangutan Foundation International (OFI) che sostiene la vita di questi dolcissimi animali, che stanno soffrendo tantissimo in questo momento per via della deforestazione e d'olio di palma, impegnandosi a partire da diversi progetti propri e iniziative con diversi brands animal lovers.

Questa cosa devo dirlo, mi ha colpito veramente tantissimo, perché ci sono poche aziende nostrane e straniere che veramente si occupano sul serio di migliorare il mondo. Alcune sono diventate talmente grosse e famose che si dimenticano da dove vengono e di conseguenza per chi e cosa fanno il loro mestiere. Quindi il primo punto a favore di Axiology è questo.
La seconda cosa invece è stato il fatto che è una piccolissima ditta artigianale, prodotta da una ragazza (Erika) che come tutte noi, è una patita della cosmesi e la vita in modo ecologico da tanti anni.
E terzo perché volevo provare qualcosa di diverso dei soliti Ilia Beauty, Rms Beauty, Kjaer Weis, ecc che girano ormai dappertutto.


Il packaging all'estero si vede che è molto rustico e spartano. E' in cartone riciclato con una scritta rudimentaria che nel frattempo è cambiato rispetto al primo rossetto ricevuto. All'interno invece è tutta un'altra storia: il tubetto è davvero un qualcosa di originale e carino. E' dorato e devi premere sul fondo del rossetto per aprirlo (come quelli della Kiko). Una volta tolto il cappuccio scopri un tubo dorato lucido davvero bello. Sono confezioni leggere e facile da portare in borsa, non si aprono mai perché il sistema di incastro è molto sicuro e resistente.


Dicevo prima che il primo rossetto l'ho acquistato ad Aprile e l'ho ricevuto a Maggio, direttamente dal sito ufficiale grazie ad una offerta lancio del 20% off. Avevo organizzato un ordine con la mia amica Rayna di Reina Organics, il pacco l'ha ricevuto lei e dopo mi ha spedito il rossetto che si chiama Worth. Di seguito, lo scorso estate, ho ricevuto un regalo da parte di Rayna con due rossetti che sono Noble* ed Attitude*.
Alla fine a Rayna sono piaciuti così tanto che dopo qualche mese ha deciso di tenerli in negozio, dandoci la chance di averli in esclusiva per l'Europa. In occasione di questo, mi ha voluto inviare due colori in più a scelta mia.
Ho ripiegato su un best seller (Noble) ed un fucsia (perché li adoro).


La particolarità di questi rossetti è il fatto che utilizza esclusivamente pigmenti minerali per colorare e dare vita alle diverse nuances, a differenza degli altri brands di nicchia come Ilia Beauty, KW o Rms Beauty che usa anche pigmenti artificiali ricreati o carmine che è d'origine animale come sappiamo tutte.
Questo anche comporta un fattore che bisogna comunque tenere conto a mio avviso e cioè che non saranno mai matte e io essendo una donna pura ed esclusivamente da rossetto matte o al massimo creamy, non avrei mai scelto di usarli in primis se l'avessi saputo dall'inizio. Sono leggermente metallizzati.
Soltanto quando mi sono arrivati i colori Noble ed Attitude ho scoperto questo piccolo grande dettaglio importantissimo secondo me.Worth invece è un matte a tutti gli effetti.
Un'altro fattore sono i colori, sullo schermo non rispecchiano per nulla la nuance che poi ti arriva in casa. E questo vale soprattutto per Noble che appare fucsia rosa e invece è un rosa tenue con una nota di pesca calda ma che varia di labbra in labbra in una maniera pazzesca (ho sentito di ragazze che assicurano sia rosa freddo)
Attitude invece è un fucsia freddo DOC, sempre metallizzato ma appena appena più un pochino di più.
Worth è un aranciato oscuro bruciato ed è il più cremoso di tutti.


Una volta stessi sulle labbra la sensazione che si ha è quella di avere un burro cacao molto setoso ma per nulla burroso o lucido o pesante. E' come se non si indossasse niente perché sono confortevoli e non seccano per niente.
La pigmentazione di tutti e tre è altissima già dalla prima passata. 
All'inizio Noble ed Attitude non mi erano piaciuto del tutto per come risultavano sulle mie labbra complessivamente, ovvero un finish metallizzato con cui io non vado per nulla d'accordo.
Ora coll'arrivo del freddo ho imparato a rivalutarli ed usarli spesso (non so come mai, ma io mi vedo meglio adesso con loro che prima) perché sono colori che vanno d'accordissimo con la palette invernale del mio armadio. Forse ancora ci sto pensando su Attitude perché l'effetto metallizzato è chiaro, non necessariamente pacchiano ne nulla del genere ma il metallo si vede.
Worth invece è quello che uso di meno ed è buffo perché all'inizio lo usavo sempre.
Noble alla fine sebbene non si assomigli per niente a quello della foto aziendale, mi piace di più così com'è perché è un pesca aranciato caldo molto delicato e ottimo per la giornata.

Tutto sommato li promuovo dopo qualche dubbio e incertezze all'inizio. Mi piace molto il loro modo di appoggiarsi e restare ben fermi per parecchie ore pur bevendo e mangiandoci sopra.
Gli ingredienti sono davvero belli e nutrienti. Non ha olio di palma, non grassi idrogenati.
I colori sono molto portabili e semplici, ma date un'occhiata sul sito perché ci sono altri che sono una "rarità" come verde, blu, nero e viola.
Alla fine mi sono piaciuti, li uso nel quotidiano e sono una validissima alternativa se si vuole provare qualcosa di diverso, nuovo per non ripiegare sui famigerati brands che tutti conosciamo.
La loro nobile causa spinge inoltre all'acquisto sapendo che facciamo anche del bene senza dimenticare di essere belle. 

Hanno un costo di €27 x 4gr. In Europa potete trovarli in esclusiva da Reina Organics (spedizione €8,95 per l'Italia). 
INCI: Organic Candelilla Wax, Organic Avocado Oil, Organic Castor Oil, Organic Mango Butter, Organic Avocado Butter, Organic Grape Seed Oil, Organic Coconut Oil, Vitamin E Oil, Sweet Orange Oil;
May Contain: Iron Oxide, Mica, Titanium Dioxide, Manganese Violet.
*Gifted Samples
E voi..avete provato i rossetti Axiology? :)

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. Non ho mai provato prodotti di questo brand, inaspettatamente mi piace Worth, mi sembra un colore molto fresco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Foffy! Worth è carinissimo.Su di me tira fuori la componente arancione bruciato tale quale dal tubetto. E'l'unico matte (ci sono altri ma non ho indagato più di tanto) in mio posseso del brand.
      ti consiglio di fare un giretto, perché questi rossetti valgono quel che costano *_*

      un bacione

      Elimina
  2. Penso che Noble, seppure abbastanza chiaro,sia il più bello dei 3!almeno in foto non si nota tanto il finish metallizzato...a me piacciono e di sicuro ti staranno benissimo!!e poi....che ingredienti,cavolo!!❤ un bacione bella, corro a prepararmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lu! Noble se hai le labbra come me, e cioè morticce e chiare colora un casino, in particolare vira sul pescato con un vago finish iridiscente di colore rosatino caldo. E' molto particolare, idem Attitude che sto imparando a fare amicizia tuttora.
      Gli ingredienti sono tutti indubbiamente belli.

      baci!

      Elimina
  3. bellissimi ! anche il finish metallizzato non mi fa impazzire in generale li trovo belli :D comunque ReinaOrganics è un negozio meraviglioso *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, come stai tesoro? grazie mille di essere passata. ti penso sempre quando vedo qualcosa di 100% pure hahahaha XD XD

      Questi qui penso sia grazie alla presenza abbondante della mica a causare quell'effetto. Per fortuna non sono stile anni 70/80 disco hahah ma una vaga e leggera iridiscenza la si vede cmq!
      Rayna sta portando tanta roba bella..vorrei comprare tutto ahaha. Povero portafoglio o.O

      un bacio grosso <3

      Elimina
  4. sono bellissimi, specialmente i colori caldi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provarli Mary! Tanto per cambiare i soliti che girano e ri girano sul web ^_^ sono sicura rimarrai stupita dalla altissima qualità e ovviamente i colori ^_^

      Muacks

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.