03 dicembre, 2015

Meow Meow Tweet | Deodorant Cream Baking Soda Free "Grapefruit"


E questo è il post di un deodorante in crema (:
Era un po di tempo che non vi parlavo di uno proprio perché sono molto abitudinaria (un po come per i capelli) e non sono solita a cambiarli spesso come può accadere con altri tipi di cosmetici per la cura del corpo.

Oggi vorrei raccontarvi di Meow Meow Tweet, in particolare del deodorante senza bicarbonato di sodio.
Ossia il Deodorant Cream Baking Soda Free "Grapefruit" (al profumo di pompelmo).
Comprato lo scorso estate da un negozio canadese per $19 (canadesi) x 68 gr. Qui il haul.
Aggiornamento: Ora disponibile in Europa de Reinaorganics.com

Siete sensibili come me? Non avete trovato il deodorante della vostra vita? Il bicarbonato vi ustiona letteralmente le ascelle? Allora provate questo di Meow Meow Tweet perché è tutto quello che si dice in giro e di più!

 Made the switch to natural deodorant but struggle with underarm sensitivity from baking soda? We've taken our well-loved classic deodorant cream and made a few modifications to create this new formula, perfect for those with sensitive skin and just as effective. Designed without baking soda and clay, this recipe uses dietary magnesium and arrowroot powder to help control moisture and odor. Nourishing plant oils and butters soothe and condition the skin, and a potent blend of citrusy essential oils keeps you smelling fresh throughout the day.

La confezione si presenta come un barattolo in vetro e il tappo di metallo. Il prodotto è cremoso e ha la stessa consistenza dei famosi deodoranti Schmidt's, ossia cremoso con una finitura da cream to powder sulle ascelle. Sulla pelle si sente asciutto e fresco.
La fragranza al pompelmo è frizzante, dolce e gradevole, per nulla forte ne invadente.

Appena aperto, lo scorso estate,purtroppo nel viaggio, si era sciolto diventando un liquido, questo perché gli ingredienti sono molto delicati al caldo e non contenendo cere o burri particolarmente resistenti al caldo era diventato una cremina bianca.
Ho prontamente contattato l'azienda che si è dimostrata molto gentile e professionale. Mi avevano consigliato di mischiarlo per bene e poi metterlo nel frigo per qualche ora. Siccome le temperature erano altine (vi ricordate dei 40 gradi a Giugno?) ho deciso di tenerlo sempre in frigo per evitare spiacevoli scioglimenti in corso.
Questo fatto, devo dire, non ha avuto nessun effetto negativo ne sulla qualità ne sulla efficacia del prodotto in sè.

L'applicazione, per una come me che adora i deodorante in spray, è la solita, un po antipatica: bisogna prelevare un micro pezzo con le dita e spalmarlo 5 secondi delicatamente finché non sente l'effetto "cipriato" cremoso.
La durata per me è eccezionale, nulla da invidiare a quelli con il bicarbonato ne coll'alume di potassio.
Veramente queste persone che l'hanno creato si sono superate. In giro non ne troviamo infatti molte opzioni nella versione crema.
Anche col caldo africano, dopo 8/10 ero ancora fresca, senza odori sgradevoli.
Non macchia i vestiti, non ti fa l'alone giallo nelle maglietti bianche e in quelle nere/oscure non vedi la macchia bianca.

Personalmente lo trovo molto performante, economico (dura una vita, tanto è così che ancora lo sto adoperando), non irrita (cosa importante) e ha un profumo buonissimo. Gentile ed efficace.
Ingredienti perfetti e formula vincente! Posso considerarlo uno dei migliori deo là fuori per chi ha problemi come me o per chi semplicemente non vuole usare quelli in spray ma neanche con bicarbonato.
INCI: *maranta arudinacea (arrowroot) powder, *butyrospermum parkii (shea) butter, magnesium hydroxide, *cocos nucifera (virgin coconut) oil, *simmondsia chinensis (jojoba) oil, *cirus paradisii (grapefruit) essential oil, *citrus bergamia (bergamot) essential oil, *citrus sinensis (sweet orange) essential oil, *citrus limon (lemon) essential oil
*certified organic ingredient
Voi l'avete provato? Avete mai sentito parlare di lui? 


* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. Sono come te, con i prodotti per il corpo e con quelli per i capelli sono abitudinaria quindi se trovo qualcosa che fa per me non lo cambio! Inoltre non ne sono appassionata quindi :) interessante questo deodorante, io ormai ho trovato pace con quello in spray di Green Energy organics, ma quando avrò voglia di cambiare lo terrò presente. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza! Si, secondo me questo è uno dei deodoranti migliori mai provati per chi soffre come me di pelle secca sensibile e allergica al bicarbonato di sodio.
      Poi ha un profumo troppo buono!! Ho appena riordinato una confezione da un sito francese che ho scoperto grazie ad una amica francese ^_^

      Un bacione

      Elimina
  2. sembra veramente interessante, penso che potrei farlo provare a mia figlia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary, per le ragazzine e soprattutto chi è molto sensibile funziona alla grande!
      Ora lo puoi anche trovare disponibile da Reina Organics e prossimamente da So Natural Beauty (:

      Un bacione grosso

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.