19 gennaio, 2016

Henné Organics | Luxury Organic Lip Balm


Da circa 10 mesi sto usando un balsamo per le labbra che avete già visto qui e qui in passato sul blog.
Si tratta del marchio americano Henné Organics, con sede a Las Vegas e creato da Laura Xiao.
Sono stata contattata da Laura, per provare questo balsamo tanto tempo fa, che una volta finito ho ripreso nuovamente per curare le mie labbra poiché secondo me è il miglior balsamo labbra del mondo.

Henné Organics si differenza da tutti i balsami labbra attualmente sul mercato, per via della sua intelligentissima formula, ben calibrata e di successo. Questo balsamo veramente cura e protegge le labbra come nessuno. Gli ingredienti possono essere simili a qualsiasi burro che potete trovare ma è la formula che lo contraddistingue e lo rende unico. 


Partiamo dal packaging, dotato di una simpatica scatola di cartone riciclato di colore bianco, molto minimalista ed essential. Su di essa vengono riportato gli ingredienti e una breve spiegazione. All'interno si racchiude questa bellezza che posso considerare un vero gioiello. Un semplice barattolo di colore nero, fatto da violet miron glass (un pluri premiato materiale tedesco che aiuta a proteggere e prolungare la vita dei nostri cosmetici naturali), e riempito con la goduria fatta realtà: un burro all'apparenza giallo panna, morbido al tatto e goloso per le nostre narici, che vengono avvolte dal profumo dolce e delicato di cocco naturale e cacao crudo. Come se fossimo ai Caraibi.
E' vegetariano, cruelty free ed è certitifcato USDA Organic.
Ha un prezzo di $22 x 10 ml.
Tutto cambia a partire dal momento in cui lo si applica per la prima volta: texture che avvolge e ricopre delicatamente con uno stratto sottile, ma abbastanza coprente, le labbra. Sensazione di morbidezza, e vellutatezza. Riparati da vento e freddo (ma anche da caldo e umidità giacché è diventato un ottimo amico nel periodo più caldo). La soluzione finale a tutti i problemi di screpolature, perché non solo è ideale per le labbra ma anche per ginocchia e gomiti, come balsamo occhi di notte e come trattamento nutriente per unghie e mani. Questo piccolo barattolino è un multitasking da portarsi anche in borsa per l' emergenze d'ultimo momento.

Fra gli ingredienti troviamo:
Cocco: idratante ideale per le pelli più secche, è anche un potente antiossidante. Ideale per soggetti affetti da eczema, dermatite e diverse patologie dermatologiche.
Avocado: aiuta a promuovere la guarigione delle pelli secche e screpolate. Incrementa la produzione di collageno, aiutando a rallentare il processo d'invecchiamento.
Burro di Karité: ricco di vitamine A, E e F. Molto nutriente e grazie alla sua composizione naturale offre una discreta protezione contro i raggi UV.
Burro di Cacao: dal profumo ricco e profondamente dolce, molto nutriente e protettivo. Ricco di antiossidanti che aiutano a combattere e far scomparire cicatrici, scottature e smagliature.
Cera d'Api: l'alternativa tutta naturale alla vaselina (c'è gente che ancora utilizza questo ingrediente così brutto?). Possiede proprietà anti infiammatorie che calmano e leniscono la pelle grazie alla presenza di vitamina A. 
Jojoba: la mia adoratissima cera. Dalle proprietà antibatteriche, ricco di ceramini che proteggono e nutrono la pelle, librando i pori della pelle e lasciandola respirare.
Vitamina E: come conservante. Ideale anche per proteggere le labbra molto screpolate e secche. Aiuta la rigenerazione e accelera la guarigione di piccole scottature.
Non posso che promuoverlo a pieni voti, mi protegge veramente da tutti gli agenti esterni e gli sbalzi di temperatura. Mi fa sparire le pellicine. Mi coccola e mi fa le labbra più rimpolpate e lisce.
Davvero chiamarlo burro cacao o balsamo labbra è una eresia, non esiste miglior prodotto.
Come se non bastasse, oltre agli enormi benefici su di me, ho esperimentato anche sulla mia piccola pinscherina nana di nome Bambi il prodotto: sulle sue zampine screpolate, poiché so bene dell'altissima qualità e che gli ingredienti sono anche di grado alimentare (aka non tossici se li ingerite) ho applicato un po Henné Organics sui cuscinetti e lasciato assorbire per bene. Lei ha ringraziato tantissimo. Anche sulla sua pancina se particolarmente la trovo screpolata è un toccasana.

Veramente un jolly da non sottovalutare e da tenere sempre in casa. Per questo periodo di freddo intenso mi sta aiutando davvero tantisismo.
INCI: Organic Persea Americana (Avocado) Oil, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Organic Cera Alba (Beeswax), Organic Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol (Vitamin E).
Stay tunned! Prossimamente sarà anche disponibile in Europa. Altrimenti potete contattare Laura, che vi aiuterà, come ha fatto con me, con la spedizione e i tempi di attesa relativi.

A prestoooo :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.