13 gennaio, 2016

Laurel Whole Plant Organics | Transform Daily Face Balm


Da tempo avrei dovuto scrivere questa recensione, vuoi che sia per pigrizia o mancanza di tempo alla fine questo fantastico barattolino me lo sono goduta in silenzio (puro egoismo?) parecchi mesi fa e oggi come oggi è la seconda confezione, merito di un grandissimo regalo, che sto usando ogni tot di giorni a settimana come super trattamento nutriente.

Sto parlando dell'esclusivo brand di nicchia Laurel Whole Plant Organics, e in particolare del Transform Daily Face Balm (30 ml $80 disponibile da Aurora Beauty).
E' stato il primo prodotto che ho provato di questa marca handmade in California e da allora non mi sono fermata, acquistando altri pezzi molto interessanti di cui vi parlerò però più in là nel futuro.

E' ideale per le pelli normali, disidratate e secche ma anche mature. Contiene 29 ingredienti attivi tra cui rosa canina, calendula, gotu kola, camomilla, diversi oli vegetali come il sesamo e il lampone, accompagnati da oli essenziali quale carota, elicriso, sandalo ecc.
E' un balsamo protettivo indicato per l'uso diurno (c'è il suo fratello di notte il Restore Nightly) molto morbido, setoso e delicato, che funge anche da blando protettore solare per quei momenti ove non ci esponiamo direttamente al sole grazie alla presenza degli oli di lampone e cranberry.


Ciò che fa di questo balsamo (privo d'acqua) il mio preferito del 2015 è il fatto che possiede una texture unica, molto cremosa, quasi come la seta. Di solito tutti i balsami proposti sul mercato hanno una consistenza dura al tatto che per prelevarlo bisogna usare una spatolina ed eventualmente scioglierlo tra le dita. Con questo non capita..basta appoggiare un dito per rendersi conto della morbidezza e delicatezza che lui possiede, questo sicuramente perché ai primi posti non c'è la cera d'api che tipicamente tutti i brands mettono. Sul viso inoltre, ne basta la puntina di un dito. Si assorbe molto facilmente e senza troppi sforzi, lasciando la pelle completamente matte e morbida, luminosa e dissetata. Ha una formula molto leggera che lo rende ideale come pre base per il make up (che sia minerale o liquido).

Il profumo è la cosa che anche mi piace di più: non sa di quasi nulla. Non amo le profumazioni, anzi mi disturbano parecchio, soprattutto quando ho attacchi d'emicrania ma in genere sono per lo più una cliente affezionata da tutto quello che non puzza :P.
Tuttavia c'è un vago sentore di erbette, oli e noccoline. Il sandalo li conferisce un tocco personale insieme al lemon balm con la sua nota pungente senza essere invadente. E' leggero come una piuma e sembra proprio il miele dar farmi venire la fame.

Il packaging, spartano nella sua essenza, si presenta come un barattolo di colore nero di materiale miron glass, con una etichetta bianca semplice e chiara dove vengono riportate gli ingredienti, evitando sprechi ulteriori di cartone o quel che sia.

Coll'uso continuato giornaliero ho notato un netto miglioramento della grana, più morbida e luminosa. Il colore del balsamo, giallo intenso, non tinge il viso ma lo rende luminoso, con un bagliore speciale.
Aiuta con i rossori e le zone secche del viso, togliendo via il pallore e grigio.
Sono abituata da anni ad usare prodotti del genere, privi d'acqua, conservanti e ingredienti sintetici ma è la prima volta che ricompro una seconda confezione con tanto entusiasmo e voglia.
I balsami sono ideale per questo periodo di intenso freddo (dalle mie parti c'è tanto vento e neve) ma li uso volentieri in tutte le stagioni e dato che il Transform Daily lo sto usando da Maggio 2015, posso raccontare che è un toccasana per tutte le stagioni.

Questo balsamo è molto ricco grazie ai numerosi ingredienti presenti al suo interno ma anche per il fatto che Laurel Shaffer (titolare del brand) coltiva e cura personalmente ogni estratto, pianta e fiore che viene aggiunto alla miscela. Aggiungo che vengono coltivati col metodo biodimanico, che come sappiamo, è molto rigido e meticoloso.

Onestamente sono davvero entusiasta perché ha ingredienti top, risultati immediati e la filosofia del brand va molto d'accordo con i miei pensieri. Se dovessi scegliere un solo balsamo, direi proprio questo!
La confezione dura mesi e mesi e sembra non finire mai. Il suo costo devo dire che si ammortizza nel tempo molto bene. 
In linee generali tutta la linea LWPO è buonissima, ricca d'attivi e completa.
INCI: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Vitellaria Paradoxa (Shea Butter)*, Rosa Rubiginosa (Rosehip) Seed Oil*, Rubus Idaeus (Red Raspberry) Seed Oil*, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Vaccinium Oxycoccos (Cranberry) Seed Oil*, Prunus Dulcis (Almond) Oil*, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Oil*, Cera Alba (Beeswax)*, Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn) Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary Extract)*; In-House Biodynamic Proprietary Blend of [Centella Asiatica (Gotu Kola)*, Calendula Officinalis (Calendula)*, Symphytum Officinale (Comfrey)*, Urtica Dioica (Nettle)*, Matricaria Recutita (Chamomile)*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice)*, Trifolium Pratense (Red Clover)*, Melissa Officinalis (Lemon Balm)*, Astragalus Membranaceous (Astragalus)*, Achillea Millefolium (Yarrow)*, Sambucus Nigra (Elderflower)* and Equisetum Arvense (Horsetail)*]; Essential Oils Blend of [Santalum Album (Sandalwood)*, Citrus Aurantium (Neroli)*, Daucus Carota (Carrot Seed)* and Melissa Officinalis (Lemon Balm)*].
* - Certified Organic
Gluten-Free, Synthetic Fragrance-Free, Cruelty-Free.
Potete acquisrla da Aurora Beauty e col codice BAMBI15 avete un 15% di sconto!

E voi.. avete mai sentito o provato Laurel Whole Plant Organics? Cosa ne pensate? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

7 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.