02 febbraio, 2016

Favoriti del mese di Gennaio | viso


Eccoci con un nuovo appuntamento dei favoriti, il primo dell'anno e per quanto riguarda il viso.

Per lavarmi il viso al mattino ho adoperato il Brigthening Cleanser di Indie Lee, un detergente in gel molto compatto e denso. Il profumo a mio avviso è il suo punto a sfavore: per me sa troppo di fragola sintetica, quasi anni '90 (non chiedetemi come mai mi vengono questi ricordi o confronti haha).
Come lavare lava e abbastanza bene, forse secca un pelo ma come dicevo l'odore è fortissimo per le mie narici è ben lontano dai miei standards di gusti. Si può anche usare per rimuovere il make up quando si va di fretta perché lo fa davvero bene, toglie fondi minerali, lipstick e blush. Per mascara non mi pronuncio perché quando mi trucco più pesantemente uso il Restorative Cleansing Balm di deMamiel che non è presente in foto ma che è la mia coccola serale di questo periodo.

Come tonico subito la detersione ho applicato il Hydrating Floral Essence di Tata Harper, una composta da diversi idrolati ed oli essenziali. E' davvero buono, ha un profumo pazzesco di fiori dolci e femminili. Tra gli ingredienti troviamo la di rosa, gelsomino, clementina, l'aloe vera e l,acqua di hamamelis.
All'inizio appena spruzzato si sente la pelle che tira (per via dell'aloe vera al primo posto) ma poi resta calma, serena e molto luminosa. Ha proprietà astringenti senza seccare ne strappare il film idrolipidico.
Stupendo.

La parte più divertente è quella dell'applicazione del balsamo, crema o face oil. Al mattino ho scelto di usare il Pink Lotus Cellular Face Oil di Holistic Green Beauty. un nuovissimo brand inglese, creato da due ragazzi molto in gamba (Danny e Scott) con un forte background cosmetologico e dermatologico. Parto sempre parlando del suo sentore, che è a dir poco squisito: non è floreale, non è erboso ma un mix di qualcosa di molto lussuoso e gradevole. Una vera e propria esperienza olfattiva.
Composto principalmente di oli vegetali certificati biologici, estratti C2, ed erbe botaniche.
Contiene olio di rosa canina, argan, melograno, chia e baobab. Un portento per la pelle. Consigliano di usarlo alla sera per via delle sue proprietà rigenerative ed anti age ma io mi trovo benissimo usandolo di giorno sotto il trucco perché rege benissimo e il profumo mi da la carica necessaria per iniziare al top la giornata. E' ideale per tutti i tipi di pelle e su di me (secca) non è affatto grasso o untuoso. Sono molto soddisfatta di questo siero che mi ha protetto dal grande freddo di Gennaio egregiamente.

Alla sera ho quasi sempre scelto il fantastico balsamo Rare Indigo Balm di Mahalo Care, una novità assoluta in casa Reina Organics. Questo balsamo dal colore stupendo di blu violaceo e dal profumo di fiori celestiali miscelati alla vaniglia è un grandissimo portento contro screpolature, rossori e pelle secca. Possiede un totale di 29 attivi, rari e pregiati che compongono questo elixir di giovinezza.
Ha una consistenza che si differenza di tutti gli altri balsami mai provati finora: è burroso ma non untuoso, è pannoso ma non pesante, si assorbe molto velocemente senza ungere. Diventa un olio a contatto con la pelle ma non rimane posato lì in supeficie che attende di assorbirsi dopo 10 minuti, come comunmente fanno gli oli. Sono troppo felice di lui. E' la mia coccola relax ogni sera. Vi consiglio di dare una occhiata perché a mio avviso vale la pena.

Infine le parti piccole del viso ossia labbra ed occhi. Per questi due punti critici, e in particolare per le labbra, questo mese ho utilizzato svariati prodotti che tengo nel mio beauty case ma nessuno stava dando grossi risultati a dire il vero, avevo finito il mio amato Henné Organics per la seconda volta e non mi andava di aprire un'altra confezione perché vorrei portarlo con me in un viaggio. Le labbra erano sempre più screpolate e dolenti, pellicine ovunque e con screpolature qua e là. Da qualche settimane è arrivato a casa mia Lilfox Botanicals, un'altra novità di cui vi devo ancora parlare. Lilfox Botanicals è made in Miami, la titolare di chiama Alexis Rose e ha un background come aromaterapista ed esperta nella formulazione di cosmetici handmade d'alta qualità che possiamo provare tramite i suoi fantastici prodotti gourmand per la pelle del viso e corpo. La linea, inoltre propone due profumi di cui uno sono follemente innamorata dal primo istante è arrivato alle mie mani. Vi parlerò molto presto di Alexis (aka Madame Fox) in un post monotematico.

Del primo prodotto che vi parlo è del Vanilla Orchid Luxury Lip Butter, che ahimé non trovo sulla pagina ufficiale. Un lip butter si differenza da un lip balm perché il primo è decisamente più nutriente, riparativo e concentrato. Il lip butter di Lilfox Botanicals viene in una simpatica jar di colore nero e il contenuto è un burro fermo cremoso, deliziosamente profumato di vaniglia ed arancia (assomiglia tantissimo al Body Oil di Rachel's Plan Bee - versione classica-, al Body Serum di Lina Hanson e il profumo Nuvola di Crema di Olfattiva) simile alla torta della nonna.
Sulle labbra risulta avvolgente e molto protettivo ed è per questo che lo uso come trattamento d'urto alla sera prima di andare a dormire. Al mattino seguente con tanto solo due applicazioni, le mie labbra sono tornate alla normalità e ancora più belle e liscie. Questo non mancherà mai nel mio comodino.
Fra gli ingredienti troviamo al primo posto l'olio di jojoba, le segue il burro di mango, l'olio di camelia ed avocado tra altri. E' vegano e cruelty free.

Per gli occhi invece c'è un'altra chicca, il Cucumber + Black Seed Youthful Vixen Eye Butter.
Anche lui è un burro che si scioglie velocemente, dando una sensazione di velluto e morbidezza. E' un balsamo che bisogna scaldarlo un pochino fra le ditta prima di applicarlo. Io prelevo un pochino con una spatolina (per evitare inquinamenti) e con le dita lo spalmo delicatamente, facendo attenzione a non farlo entrare negli occhi. La zona è molto nutrita, si vede esteticamente che la pelle attorno agli occhi è liscia e senza pellicine. Ma essendo molto burroso e pesante, lo uso soltanto di notte, per cui lo consiglio come trattamento serale così da lasciarlo agire tutta la notte. Il suo profumo molto buffo che a me ricorda esattamente le matite appena temperate :P, proviene naturalmente degli oli essenziali presenti che sono frankincense e lavanda e fra gli ingredienti troviamo l'olio di zucca, di marula, di avocado, di cumino nero e di cetriolo.

questo è tutto :) a prestooo!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

  1. L'Hydrating Floral Essence di Tata Harper sembra davvero interessante *_*

    RispondiElimina
  2. Il balsamo sembra meraviglioso! Poi dev'essere stato un toccasana per le temperature fredde! Niente da dire sullo spray Tata Harper.. É un brand che vorrei provare ma il prezzo mi frena sempre. Isabella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Isabella. Il rare indigo è davvero ottimo, ti consiglio di dare una occhiata anche se il prezzo può sembrare altino ti assicuro che vale la pena in tutti i sensi :)

      un bacione grosso <3

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.