03 febbraio, 2016

Focus Brand | Metta Skincare


Avrei voluto scrivere questo articolo tantissimo tempo ma una cosa tira l'altra e alla fine mi ritrovavo a rimandarlo tutte le volte. So che in molte eravate curiose di sapere di più su Metta Skincare ed è con immenso piacere che oggi vi presento il brand, la persona meravigliosa che ci sta dietro e i prodotti in sé.

Ho conosciuto Anca Grigoras, tantissimi mesi fa e con la quale ho instaurato un bellissimo rapporto d'amicizia proprio perché anche lei è australiana e abbiamo tantissime cose in comune tra cui la passione per l' erbe botaniche e l'alchimia è il rispetto per la natura, la coltivazione dell'essenza interiore e la calma mentale.

Con sede a Melbourne, Metta Skincare è una linea che si compone di diversi prodotti naturali per la pelle, interamente creati e formulati da lei, con un forte senso per la natura e l'ambiente che ci circonda. 

Non solo il packaging (che andremo ad approfondire più tardi) è carino e bello da vedersi ma anche gli ingredienti e la filosofia che ci celano dietro hanno qualcosa da dirci.
Gli ingredienti (materie prime) sono tutti di provenienza d'agricoltura biologica e dove è possibile da produttore locali e artigiani da tutte le parti del mondo che includono, ad esempio, l'Africa.
Fate click qui per visionare la lista degli ingredienti, la provenienza e la certificazione. 

La storia di Anca e Metta Skincare ebbe inizio nel 2008, quando per via del suo lavoro a stretto contatto con la salute e la preservazione di essa, si rende conto che era sottoposta a diversi inquinamenti e tossine poco raccomandate per la nostra pelle e salute in generale al tale punto che si calcola che in media una sola persona al giorno riesce ad arrivare ad utilizzare più di 100 sostanze chimiche. Una follia vero?
Metta Skincare, dunque è stata creata con lo scopo di aiutare le persone a scegliere per se stessi soltanto prodotti di altissima qualità a partire da oli che nutrono e proteggono, a prezzi accessibili e studiati appositamente dalla Scuola Olistica Cosmetologica.


La gamma
Si compone da 5 prodotti:
  • Due body butter (alla vaniglia e alla lavanda)
  • Un face balm
  • Un lip balm
  • Un hand balm
  • Un body oil (alla lavanda) 
Il packaging si compone da semplici e robuste jars di vetro oscurate, per preservare al meglio tutti gli ingredienti. Dotata da uno styling minimalista che personalmente mi riporta alla natura. I prodotti di distinguono dai diversi colori delle ettichete che vanno dal viola passando all'arancio, blu e il rosso.
Le formule inoltre sono 100% naturale e 100% water free, ossia molto concentrati. Devono essere dosati con parsimonia ed ecco qui il suo segreto; sono molto convenienti dato che si ammortizzano nel tempo.

Parto subito dicendo che mi sono piaciuti tantissimo tutti, tanto è così che ho come scorta il body butter. Del primo prodotto di cui vi parlo è il Lip Balm, (14 gr $12) si tratta di un balsamo labbra molto leggero, dall'effetto simil lip gloss e dal profumo di lavanda. La caratteristica principale dei prodotti Metta è la presenza in tutti di essi della lavanda. La lavanda da sempre (insieme al patchouly e l'ylang ylang) fa parte delle mia lista di oli essenziali no. No perché sè troppo pungente, perché sa troppo di erbe e perché boh, mi ricorda qualcosa di lontano. Per mia fortuna con i prodotti di Anca questo non succede ed è proprio grazie alla sua enorme capacità di rendere questa piante dolce e gentile, morbida e vellutata, diventando un profumo gradevolissimo e unico. Non è messa a casa diciamo. 
E' stato il mio balsamo labbra per quasi tutto l'estate, regala labbra morbide e pronte per la giornata. 

Un' altro ingredienti caratteristico di Metta Skincare è il burro di cacao, che è presente nei Body Butter alla Lavanda e alla Vaniglia (135 gr $47). Una parola: goduria (totale). E' il burro corpo più buono mai provato finora. E' morbido e pannoso (grazie al burro di karité montato di una varietà molto rara e costosa), si scioglie a contatto con la pelle fino a diventare un olio corpo. Ne basta pochissimo. La profumazione lavanda è assolutamente una droga grazie alla presenza del cacao che lo rende sensualissimo e delizioso.
Quella alla vaniglia possiede le stesse proprietà nutrienti ma con la differenza che sembra una torta di cioccolato e vaniglia. Divini. Tra gli ingredienti troviamo il burro di karite e di cacao abbinati all'olio di jojoba.

Il terzo prodotto è il Face Balm (60 gr $49) dal colore meraviglioso di arancia, merito dal ricchissimo olio di olivello spinoso. Il profumo di questo balsamo è anche ispirato alla lavanda, ma una lavanda sottile che non rimane a lungo sulla pelle. Ha ingredienti eccezionali come l'olio di macadamia, burro di karité, jojoba e oliva. Ne basta una puntina su tutto il viso, previamente bagnato da tonico o acqua termale. Nel periodo più brutto del 2015 questo è stato l'unico balsamo che mi ha riparata dal freddo, umidità, inquinamento e secchezza estrema. Preferibilmente da usare di sera poiché è molto corposo e ci vuole del tempo per farlo assorbire. Sembra un olio più denso quasi mieloso.

Per ultimo c'è il Hand Balm (60 gr $22), l'ultimo dei prodotti che ho provato. E' un balsamo ideale per le pelli più sensibili e molto delicate. Ha una texture completamente diversa dal burro corpo e da tutti gli altri prodotti che tra di loro neanche di assomigliano sebbene più o meno girino attorno agli stessi ingredienti.
Questo balsamo dal colore bianco panna sembra più una classica crema. Si preleva un pezzettino e lo si applica massaggiando per bene fino all'assorbimento. Non ci vuole tantissimo tempo, qualche minuto e si è pronta per la giornata. Ho scelto di usarlo alla sera per applicarne di più dato che le mani ce l'avevo molto secche/aride. Con calendula, lavanda, olio d'oliva e burro di karité).
 
Sono molto contenta da tutti questi meravigliosi prodotti. Una cosa che non vi ho detto è che Anca impiega il 50% dei suoi profitti in progetti solidali per sostenere l'agricoltura e il lavoro equo solidali da queste persone disagiate che si trovano nei posti più estremi del pianeta terra.  

Tutti i prodotti Metta Skincare sono 100% naturali, d'origine vegetale ed indicati per pelli sensibili.

Potete comprarli tramite il sito ufficiale a prezzi molto onesti. Spedisce in tutto il mondo :)

A prestoooo :) 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

4 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.