31 marzo, 2016

Favoriti del mese di Marzo | viso


Buon pomeriggio :) Sono tornata sul blog, dopo un periodo di pausa, e non posso essere che contenta. Questo mese sebbene sul blog ci fosse poco movimento, in realtà mi stavo divertendo un sacco, provando nuovi acquisti e riprovandoci con altri. Non vedo l'ora di raccontarvi tutto!!! Intanto eccomi qui con la consueta rubrica dei favoriti, in questo caso del viso (:

Un vecchio amico, anzi una vecchia azienda amica mi ha fatto compagnia al mattino per detergere. Sto parlando del Wild Apple & Mint Gel Cleanser di The Little Alchemist, brand made in Australia.
Ho utilizzato ogni singolo giorno, questo bellissimo prodotto per pulire delicatamente senza strapparmi o irritarmi. Devo fare subito due appunti: 1. non sa di mela ne di menta, come mi speravo, 2. non fa schiuma. Io preferisco quelli che fanno al meno un po' di schiuma ma questo non ne produce. Tuttavia si sente per bene che lavora e deterge una volta tolto via. Un'altra cosa che ho notato è il fatto che sono già a metà confezione e sicuramente lo finirò a breve.
E' un cleanser molto buono ma non lo ricomprerò perché ho altri da cominciare. Comunque ottimo. Indicato per pelli normali e grasse. Per questo periodo è l'ideale ma se fossimo sotto zero o cmq a meno di 5 gradi non andrebbe per niente bene.

Sia al mattino che alla sera, ho usato subito dopo la detersione, il Jardin des Fleurs Mist di La Bella Figura. Con acido ialuronico, acqua di cocco, gelsomino e una carrellata di ingredienti molto interessanti. Il tutto racchiuso in una bottiglia molto elegante trasparente, grazie alla quale possiamo vedere il prezioso contenuto. Il profumo devo dire non è dei migliori, è così così, al quanto strano ed insolito ma lascia la pelle molto morbida, come se mi fosse spalmata un siero acquoso. Lo abbino ai sieri e balsami del momento.

Il seguente prodotto del mese, è uno che avete visto ormai un po di volte. Parlo del Transform Daily Balm di Laurel WPO, che ora di trova sia da So Natural Beauty, che da Reina Organics (#felicitàassoluta).
Quest'anno ho deciso di dare la chance nel provare ad usare per un certo periodo (finché durano insomma) una routine monomarca, dedicata esclusivamente appunto ad un brand. Ho scelto in primis Laurel, perché mi fido e so che funziona, anzi è una di quelle marche che non mi stancherò mai di consigliare a tutti ed acquistare.
Il balsamo in questione è quello che vedete in foto di colore giallo. Si comporta ad ogni modo, come un siero oleoso leggermente più denso al tatto. L'odore, leggero, non è appealing, e cioè non è attraente ne evoca nessuna spiaggia paradisiaca ma funziona davvero e grazie a lui non ho avuto problemi di pellicine ne zone secche.

Ultimo step del mattino è una goccia di Eye Serum di Laurel WPO, acquistato da pochissimo (qui il haul).
Ne basta meno di una goccia per entrambi gli occhi. Non posso ancora pronunciarmi perché non ho notato cambiamenti radicali (con questa tipologia di prodotto ci metto del tempo) ma posso dire che sicuramente non ho avuto disguidi con la secchezza ne di pellicine. L'odore, come per tutti i prodotti Laurel, è molto leggero, delicato ed erbaceo dolciastro. Gli ingredienti sono molto belli, abbiamo finocchio, liquirizia, rosa canina, camomilla, sandalo, ecc. Tutti ottimi per combattere le occhiaie e borse.

Alla sera nella fase di struccaggio ho scelto un prodotto di Moss Skincare, il Miel Noir PH Balancing Cleanser. Sono ormai due mesi che lo adopero e ancora non riesco ad abituarmi al suo odore, che per me sa di solfo e zinco, molto terroso e aspro poiché c'è anche l'aceto di mele e degli oe molto forti che sebbene abbiano una funzionalità, puzzano un sacco :P. Una volta lavato via la puzza si sente ancora adosso ahaha. Rimuove il trucco minerale egregiamente ma lascia un velo d'unto che io vado a togliere con un secondo cleanser, ovvero quello che uso al mattino di TLA. La faccia si sente un pelo secca e che tira perché mi sa che sto lavando un tantinello di troppo ma non riesco a farne a meno, comunque è questione di secondi. Non avendo impurità o problemi d'acne non ho notato nessun cambiamento ne in peggio ne in meglio, usando questo cleanser. Per ora continua ad essere un ni.

Lunedì, mercoledì e sabato sono i giorni di The Honey Mud di May Lindstrom. May Lindstrom per me in questo momento rappresenta niente, perché tutti i suoi prodotti sono per la mia pelle insufficienti, inadeguati e altamente pericolosi, basta vedere cosa ho avuto usando The Youth Dew (dermatiti che non andava via neanche dopo 3 mesi). Un incubo ma... The Honey Mud, che ho ampiamente bocciato dopo qualche confezione full size, della vecchia formulazione, è riapparso nella mia vita, grazie ad una amica molto generosa che mi ha regalato una jar della nuova formula, che non ha niente a che vedere con appunto, la precedente. Qui la vecchia e qui la nuova. Questa maschera/cleanser che io uso esclusivamente come maschera 3 giorni a settimana è il prodotto ideale per qualsiasi persona con pelle secca. Se potessi me la lasciarei in posa 24 ore su 24 ore che potrei solo beneficiarmi con la sua bontà. Il profumo, inoltre è anche migliorato e non è più quel caramello forte ma bensì un connubio di cacao e fiori. Stupenda! La pelle rinasce,è luminosa e morbidissima. Sono innamorata di lei. Ho già ricomprato un'altra jar come scorta.
Me la spalmo spesso e volentieri e non sono neanche arrivata a metà barattolo, Farei il bagno su tutto il corpo con lei xD! TOP.

Come siero oleoso notturno ho goduto dei benefici del favoloso, adorabile e fantastico elisir Mahina Evening Replenish di Leahlani Skincare, che ho preso circa un mese fa. Si tratta di un siero oleoso, ma Leah lo chiama Elixir, non so bene la differenza ma ad ogni modo, come per tutti i prodotti targati Leahlani, anche questo è una meraviglia. Ormai lo sapete, che Leahlani è una delle mie aziende preferite. Sono troppo contenta inoltre, perché grazie al mio continuo "stalkeraggio" sul blog, molte di voi l'avete provata e vi siete trovate altrettanto bene. Leahlani si è rinnovata agli inizi del 2016, introducendo nuovi prodotti (uno di essi Mahina) e cambiando completamente il packaging, per uno più elegante e che rispecchia la vera qualità degli ingredienti e le formule.
Tornando a Mahina, è un mix di diversi oli vegetali, come moringa, chia, carota, melone, ecc uniti agli oli essenziali di arancia e vaniglia. Potete immaginare da sole il profumo! o.O Dolcissimo e molto frizzante. Per la sera l'ho trovato carino ma leggermente eccitante (preferisco odore più calmi ed erbacei ma sorprendentemente non ha influenzato sul mio umore ne mi ha dato fastidio).
Si assorbe molto velocemente, lascia la pelle liscia e luminosa. Secondo me è un prodotto ideale per una pelle secca ma anche normale.

Un'altra maschera che ho applicato ogni 20 giorni è quella che si chiama Meli Glow di Leahlani Skincare. Anche questa maschera è già pronta all'uso, da abbinare con il loro cleanser Kalima o da usare da sola. Io l'ho usata sia da sola che insieme all'altra maschera che si chiama Kokoleka. E' molto carina, non ho avuto grossi cambiamenti ma ho notato che migliora il tono e la grana del viso. Il profumo di frutta dolce è allucinante. Anche Meli Glow è un prodotto new entry del brand. Ricca di enzimi e vitamine, contiene miele crudo hawaiiano, rosa canina, argilla rosa, fragola, banana, guava, ecc ecc. Ricchissima. Non lascia la pelle secca *_*

Finisce tutto con un velo di burro cacao..indovinate chi è tornato? Il Cocoa Butter Lip Balm "Cool Mint" di Badger Balm!! Yeah!!! Troppo ma troppo contenta io. Felicità immensa. Ma qui mi fermo, perché non posso darvi la buona notizia e cioè che siano tornati disponibili in Europa. Me lo sono presa in Usa e pure ad un prezzo mega basso (neanche 3 euro haha). Uno dei pochi balsami labbra che riesce a tenere le mie pellicine a bada, con un profumo fresco di menta dolce, unita al cacao. Questo è il mio balsamo preferito, insieme a Henné Organics.

Questo è tutto!!! Fatemi sapere cosa ne pensate sia su Facebook che su Instagram!

A prestoooo!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest