06 aprile, 2016

Living Libations | Honey Mirtle Deep Conditioning Mask


Living Libations fa parte della ia lista contenenti le mie aziende preferite in assoluto. Basta fare click qui per vedere quante volte vi ho parlato fino alla nausea.
Per chi non è a conoscenza, si tratta di un brand canadese, che fa prodotti interamente naturali, con ingredienti d'agricoltura biologica e a volte anche biodimanica. La sua fondatrice, Nadine Artemis, è una esperta nel campo della cosmesi, si dedica principalmente allo studio degli oli essenziali e su come miscelarmi per creare blends goduriosi e funzionali per tutti i tipi di pelle e sesso.

I miei prodotti preferiti senza dubbio sono i Best Skin Ever (seabuckthron e vanilla), prodotto multitasking per detergere, idratare ed esfoliare la pelle del viso e corpo.

In questa puntata vorrei parlarvi di un prodotto per i capelli che ho finito di recente, ovvero il Honey Mirtle Deep Conditioning Mask. La maschera per i capelli si presenta con un packaging di plastica minimalista, molto semplice e di effetto. Sul tappo vengono riportate tutte le informazioni utili come ingredienti, modo di uso e una breve spiegazione. Sono 60 ml x $22, che possono sembrare pochi per il prezzo ma vi assicuro che ne basta pochissimo per volta.


Come si può apprezzare dalla foto, questa crema per i capelli è di un colore molto carino, giallo uovo e dal profumo meraviglioso di ylang ylang che però non persistente sui capelli a lungo.
La texture è cremosa e molto soffice. Sembra mascarpone.

Come lo si usa?
Come maschera pre shampoo, lasciandolo in possa per tutto il tempo che lo si desidera.
Come leave in, dopo la detersione, sulle punte e lunghezze.
Come balsamo, dopo lo shampoo.

Fra gli ingredienti troviamo l'olio di cocco, alghe marine, aloe vera, avena, e diverse estratti erbosi.

La mia esperienza
Dopo circa 3 mesi d'utilizzo, posso raccontarvi come mi sono trovata. Quando appena mi è arrivato ho pensato fosse piccolino e che l'avrei finito in un batti baleno ma con gli usi ho capito che ne bastava poco per volta e dopo alcune prove ho finalmente trovato la dose giusta per i miei capelli di media lunghezza.
Il mio uso preferito è stato come leave in, secondo me le punte dei capelli e le lunghezze erano più lucide e morbide e soprattutto per niente grasse o unte. I miei capelli sono fini ma sono anche moltissimi e con questo ho notato che l'effetto frizz scompariva dopo qualche ora.
Come balsamo l'ho usato solo una volta, prelevandolo con un cucchiaino per evitare inquinamenti coll'acqua della doccia. Devo dire che si, i capelli erano morbidi e districati, ma in fatto di lucentezza ci speravo di più: erano abbastanza opachi sebbene abbia tolto il prodotto per bene.
Come maschera pre shampoo soltanto sulle lunghezze, lasciato per circa 1 ora, i capelli erano diventati di una lucentezza strepitosa, morbidi e molto lisci.

In conclusione grazie a questo simpatico cosino ho notato che i capelli erano vaporosi, lisci e morbidi. Le estremità ovviamente non sono rinate ma ha di certo evitato che si spezzassero o si rovinassero eventualmente.
Lo consiglio se volte un prodotto multistalking e facile da trasportare poiché pesa poco. E ovviamente se siete interessate in materia di prodotti ecobio per la chioma!

A presto!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.