05 aprile, 2016

Leahlani Skincare | Bless Balm


Se conoscete Leah e il modo in cui si rivolge a tutti noi tramite i vari social, sicuramente l'avrete sentito o letto dire "bless" in quasi tutti i suoi messaggi e dediche. La traduzione per questa dolcissima parola in italiano è benedizione o benedetta (blessed).

Leahlani Skincare è una piccola azienda a conduzione familiare, made in Hawaii nell'isola di Kauai.
La propriertaria, Leah Klavovsky, è una estetista olistica diplomata che vanta di una carriera di 10 anni nel settore. Inoltre è la formulatrice ed ideatrice del brand. Per molti anni lei stessa ha sofferto di alcune delle patologia della pelle (acne sopratutto), spingendola così ad investigare, creare e provare su lei stessa tutti i prodotti che adesso ci propone.

Come sapete, io sono sono una grandissima fanatica non solo del brand, ma anche di Leah, che è di una dolcezza infinita, una delle persone più genuine, sincere ed innocenti mai conosciute (sebbene non ci siamo mai viste di persone, posso sentire la sua essenza a km).
Di recente il brand si è rinnovato, non solo a livello estetico con un packaging assolutamente delizioso e all'altezza dei contenuti (prima erano di plastica e/o vetro ma le etichette erano di carta e si scolorivano o rompevano con facilità) ma anche col lancio di nuove formule e un upgrade per quelle già esistenti.

Si da il caso che oggi vorrei parlarvi di Bless Beauty Balm (30 ml x $48), uno dei miei prodotti preferiti non solo di questa azienda ma a livello generale della mia collezione di cosmetici ecobio.
Sono stata molto fortunata perché agli inizi del 2015 Leah, con un ordine (questo qui) mi ha inviato un sample di questo balsamo da testare in anteprima e riportare le mie impressioni generali. Mi sono innamorate talmente tanto di lui che non volevo finisse perché mi ero trovata davvero TANTO bene, sebbene non potevo parlarne (era un segreto allora), l'entusiasmo era vivace e la mia emozione per un REALE cambiamento a favore del miglioramento della mia pelle era a livelli assurdi XD.
Da allora è passato un bel po' di tempo e dopo mesi e mesi di stalkeraggio e insistenze, abbiamo il prodotto finale che vi anticipo è una goduria totale.
Non era la prima volta che lo vedevo comunque, prima di avercelo tra le mie mani, sotto forma di sample, ho saputo di lui quando Leah l'ha aveva fatto vedere tramite quei simpatici tags tipo "cosa c'è nel comodino accanto al mio letto". Allora era piuttosto spartano, ancora in fasce, un neonato e messo in un contenitore di plastica rustico e senza pretese. Chi l'avrebbe mai detto che dopo anni quel cosino sarebbe diventato uno dei miei Holy Grails? :)


Il packaging di questo balsamo è bellissimo, parto subito parlando di lui, per togliere gli aspetti più superficiali per poi passare alle bontà.
Si presenta in una jar di vetro opaco trasparente, con un tappo dorato (il dorato è anche esso presente spesso nella vita di Leah). Molto robusto ed elegante. Gli ingredienti e l'istruzioni sono riportare esternamente, in un fogliettino. L'eticchetta, fatta da sua sorella, è di colore rosa e riporta i disegni dyed o batik. Molto estivo e caraibico.

Gli usi di questo balsamo, sono infiniti: come struccante, idratante viso, per le cuticole, mani, piedi, parti ruvide del corpo, capelli, ecc ecc. L'uso principale che io do è di balsamo viso di notte, come ultimo step prima di andare a nanna, sopra i sieri ed oli del momento.
Particolarmente profumato con un odore stupendo che non riesco a descrivere ma che ho sentito dire sia di neroli e blue tansy (la camomilla blu). Come detergente-struccante l'ho usato una volta ma non mi sono sentita a mio "agio" sprecandolo in questo modo, dopo tutto è un qualcosa che andrei a lavare via e di conseguenza a buttare, ma comunque funge alla grande e toglie ogni residuo egregiamente e in modo delicato senza ungere o creare impurità.
Come balsamo viso offre inoltre una esperienza olfattiva molto rilassante e allo stesso tempo sexy e magica. Lavora anche a livello aroma terapeutico ed emozionale poiché calma e rigenera i sensi.
Oltre a questo uso mi piace ogni tanto usarlo come balsamo labbra e crema per il contorno agli occhi. In entrambi i casi la quantità richiesta è infinima e la si deve massaggiare bene ma ad ogni modo questo balsamo non è per niente grasso ne unto.


Il suo colore è rosa chiaro pastello, molto femminile e delicato. Il profumo, come dicevo è leggero ma persistente, con un tocco di fiori come neroli, miele e qualcos'altro. Mi piacerebbe ci fosse un profumo da abbinare oppure un olio corpo.

Gli ingredienti sono eccezionali: privo d'acqua e di cere, non possiede emulsionanti. Al suo interno troviamo il burro di karité, il burro di cacao (un must have nella mia vita), diversi oli vegetali pressati a freddo come argan, camelia, marula, ecc per ammorbidire, coccolare ed esaltare la bellezza della pelle di ogni donna.
INCI: Organic cold pressed argan oil (Argania spinosa), organic cold pressed camellia seed oil (Camellia oleifera), organic Shea butter (Butyrospermum Parkii), organic cocoa butter (Theobroma Cacao), organic cold pressed maracuja passionflower oil (Passiflora Incarnata), organic cold pressed moringa oil (Moringa Oleifera), organic cold pressed marula oil (Sclerocarya Birrea ), cymbidium grandiflorum orchid extract, wildcrafted blue tansy oil (Tanacetum annuum), neroli oil (Aurantium Dulcis), organic rosehip fruit (Rosa Moschata), rose clay and LOVE.
La consistenza è burrosa ma molto setosa, incredibile e unica nel suo genere. Sembra burro sfuso. Stupendo.

E i risultati? Beh posso dire che sono a dir poco sbalorditivi: innanzitutto appena lo si spalma possiamo notare una leggera sensazione di unto ma dopo qualche minuto scompare, lasciando al suo posto la pelle più morbida, fresca e luminosa mai vista. Al mattino seguente, il viso è ancora bello, per niente secco ne rosso.
Grazie a questo balsamo i rossori che possiedo accanto agli occhi ma anche sulle guance pian pianino stanno scomparendo. I pori sono puliti, il colorito è decisamente più roseo e la texture/grane liscia.
Simbolo di grandissima qualità e sapienza/saggezza nel formulare questo (e tutti i prodotti devo aggiungere) grazie alle magiche mani della mia fata turchina Leah. E' davvero impossibile non adorarlo ed apprezzarlo. Lo vedo come un balsamo da tenere sempre a portata di mano, ideale per tutti i tipi di pelle e condizioni generali. Per migliorare ed esaltare la propria bellezza interna ed esterna.

Potete ordinare i prodotti di Leahlani Skincare, tramite il suo sito ufficiale oppure tramite Etsy.

Fatemi sapere se avete mai provato il Bless Balm o qualcosa della marca o invece cosa vi piacerebbe provare? :)

A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento: