09 maggio, 2016

de Mamiel | Rosey Lip Balm


Buon lunedì :) La recensione del giorno è dedicato al brand inglese deMamiel, è un particolare un prodotto per le labbra.
L'ho acquistato tramite la boutique eco bio Alice & White, che offre un servizio cliente stupendo, dal momento in cui vi arriva il vostro pacchetto, vi arriva anche l'amore, dedicazione e professionalità di Lona, fondatrice e titolare e da tutto il suo staff.

Il Rosey Lip Balm ha un costo di €17 x 10 ml. Non male per essere un prodotto appartenente alla categoria "di lusso".

  • #de Mamiel Rosey Lip Balm, 10 ml €17 
  • + La cosa che colpisce a prima vista è il bellissimo packaging di cartone che racchiude al suo interno il simpatico barattolo di vetro nero con le scritte in celeste e un fiorellino molto elegante. Il barattolo è robusto e pesante, segno di buona qualità. Apriamo la confezione e notiamo il suo contenuto, che ha un odore particolare, piacevole e delicato di rosa misto miele, un po' floreale un po' erbaceo dolciastro, mite e leggero, inusuale per un balsamo labbra. Il suo sapore non posso dire che sia altrettanto buono, infatti è amarognolo se per sbaglio finisce un pochino sulla lingua.
    La texture si presenta dura, abbastanza difficile da prelevare con le dita d'inverno, momento in cui che ho deciso di aprirlo e sfruttarlo con poco successo. Prelevarlo con una spatolina e applicarlo con le ditta massaggiando sulle labbra fino a farlo diventare morbido e ceroso, è l'unico modo per usarlo. Adesso che fa meno freddo lo lavoro sempre prelevandolo con la spatolina ma non devo massaggiare a così a lungo.
    Il motivo per cui ho acquistato questo balsamo, avendo già altri 3000 in casa è stato sicuramente per via degli ingredienti originali ed innovativi come camelia, burro di mango al primo posto (e non il solito olio di cocco o burro di karité), la cera di rosa, miele di manuka e i bellissimi oli essenziali, estratti e oleoliti (come la calendula). Tutti ingredienti rispettabili e molto buoni per lenire, curare e riparare labbra estremamente delicate e secche come le mie.
    Sulle le labbra all'inizio si sente confortevole, setoso e regalando leggermente un effetto lucido (ma non esageratamente) con un profumo che a mio avviso è un po' fortino se deve sostare a lungo termine sotto il naso.
    Non colora e ne e basta pochissimo. E' cruelty free e vegetariano e fatto da ingredienti certificati biologici.
  • - Purtroppo la cosa più importante ed essenziale di un burro cacao è quella di nutrire, idratare ed ammorbidire le labbra. Questo non lo fa, al meno su di me ha funzionalità quasi zero, sebbene come dicevo gli ingredienti siano stupendi e speciali. Un vero peccato perché avevo aspettative alte e sono rimasta molto delusa. Usandolo nel tempo non ho riscontrato nessun cambiamento ne a favore ne in peggio. Ora lo sto usando su altre zone del corpo come unghie, piedi e gomiti e non sto notando alcun risultato. C'è da dire che le mie labbra sono parecchio esigente e l'unico capace di risolvermi i problemi è quello di Henné Organics, che costerà un pochino di più ma li spendo volentieri perché so che funziona e svolge il suo lavoro egregiamente. Alla lunga il suo odore stufa.
  • Voto: 3/5
INCI:  Mangifera indica (mango) seed butter, Camellia oleifera(camellia) seed oil*, Oenothera biennis (evening primrose) seed oil*, Rosa damascena (rose) flower cera, Gardenia tahitensis (gardenia) flower extract, Cera alba/beeswax/Cire d'abeille *, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Mel/manuka honey/miel, Cetyl Esters, Tocopherol (vitamin E), Calendula officinalis (calendula) flower extract*, Pelargonium graveolens (rose geranium) leaf oil*, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, Rosa damascena (rose otto) flower oil*, Water/aqua/eau (Self heal, Le jardin des alpes, Campanula rotundifolia (harebell)**, Aster alpinus (alpine aster)**, Parnassia palustris (grass of parnassus)**). Bespokely botaniques, created from flower and environmental essences: LightBringer Essences Alpine Meadow (Self heal, Le jardin des alpes, Campanula rotundifolia (harebell)**, Aster alpinus (alpine aster)**, Parnassia palustris (grass of parnassus)**). 
*Certified organic **Wild harvested.
100% natural. Hand blended.
Fatemi sapere se anche voi l'avete provato :) A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

2 commenti:

  1. bella recensione onesta e dettagliata!
    Baci, chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.