12 maggio, 2016

Favoriti del mese di Aprile (corpo)


Ciao! Oggi vi parlo dei prodotti più utilizzati del periodo, alcuni li ho già finiti ed altri li sto usando ancora.
Andiamo velocemente ...

CAPELLI
Per capelli ho finito due prodotti della linea Flaureda, linea 100% italiana, ideata da Reda, nota ytuber.
In particolare lo Shampoo Universale* e il Balsamo Universale*. Potete acquistarli tramite diversi eco shops come ad esempio Eccoverde.
Entrambi hanno un odore molto buono di rosa fresco, persistente e se lavati spesso con loro rimane nel tempo. Lo shampoo ha una consistenza davvero liquida, che ho trovato un po' difficile da gestire, da quantificare quando sono andata a diluirlo perché non si capiva bene, a volte esageravo, a volte dovevo fare due passate. All'inizio è stato un prodotto gentile con cui pulire la chioma, i capelli rimanevano lucidi e morbidi senza necessità del suo balsamo ma nell'ultimo mese, non so se perché appunto esageravo con le quantità o cosa, mi ha dato tantissimo prurito, tanto da dover rilavarli al giorno seguente. L'ho smaltito alternandolo ad altri shampoo (come l'extravergine di La Saponaria che adoro). Non mi ha seccato i capelli. Ahimè non lo riprenderei.
Il balsamo invece è il prodotto che mi è piaciuto di meno, l'ho usato saltuariamente perché mi faceva i capelli opachi alcune volte si ad altre no. E' compatto ma non denso, una via di mezzo tra un liquidino ed uno cremoso. Anche se le premesse di non creare accumuli sui capelli siano riportate sul retro della confezione, purtroppo devo dire che su di me era parecchio pesante, e si sentiva un qualcosa di residuale alla fine tra una applicazione ed altra. Il flacone l'ho trovato scomodissimo, secondo me è da cambiare per uno più morbido.

Fatemi sapere se anche voi l'avete provati e come vi siete trovate.

CORPO
Sotto la doccia finalmente ho finito l'insopportabile Forest Hand Wash di 100% Pure, praticamente alla fine ho esagerato con le quantità per non doverlo vedere mai più :P. Una sola parola: orrendo. Sapeva di detersivo erbaceo per i waters. Non ha seccato la pelle ma neanche ammorbidita. Si può fare totalmente a meno. Non ho alcuna intenzione di riprendere i prodotti per la detergenza di questo brand. LOL

Questo mese mi sono divertita con le creme corpo, ultimamente le guardo con molta attenzione senza alcun motivo in particolare. Io sono una ragazza da oli corpo ma le creme, se fatte bene, le uso con piacere. Due esempi sono la Crema al Cocco di 100% Pure, che è un amore-odio. Amore perché lascia la pelle liscia, compatta e con una sensazione di cream to powder, si assorbe velocemente senza appiccicare. Ma il profumo è too much! Sa niente di cocco e tutto di biscotto xD. Ha un odore di torta alla vaniglia, insomma un po' stomachevole a tratti. Se la giornata non è quella giusta mi fa anche venire il cattivo umore haah. Profumo di pasticcino esagerato!!! Non puoi neanche abbondare con le quantità perché l'odore le arriva alla gente che sta a 5 metri da me hahaha, davvero non scherzo :P. Non la ricompro. 
L'esempio numero due è esattamente l'opposto, ovvero la Kauai Orchid Body Butter di Leahlani Skincare, il prodotto sicuramente più snobbato di questa marca made in Hawaii. Nessuno ne parla o.O, ed è un peccato perché è stupenda: è la crema ideale, leggera, profumata al punto giusto, profumo non invadente ma che si sente, idratazione nella media, si può riapplicare subito dopo, si asciuga in due secondi. Una bellezza! e non parliamo del profumo: paradiso totale! fiori maturi, difficile da descrivere, esotici ma sensuali, non dolciastri. Un amore! Comunque giusto per essere precisa, non si tratta di un burro corpo, anzi chiamarlo burro corpo mi sembra sbagliato perché è leggerissimo, tipo latte corpo o una lozione. La confezione da 100 ml la trovo piccola e se usata con costanza finisce in 3 settimane. Not fun!
Questa la ricompro di sicuro.

Per le mani c'è l'inaspettata Hand & Nail Lotion di Martina Gebhardt, che mi ha regalato una cara amica nel formato mini da 15 ml. Avevo tanta voglia di provare questo prodotto da tanti anni ma alla fine non mi ricordavo mai di acquistarla. E' ideale per il periodo estivo o col caldo perché è molto liquido, si assorbe in due nano secondi ma lascia le mani morbidissime. Il profumo è mite, di erbette delicati misto camomilla-arancia. Un amore di cremina. Sono davvero soddisfatta. Si stende benissimo, non fa scie ne le rende appiccicose. Non fa effetto lucido ne ci mette una vita per assorbirsi. La texture perfetta per la stagione bella. Non ho grossi problemi di secchezza adesso ma temo che per l'inverno, al meno su di me, non vada bene.
Ha un prezzo molto basso e non scarto un futuro acquisto in formato full size.

Questo è tutto :) A presto!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. Vedo sempre dei bei prodotti qui :)
    Di Flaureda mi piacerebbe provare la crema detergente. Un bacione Bambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello te lo consiglio caldamente! Nulla da invidiare ad altri prodotti di profumeria di "lusso" bio e non (:
      Bacione Damina ❤️

      Elimina
  2. ahahaah mi fai morire Ale XD io il forest wash lo adoro invece, principalmente è un potente igienizzante (con tutta la roba che tocco in negozio ci vuole) per quello ha quell'odore devastante XDDDD mi leva pure il trucco che mi rimane sulle mani per tutti gli swatch che faccio, quando invece con i normali saponi mi rimangono i residui !

    io ho la crema corpo al mangosteen ed ha un profumo divinamente tropicale xD ♥ anche come consistenza è una delle creme corpo che mi piace di più :)

    Flaureda non mi ispira per niente invece :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robi LOL, contenta di strapparti un sorrisetto ogni tanto.
      Sai che il hand wash non l'ho mai usato per le mani? Cioè sempre sotto la doccia, ma l'odore evidentemente me lo immaginavo diverso, più di sandalo o cedro che di eucalipto misto tea tree (non ricordo se ha questo oe), dovevo provarlo, mannaggia! Per le mani usiamo in casa io famigerato Sapone di Marsiglia di Tea Natura che è liquidissimo e ogni tanto mi schizza il prodotto su tutti i vestiti LOL e in giro io porto sempre la mini size di dr bronner's.
      Questa di cocco non sa per niente, è più vanigliosa/torta della nonna ed è fortissima, tanto è così che rimane sui vestiti manco fosse un profumo o.O, se mi fa male la testa non riesco ad avvicinarmi.

      Con Flaureda è un hit & miss....nel mio di caso nessun prodotto per il viso, tranne il latte detergente, ha funzionato ma il mio compagno apprezza come crema di giorno quella che viene chiamata "idratante", di gustibus....

      BELLLLLLIII GLI SWATCHES!!!! Come vorrei passare da te un giorno!!!

      Ti mando un grosso bacio

      Elimina
    2. sempre cara ♥ adoro la tua onestà XD
      ah ecco si, pure secondo me si sente qualcosa di simile al tea tree... probabilmente non mi ci laverei mai il corpo ahahah poi il fatto che sia in mousse per le mani è ottimo perchè ne sprechi molto meno ! ahahha con Tea ho un rapporto conflittuale, infatti non mi piace quasi nulla :/

      ho anche il bagnoschiuma Coconut Lime che invece è molto delicato, la nota di lime che si sente dopo il cocco è fantastica ♥ ...gli sarà uscito male questo XD

      MAGARI !! ma poi com'è andato l'indigo di Salus ? :3

      Elimina
    3. Se ti piace il cocco allora dovresti provare MAHANA body oil di Leahlani Skincare, che adesso è disponibile tramite Reina Organics e So Natural Beauty :) PURO COCCO VANIGLIOSO *_*
      Di Tea mi piace il latte doposole e il sapone liquido, il resto può rimane dov'è hahaha.
      Invece ho rivalutato tanto La Saponaria da quando uso la linea per bimbi, le albicoccole se nn sbaglio, detergente liquido e crema corpo/viso...davvero ben fatti, tranne x la glicerina XD ma tutto non possiamo pretendere.
      L'indigo ancora nn l'ho provato...c'è un piccolo inconveniente "sentimentale" XD XD col mio compagno che non vuole che lo faccia ahahahahah, dice che nn vuole vedermi con i capelli blue nero (io ce l'ho adesso castagni scuri) ...secondo te se lo tengo per dopo l'estate perde efficacia?

      Elimina
  3. bellissimi prodotti ,peccato per la crema al cocco...ti giuro dalla foto già la volevo mia,ma se non sa di cocco mi rovina la giornata poi! aahahaha,meglio di no allora!
    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!! eh si, guarda se ti piace il cocco dovresti cercarne altre, io conosco una ma è difficle da reperire, è la COCONUT +SALT body lotion di One Love Organics.

      un bacione

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.