30 maggio, 2016

Favoriti del mese di Maggio | viso


Il mese di Maggio è stato un mese ricco di prodotti performanti, è stato anche un bel mese per la maggior parte del tempo: tanto sole con temperature mite.

Il cleanser della situazione al mattino è sempre lui, il Melon Foaming Cleanser by The Body Deli, che ho comprato tramite un sito inglese di nome A beautiful world. E' un bellissimo detergente, delicato con una schiuma leggera e cremosa. Lascia la pelle pulitissima e luminosa. Tuttavia sento che nessun'altro cleanser potrà mai superare o assomigliarsi a quello di Yuli Skincare :P che ho già come scorta e non vedo l'ora di cominciare.

Un latte detergente, o una emulsione detergente che ho usato alla sera per struccarmi e rimuovere impurità della giornata è il Facial Cleanser di Laurel Whole Plant Organics, ora disponibile da So Natural Beauty e Reina Organics. Non mi dilungo più di tanto, se volete leggere la recensione, eccola qui.

Nel mese di Maggio ho usato per la maggior parte del tempo un bellissimo tonico di nome Relaxing Face Mist Cucumber di Bottega Organica, disponibile da Savue Beauty.  E' un tonico composto d'acque floreali tra cui il timo, la salvia, il cetriolo, ecc. Naturalmente ha un odore molto piacevole e delicato di erbe aromatiche che svanisce in fretta. Il viso risulta molto fresco e leggero. Non appiccica. Ottimo da abbinare con gli oli e sieri del momento. Si presta anche per fare impacchi agli occhi ma ancora non ho avuto la chance di provarlo.

Un'altra new entry è l'acqua di rose di Terre Verdi*, azienda inglese con origini italiane, gestita dalla simpatica Alessandra de Gregorio, con radici siciliane. Questa è un'acqua di rose con un profumo delicato ma perceptibile di rosa damascena. Non risulta una delle mie preferite ma non è neanche male, devo ancora trovare la mia acqua di rose della vita, nel frattempo mi godo questa :).
Ideal da usare nell'arco della giornata, da portare in borsa per un ritocco e rinfresco. Mi piace moltissimo lo spruzzino e la quantità di prodotto che ne fuori esce.

Ci sono stati diversi oli per il viso (nessun balsamo questo mese, anche se ho usato qualche volta ma molto di rado il mio Transform Daily di LWPO) e quelli che in particolare vorrei mostrarvi sono due.
Il Tangerine Skies di Earthwise Beauty, azienda che avete già visto qui sul blog e su Instagram (dove vi invito a seguirmi dato che sono più attiva lì che su ogni altro social media). Non vi spiego il meraviglioso profumo dolce e fresco di questo olio viso perché dovete per forza provarlo da soli. E' indicato per pelli miste, io come sapete, ce l'ho secca ma non ho avuto disturbi nell'uso. Abbondo un po' di più con le dosi per non ritrovarmi col viso secco ma è utilissimo per il periodo di caldo e umidità.
Contiene olio di cocco, jojoba, palma tutti d'agricoltura biologica e certificati equo solidale, con l'aggiunta di oe di mandarino, melissa e limone. Vi avevo già parlato qui.

Il secondo olio assolutamente una scoperta fantastica è il Green Leaves & co. di Earthwise Beauty, questa volta in versione sample da provare prima dell'acquisto. Questo è indicato per pelli grasse e sulla mia pelle secca ha avuto un risultato comunque molto buono, non da urlo ne strepitoso ma vorrei soffermarmi nella profumazione che per me merita da solo l'acquisto.
Sa di qualcosa tra basilico, menta, lavanda, rosmarino e violeta: una goduria. Un profumo che tranquillamente può diventare un roll on aromaterapeutico perché rilassa la menta, libera il naso e ti trasporta a quello che io posso definire il nirvana! Spettacolare! Non ho altre parole. Il colore verde, segno di grande qualità, è merito agli oli essenziali al suo interno. Questo è un acquisto sicuro.
Sulla pelle ho notato un miglioramente per i rossori e la mia pelle meno sensibile.
Lo prenderò di sicuro perché quando ho le crisi di emicrania questo mi fa un bel effetto sedativo. 

Come maschera e trattamento del mese mi sono piaciuti moltissimo il nuovo lancio sempre di Earthwise Catarsis Face Cleanser & Mask, che io ho usato per la maggior parte come scrub, uno scrub molto delicato ma efficace proprio come piace a me. E' composto da polvere di neem, che regala un odore molto particolare (personalmente lo adoro), aloe vera, spirulina, clorella e arancia. Il prodotto si presenta in polvere, molto concentrata, per cui ne basta pochissimo. Mi sta piacendo davvero tanto e sono molto contenta e soddisfatta da questa new entry. Lascia il viso molto fresco, levigato e luminoso. Come maschera l'ho provato soltanto una volta ma non mi è piaciuto molto in questo modo, lo preferisco come cleanser, secca di meno la pelle.

In conclusione vi consiglio di dare un'occhiata al brand, per me merita i soldini. Se siete curiose d'acquistare, Ava, titolare di Earthwise Beauty mi ha regalato un codice BAMBIII87 per un 15% di sconto, senza minimo di spesa.

Come maschera sto usando a più non posso quella di Leahlani Skincare Meli Glow, molto simpatica, carina ma a mio avviso sulla mia pelle poco funzionale. Non ho visto chissà che risultati, a parte una pelle liscia, nessun effetto detox (non è lo scopo) ne purificante. Per questo non la riacquisto ma se volete una maschera gentile, fatta di miele ed enzimi della frutta, allora fa per voi. Il profumo è delizioso: frutta fresca misto fragole. Ora disponibile sia da Reina Organics che So Natural Beauty.

Per gli occhi sempre loro l'Eye Serum di Kahina Giving Beauty e l'Eye Serum di Laurel Whole Plants Organics. Insieme sono una bomba, da soli lo sono altrettanto.
L'eye Serum lo al mattino, è fresco, idratante, si assorbe benissimo, non è appiccicoso, un prodotto ben fatto. Aiuta a migliorare le occhiaie e riduce gonfiori. Quello di Laurel invece mi piace abbinarlo a quello di Kahina alla sera per un trattamento deluxe super nutriente. Due prodotti TOP.

A prestooooo :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento: