24 maggio, 2016

Laurel Whole Plant Organics | Facial Cleanser & Facial Elixir



Laurel Whole Plant Organics (detto d'ora in poi LWPO) è una delle mie marche preferite.
Finora tutto quello provato mi è piaciuto tantissimo. Sono prodotti di estrema qualità, con prezzi altini ma molto buoni ed efficaci, soprattutto se si ha la pelle sensibile e secca, come la mia.
Oggi mi piacerebbe parlarvi della mia esperienza d''uso degli ultimi mesi per quanto riguarda un cleanser e un toner, entrambi indicati per pelli da normali a secche.

Inizio parlando del packaging, per entrambi lo stesso: fatto da vetro miron glass di colore violaceo-nero, robusto e pesante. L'eticchette sono molto semplici e chiare, sul retro possiamo leggere la lista degli ingredienti al completo. Ciascuno possiede 100 ml di prodotto rispettivamente.

Il Facial Cleanser (50€), si presenta come un latte cremoso-geloso denso, molto ricco e dal profumo naturale di erbe e fiori. Non c'è un odore comunque che possa rintracciare in particolare ma la miscela ben calibrata di essi. Questo cleanser all'inizio non mi era piaciuto: in realtà cercavo un prodotto da usare al mattino, delicato e semplice da togliere via. Con questo qui le premesse erano cambiate: essendo semi oleoso richiede una rimozione accurata, che può togliere qualche minuto extra al mattino, quando non possiedo il tempo per farlo come vorrei. Dunque ci troviamo di fronte ad un detergente, un latte detergente privo di sapone, una emulsione oleosa (ma non come un olio) che richiede una certa praticità e qualche prova per capirlo.
Bisogna mischiarlo prima di usarlo, questo perchè gli ingredienti tendono a separarsi mentre non lo si usa. Basta dare una shakerata veloce di qualche secondo e poi con l'erogatore premere due zic, si nota subito quando esce il detergente che ha un colore bellissimo giallo ocre intenso. Ne basta veramente poco per pulire in profondità. Potete anche renderlo più liquido aggiungendo qualche goccia d'acqua come indica il brand.
Lo uso principalmente alla sera, quando non sono truccata o quando ho un trucco leggerissimo (rossetto e blush in crema), lo massaggio per bene per qualche minuto con movimenti circolari e delicatamente e poi con un panno di bamboo del brand Aurelia Probiotic Skincare, procedo togliendo il tutto con una, massimo due passate. Il risultato è una pelle che si sente pulita ma senza l'effetto che tira o secca. Al contrario è morbida, liscia e luminosa. Non mi ha causato nessun tipo di reazione o allergia, a dire il vero lo considero un detergente molto delicato, perfino da usare sulle pelli più sensibili.

Ha degli ingredienti davvero belli, come ad esempio l'idrolato di rosa e quello di calendula ai primi due posti,  gli seguono un mix di estratti, erbe, fiori ed oli come il jojoba accompagnati dal miele crudo locale.
Un vero capolavoro, di infinita dolcezza.
VOTO: 4/5
INCI: Rose Hydrosol˚, Calendula Hydrosol˚, Rose Geranium Hydrosol˚; aqueous extracts of Burdock˚, Dandelion˚; Safflower Oil˚, Sunflower Oil˚, Rosehip Seed Oil˚, Coconut Oil˚, Honey˚, Olive Wax (Cetearyl Olivate and Sorbitan Olivate), Vegetable Glycerine˚, Vegetable Lecithin˚, Jojoba Oil˚, Citrus Extract˚; extracts of Licorice˚, Calendula˚, Rosemary˚, Cleaver˚; essential oil blend of Rose Geranium˚, Bergamot˚, Rose˚, Myrrh˚; Proprietary Flower Essence, Xanthan Gum, Potassium Sorbate˚signifies certified organic ingredient
Il Facial Elixir (€50) è il suo compagno, ideal per pelli normali a secche e aggiungo anche sensibili. Si tratta di un tonico molto bello, ma chiamarlo tonico tuttavia è riduttivo, per via dei preziosi ingredienti.
E' molto fresco e semplice da applicare, bisogna spruzzarlo sul viso quale acqua termale e lasciarlo agire per qualche secondo oppure subito mettere un siero per farlo assorbire al meglio (il mio metodo).
Questo elixir mi è piaciuto subito, ha un profumo buonissimo di rosa damascena, genuina e fresca. Spruzzarlo per rinfrescarmi duranta la giornata è una meraviglia. Calma rossori e lenisce la pelle secca. Ho subito notato un cambio positivo che si confermava man mano che passavano i giorni.
Non è appiccicoso ne lascia residui sul viso. Fissa anche il make up e lo rende "vivo" a metà giornata.
Trovo comodissimo lo spruzzino ma la bottiglia (che rilascia un mist impalpabile e delicatissimo, come la seta) è un po' pesante da portarsi in giro però.
VOTO: 5/5
INCI: Rose Hydrosol˚, Calendula Hydrosol˚, Rose Geranium Hydrosol˚, Helichrysum Hydrosol˚, Frankincense Hydrosol˚, Lemon Balm Hydrosol˚; extracts of Calendula˚, Licorice˚, Gotu Kola˚, Chickweed˚, Astragalus˚, Rosehip˚; Microorganism ferment, Proprietary Flower Essence˚; essential oil blend of Rose˚, Bergamot˚, Sandalwood˚, Rose Geranium˚, Carrot Seed˚, Palmarosa˚
˚signified certified organic ingredient

LWPO può essere acquisto in Europa, tramite So Natural Beauty (con il codice BAMBI avete un 10% OFF) e Reina Organics
Con entrambi gli store mi trovo benissimo, La spedizione è sempre stata veloce e con tanti samples personalizzati.

Personalmente per quanto mi riguarda, non riacquisterò nell'immediato il Facial Cleanser perché ho altri prodotti (che includono la versione per pelli grasse) da provare. Invece per il Facial Elixir già ricomprato perché trovo che con i tonici io sia "difficile" e finora i miei preferiti di sempre sono quello di May Lindstrom e appunto questo di LWPO che si è aggiunto di recente.

Altre recensioni del brand
A presto!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

1 commento:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.