21 agosto, 2017

Skincare Mid August 2017 | Day


Una bella routine per il viso da giorno ci voleva proprio dopo tanti mesi di assenza :)

Eccomi qui a raccontarvi un po quello che sto usando in questo periodo e anche ricordarvi che mi trovo all'estero dall'altra parte del mondo, con un clima totalmente diverso (siamo d'inverno) ed e' per questo il motivo principale per il quale vedrete tante cose che sicuramente d'estate (sopratutto col caldo di queste settimane in Italia) non si potrebbero adoperare.

La situazione della mia pelle in questo momento e' molto buona: non ho particolare secchezza ma ho le labbra tanto tanto screpolate, al punto di averle sanguinanti ogni tanto. Sono stata anche malata e ho dovuto prendere antibiotici. Ma non ha causato grossi danni, oltre la pelle un po secca.

Il clima qui (Buenos Aires - Argentina), e' spesso cambiante, molto freddo, umido e con giornate che si alternano di pioggia e sole. In generale per la mia pelle questo potrebbe sembrare caotico (e infatti lo e') ma pian pianino mi ci abituo.

Andiamo a scroprire cosa uso di giorno *_*

Come cleanser uno zic del Blissoma Mild Rice Cleanser (disponibile da Reina Organics), un detergente cremoso, molto delicato, con microparticelle di riso integrale che fungono da leggerissimo scrub. Il suo profumo di lime misto erbe e' buono, delicato e risvegliante. Non fa schiuma, a contatto con l'acqua diventa una cremina che rimuovo con l'acqua stessa. Lascia la pelle morbidissima.
Il packaging mi piace assai, di alluminio riciclabile.

Il seguente passo non puo' mancare mai, ovvero il tonico. In questo caso da mesi (anni) ormai che uso quello della favolosa May Lindstrom The Jasmine Garden (disponibile da Amazingy), il mio tonico preferito in assoluto. Non c'é altro nel mondo che mi faccia impazzire come lui per il suo profumo, risultati e sensazioni che mi genera. Profumo di foresta, di cacao e gelsomino (il mio fiore preferito) e va perfettamente d'accordo con tutti miei trattamenti che siano balsami, creme oppure sieri. Rilascia un mist delicato, molto fine. L'erogatore e' altrettanto un suo pregio: distribuisce per bene il prodotto con solo due zic.

A seconda di come mi sveglio..se ho piu' tempo prima di andare al lavoro o no, se il clima lo richiede, ecc, uso un balsamo che ormai avete visto qualche volta e che a malincuore devo dirvi che e' fuori produzione (ma che saggiamente ho acquistato due barattolini a suo tempo hihihi), ovvero il Ceremony Balm di Moss Skincare. Un balsamo di media pesantezza, a base di diversi burri esotici (marufa, cupuacu, ucuuba, cafe, muru muru, buriti) e una miscela d'oe assolutamente da sogno, che include gelsomino, rosa, sandalo, ecc. La particolarita' di questo prodotto, oltre ad essere prezioso e di estrema qualita' e' il fatto che possiede micro glitters, molto delicati, che riflettono sul viso e lo illuminano. In piu' dato gli ingredienti, funge di protezione solare. TOP.

Se ho a disposizione quasi niente di tempo, gioca un ruolo importantissimo il Nourishing + Revitalizing Moisturiser di Province Apothecary (disponibile da So Natural Beauty), con carota e rosa canina. La texture di questa crema e' waxy, ossia come cerosa ma nel buon senso, lascia una patina protettiva molto leggera ma lenitiva. Ideale per quelle giornate di freddo per esempio ma quando non si ha tempo. Io la adopero circa 3 volte a settimana e ne basta pochissimo per fare il suo lavoro. Il profumo e' delicato di lavanda. La lavanda da sempre e' stato il mio nemico numero uno, non mi fa impazzire mai ma qui non mi crea disagio per niente. La confezione di plastica e di 30 ml la rende un ottima compagna di viaggio, come mi e' capitato recentemente di portarla. Perfetta :)

Sia il balsamo che la crema sono ottimi prodotti per la base del trucco (minerale, in crema o siero).

Si chiude in bellezza la routine con due prodottini indispensabili che non tutti tengono conto all'ora di disegnare una routine: occhi e labbra. Anche loro vogliono e desiderano la loro parte.
Per me, che spendo 9 ore al giorno x 5 giorni a settimana davanti al pc, gli occhi dopo un po iniziano a chiedermi aiuto. Spesso sono stanchi, molto arrossati, e mi rendo conto perche' perdono la loro freschezza che da sempre mi ha caratterizato.
Sto usando un siero oleoso di nome Enhancing + Replenishing Eye Serum di Province Apothecary (disponibile da So Natural Beauty). Un siero a base d'olio di camelia, super ma super morbido, leggero e davvero illuminante. E' uno degli oli per gli occhi che mi piacciono di piu', la sua consistenza e' perfetta, si assorbe velocemente lasciando la zona moooolto morbida e luminosa. Non ha profumi (eccetto qualcosina d'olio d'enotera, che e' uno degli ingredienti principali). Non fa bruciare gli occhi e li aiuta a riacquistare la loro vitalita' e freschezza, propria della mia eta' :).
Lo adoro! Una volta anche lo usato per tutto il viso, e mi e' piaciuto un sacco.
La bottiglia da 30 ml poi.. un vero affare.

Per le labbra un vecchio amico..Luxury Lip Balm di Henne' Organics (disponibile da Reina Organics). E' il solo unico che riesce a curare le mie labbra ferite, e' morbido, molto burroso, profumo di cocco e cacao stupendi. Ne basta poco, non svanisce in fretta dalle labbra e le cura veramente. Sono 2 anni ormai che lo uso e non lo mollo piu'. Il mio HG dei balsami labbra. Ringrazio Laura per averlo creato.

Questo e' tutto. La prossima vi racconto che uso alla sera e sucessivamente anche i miei prodotti settimanali per coccolarmi un po *_*

Fatemi sapere che state utilizzando in questo periodo e se avete qualche suggerimento :)

A prestooooo....!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.