22 agosto, 2017

Mid August Skincare routine | Night


Da tempo che non disegnavo una routine di notte con prodotti nuovi. A dire il vero, era da mesi che usavo sempre gli stessi, motivo per cui non ci sono stati tantissimi articoli (anche se dovrei scrivere alcune recensioni, prima di finirli del tutto). E in po' perche' sono stata indaffarata fra impegni lavorativi, problemi personali ed eventuali inconvenienti di connessione internet.

Oggi finalmente sono riuscita a sistemare una routine facile, completa ed efficace.
Pochi prodotti ma buoni..anzi..eccellenti. Andiamo a scoprirli insieme :)

Per struccarmi sto usando il Mekha Herbal Active Cleanser di Siam Seams (disponibile da Divine Green Beauty). Questo senza dubbio e' il detergente/struccante/scrub/maschera che mi ha sorpreso di più in quel che va di questo 2017. E' stupendo, sia per la sua composizione che per i risultati. Contiene un numero infinito d'ingredienti bellissimi come miele crudo, pappa reale, polline, olio d'oliva, avocado, ricino, burro di cupuacu e una interessante miscela di erbe che include curcuma y ginseng. Il profumo e' erbaceo, a tratti aggrumati e molto piacevole. Sul viso e' sufficiente una puntina di prodotto che a contatto coll'acqua diventa una cremina oleosa, con micro granuli esfolianti delicati. Non lo uso ogni sera, perche' e' molto potente pero' al meno 3 volte a settimana scelgo lui. Per il resto delle giornate, applico qualche olio base (jojoba, cocco, ecc). Facile da togliere, macchia leggermente (comunque questa e' la primissima versione del prodotto, ora e' stato migliorato) il panno di mussola ma niente di grave. La pelle rimane morbida, molto luminosa e fresca, pulitissima.
Ottimo cleanser per tutti i tipi di pelle.

Come toner alla sera sto usando la mini taglia di Hydrating Accelerator di Josh Rosebrook (disponibile da So Natural Beauty). Ottimo tonico, uno dei migliori anche. La recensione potete leggerla qui se siete curiosi :).

Dipendendo dal mio stato d'animo oppure dalle condizioni della mia pelle, utilizzo due sieri.

Il primo di cui vi parlo e' quello di una marca molto famosa, gettonata e di lusso. Sto parlando del Active Botanical Serum di Vintner's Daughter (disponibile da Reina Organics). Un siero molto costoso, 200 euro che a semplice vista non sembrerebbe possedere grossi ingredienti di rilevanza per il suo costo. Beh lasciatemi dire che pure io mi sono dovuta ricredere perche' questa roba e' strepitosa. Cominciamo dal profumo strepitoso, assolutamente meraviglioso, crea dipendenza totale. Ogni tanto mi ritrovo aprendo la bottiglia soltanto per annusarlo e quando lo applico - 4 goccine per viso e collo - prima di massaggiarlo mi piace fare un bel respiro e sentire come il gelsomino, la rosa, la curcuma e il neroli arrivano fino al mio cuore. Mi riempie di gioia questo prodotto, come nessuno. In questo periodo lo trovo perfetto. Mi rallegra tantissimo. I risultati sono anche alla vista: pelle morbida, luminosa, moooolto soffice e rimpolpata. Possiede una quantità numerosa di oli essenziali ma non mi ha creato finora problemi (non lo userei per esempio di giorno per paura mi macchie la cute). Consigliatissimo..ma anche consiglio di provare un sample prima. Reina Organics tiene un interessante sampling program.

Se invece sono in vena di qualcosa di un po' più specifico scelgo il Twilight Be Calm Serum di Siam Seams (disponibile da Divine Green Beauty). con 24 ingredienti attivi, fra i quali si trova l'aloe vera polverizzato, olio di cumino nero, babassu, pracaxi, ecc e una miscela di erbe ed oli essenziali di altissima qualità. Il profumo non e' così luxury come quello di Vintner's Daughter ma non e' malvagio neanche, diciamo che ci si deve abituare anche perche' e' un po' forte.
Mi piace la sua corposità ma allo stesso tempo che si assorbe in fretta. Mi piace perche' fa il suo dovere, toglie rossori, rende la pelle morbida e migliora la grana visibilmente entro pochi giorni. TOP.

Un prodotto che non puo' mancare di notte, soprattutto in questo periodo e' un balsamo. Il balsamo della situazione e' uno che conoscete ormai poiché l'avete visto parecchie volte anche qui sul blog. E' il Rare Indigo by Mahalo Care (disponibile da So Natural Beauty). 
Maryna da tanti anni ormai, non solo e' una cara amica, ma anche come brand un fisso nel mio beauty case, senza importare dove vada o come si senta. Se volete leggere al recensione, eccola.
Io vado d'accordo con lui d'inverno. D'estate mi piace di più il suo fratellino (assolutamente underrated in confronto con il Rare Indigo) il Mahalo Balm.

Per occhi e labbra scelgo due prodotti molto corposi ma per niente pesanti.
Per gli occhi uso il Behold di Moss Skincare con alga e olio di caffe, olio di spinaci, pomodori, burro di ghee, ecc. Insomma.. tutto un programma. Il profumo e' molto buono e delicato di caffe appena fatto. Si tratta di un balsamo oleoso di media pesantezza. Applico prima un poco d'acqua termale e poi lo massaggio delicatamente. Gli occhi al giorno seguente sono molto morbidi, non ho occhiaie ne borse ma posso dire che mi da una grossa mano per quanto riguarda la secchezza.

Per labbra adopero un prodotto che in realtà e' un multiuso. E' il Skin Balm di CV Skinlabs (disponibile da Cosnatural) , brand noto a me perche' e' perfetto quando ho la pelle particolarmente distrutta da vento, freddo e umidità. E' un balsamo molto denso, quasi solido, a base di lanolina (uno dei miei ingredienti preferiti, ad esempio nelle creme di Martina Gebhardt), olio di mandorle dolci, cera d'api, ricino, ecc. E' protettivo ma non necessariamente riparatore. Diciamo che e' una via di mezzo, quando si ha le labbra relativamente apposto. Per adesso, che sono moooolto screpolate e con ferite, preferisco per curarle il Luxury Lip Balm che avete visto ieri qui.
Il tubetto e' comodo da portare anche in borsa e quasi quasi farei un cambio con quello di Henne, questo di giorno e quell'altro di notte.

Questo è tutto per oggi ... pian pianino mi piacerebbe fare le reviews singole ma fatemi sapere se siete interessate a qualche prodotto in particolare e io faro' del mio meglio per accontentarvi :)

Vi mando un bacione grosso e a presto!!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // Pinterest


Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.