24 ottobre, 2020

~Siam Seas ~ Morning Delight Cleanser


Ciao a tutti! Riprendo la idea del blog, a distanza di quasi un anno, perché le passioni certe volte si perdono nel camino e l'anno scorso, così come quest'anno, è stato assai difficile per me.

Confesso che comunque non ho mai smesso di usare prodotti amici dell'ambiente ma scrivere non è stato certamente un hobby a cui ho dedicato del tempo.
Ora con la pandemia di mezzo, bloccata all'estero senza la minima, per ora, chance di rientrare, approfitto del tempo morto per farmi avanti con alcune recensioni di prodottini che mi sono piaciuti (e non) in questi mesi.

Uno dei cleanser che sto usando con grandi soddisfazioni a modo saltuario di sera, e' quello di Siam Seas, il Morning Delight, disponibile tramite Aurora Beauty.

Questo cleanser ha una texture ed un profumo molto particolari, come quasi tutta la linea, anche lui integra la filosofia di antiche ricette asiatiche con quelle moderne per formare un prodotto di alta performance anche per le pelli più esigenti. 

Lo si puo' usare sia come detergente al mattino da solo oppure come make up remover.
Io preferisco questo secondo utilizzo dato che è molto effettivo e delicato allo stesso tempo.

Il profumo e' nettamente speziato, un po' amaro e pungente ma col tempo uno ci si abitua.

A contatto con l'acqua si trasforma in una cremina delicata misto oleo, scorrevole e piacevole da massaggiare con le dita.
Scioglie sia trucco bio che non, mascara e anche lip tints. 
Ovviamente aiutato da un panno di cottone organico imbevuto di acqua tiepida. 

Come pro ha tutti questi dettagli. 
Mi piace anche il packaging, elegante, il classico bottiglione di miron glass nero per preservare il contenuto. Lo promuovo a pieni voti. 

Al mattino onestamente l'ho trovato un po' pesante per i miei gusti e anche se non viene rimosso correttamente tende ad essere un pelo comedogenico. 
Se invece va a finire negli occhi è una tragedia enorme perché brucia da morire e non parliamo del suo sapore amaro e pungente. Ma insomma .... non dobbiamo beverlo hahaha.

Il colore e' marrone e trasparente, bisogna prestare attenzione e mischiarlo per bene, altrimenti i suoi attivi restano sul fondo della bottiglia.

INCIHigh Linoleic Cold-Pressed Helianthus Annuus (Sunflower) Oil*, Carica Papaya (Papaya Enzyme & Leaf Extract)*, (Di-PPG-2 Myreth10 Adipate)", Ricinus Communis (Castor) Oil*, Garcinia Mangostana (Mangosteen Extract)*° Polyglyceryl-2 Sesquioleate (100% Naturally Derived)", Populus Tremuloides (Aspen Bark)*, Thunbergia Laurifolia (Rang Jued Extract)**, Zingiber Montanum (Plai Extract)*°, Acacia Concinna (Sompoy Extract)*°, Hibiscus Sabdariffa (Hibiscus Roselle Extract)*, Centella Asiatica (Gotu Kola Extract)*, Frangipani (Plumeria) Oil*, Allium Cepa (Onion Extract)*, Allium Sativum (Garlic Extract)*, Fokienia Hodginsii (Siam Wood) Oil*, Bulnesia Sarmientoi (Guaiac Wood) Oil*, Citrus Reticulata Blanco (Mandarin Yellow) Oil*.

* - Organic
" - Natural
° - Wild-Crafted

Vegan, Gluten-Free, Cruelty-Free

Il prezzo e' di $70 x 100 ml. 
Disponibile preso Aurora Beauty (spedizioni internazionali) e con il codice BAMBI15 potete avere un piccolo sconto. 



3 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.