21 febbraio, 2021

Favoriti del 2020 (Viso)


 Il 2020 e' stato un anno particolare per tutti noi, per quanto mi riguarda e' stato tragico per tanti versi, per lo piu' stati d'animo e problemi personali ma ho trovato nella cosmesi ecobio, come sempre, una fonte di tranquillita', meditazione e piacevolezza. La cura del proprio corpo non solo porta benefici visibili ma anche e' un modo per ogni tanto scappare dalla realtà.

Questi sono i prodotti che mi sono piaciuti di piu'. Spero vi piacciano anche a voi.

Detergenza

Per struccare: Eywa Biphasic Facial Cleansing Lotion. Ne parlero' a breve ma si tratta di un prodotto appunto composto da due fasi (una oleosa ed un'altra acida che shakerate si fondono per diventare un liquido oleoso molto utile per rimuovere il trucco. Bisogna far attenzione un poco agli occhi perche pizzica se ci va a finire dentro ma per il resto e' morbido, non secca e fa il suo dovere. Il packaging e' divino. In vendita da eNatural Milano.
Per pulizia profonda: Namari Skin Nectar Cleansing Oil: Un olio classico composto da diversi oli vegetali ed oli essenziali. E' un prodotto multitasking, io lo uso anche come siero viso, ma anche olio da massaggi per la coppia, dopo sole, ecc. Profuma di vaniglia, si rimuove con un panno di mussola. Di tutti questi prodotti faro' la recensione appena mi e' possibile. Disponibile da Aurora Beauty.
Per detergente ogni giorno: A.Florence Hydrating Gel Cleanser. E' il primo prodotto che provo di questo brand inglese. Quando mi e' arrivato mi sono un po sorpresa perche' in realta' non e' un gel vero e proprio ma una crema detergente, non crea schiuma ma ho notato che anche se non la fa, tuttavia pulisce in maniera profonda, quasi un pochino seccandola (ma niente di che). Mi piace che e' adatto ad una pelle sensibile, e la sua cremosita' e' una coccola divina. Disponibile tramite il loro sito web.

Mist

Tonico: Namari Skin Tau Aromatic Facial Mist. Mi piace tutto di lui, il suo erogatore, il profumo vaniglioso forte e persistente, quasi come un body mist, la formula. E' alla pari di quello di May Lindstrom "The Jasmine Garden". Vorrei comprarlo all'infinito. Ottimo se abbinato al suo fratellino Elixier facial serum. Si puo' comprare tramite Aurora Beauty.

Maschere & Scrubs

Scrub: Namari Skin Staub Scrub & Mask: Siamo arrivati alla tipologia di prodotto che amo di piu' quando parliamo di scrubs e maschere in polvere. Staub diversamente di May Lindstrom od altre proposte analoghe, non so come fa ma e' molto delicato e allo stesso tempo pulisce, e asporta via ogni impurita', punto nero, secchezza, ecc senza prima di tutto pizzicare e secondo senza irritare. Piu' la usi, meglio e'. Il formato 200 ml e' molto conveniente e dura a lungo. Un must have che non manca ne manchera' mai. Sempre disponibile da Aurora Beauty.

Maschera: Mahalo Care The Bean
: La conoscete ormai, la uso da circa 4 anni ma non l'avevo mai inserita nei favoriti. Non mi dilungo piu' di tanto  ma posso solo dire che se dovessi consigliare a qualsiasi pelle, eta' e necessita' e' senza ombra di dubbio The Bean. Mahalo e' una garanzia. Potete comprarla da Aurora Beauty.

Idratazione e nutrimento

Siero acquoso: Native Esssentials Iis Hydro Defense Serum. Questo siero in gel, ricco di acido ialuronico fa parte della mia routine sia d'estate che d'inverno. Non appiccica, non unge, non secca ed e' molto dissetante. Senza profumo, ancora piu' divino. Regala idratazione, protegge dall'inquinamento, e illumina la pelle. TOP. Native Essentials e' un brand di cui vorrei parlare molto presto, creato dalla adorabile Daniela Pelonara, una cara amica e super donna, sono fatti handmade in Tailandia e segue la filosofia minimalista, una filosofia che anch'io abbraccio fortemente.

Siero Oleoso: Mahalo Care Hawaiian Nights Phyto Retinol Restoring Night Serum. Qui e' stato difficile, ero tra lui e quello di Namari, che anche mi ha fatto compagnia nel 2019. Hawaiian Nights non è uno dei prodotti più gettonati di Mahalo Care e non capisco come mai se ne parla così poco in generale a livello locale in Italia figuriamoci. E' un siero, come il Vitality Elixir ma la differenza che questo e' molto più sofisticato, ha un profumo fruttato (non forte) e la sua densità a semplice tatto sembra leggero ma in fondo e' molto nutriente. L'ho scelto perché mi piace la sua formula con retinol, il retinol aiuta a migliorare l'apparenza del derma, attenua rossori e fa da blando e lento esfoliante. Anche lui disponibile da Aurora Beauty

Balsamo: Josh Rosebrook Vital Balm Cream. Non può mancare un balsamo nella mia lista di favoriti. Conoscete questo di Josh Rosebrook? Io lo puntavo da anni e finalmente mi sono decisa. E' stata la scoperta del 2020. E' tra una crema densa e fresca e una balsamo burroso. Ha un colore azzurrino bellissimo (grazie al blue tansy). Va usato pochisimo, se no unge. Lo uso anche come base per il make up e come ultimo step prima di andare a dormire. Non e' economico ma vale ogni centessimo. Lo trovate da Aurora Beauty.

Occhi

Siero: Agent Nateur (Holi Glow) Ageless Eye Serum. Non ho mai creduto ai miracoli in fatto di creme occhi. Ho provato diversi, e tutti o quasi tutti mi sono piaciuti ma confesso che non ho grossi problemi (alla eta' di 33 anni senza occhiaie, borse e quasi niente di rughe), confido piu' nella alimentazione, il riposo e il no stress ma ogni tanto, soprattutto gli eventi che ci hanno sorpresi l'ultimo anno, non e' possibile essere al top o nei migliori degli stati. Questo prodotto che credevo anche fosse un olio, invece e' una cremina viscida dal profumo strepitoso di cetriolo misto sandalo (una combinazione assurda se la leggi ma credimi che e' buonissima hahaha), molto fresco, luminoso, e mi sono letteralmente innamorata di lui. Con due volte che lo metti noti gia' un miglioramento. Mi piace tutto di lui, non ho nessuna lamentela. Agent Nateur fa tutto bene da sempre! In vendita da Aurora Beauty.

Solare

Crema solare: Purophi S12 Long Lasting Global Protection SPF50. Raramente aggiungo ai favs un solare, prima di tutto perche' non avevo finora trovato uno che sia degno di usarlo tutto l'anno e secondo perche' e' un prodotto che la maggior parte delle volte va a sostituire un siero o una crema (stratificare non e' mai per i miei gusti il massimo, alla fine crei solo mascheroni) e poi perche' quasi tutti anche erano troppo pesanti, unti, comedogenici, ecc. Purophi e' una azienda di Parma. Potrei definirla una via di mezzo tra la fascia media e l'alta bioprofumeria. Non tutto di loro mi piace, ma questo solare mi ha stupito. Lo si puo' usare sia per il viso che per il corpo. Formula assolutamente spalmabile, non sbianca, e non appesantisce. Il profumo e' fortino (non posso definirlo, direi floreale dolce) e dura abbastanza, insomma se lo mettete al mattino presto, alle 3 del pomeriggio lo trovate li' bello profumoso :P. 
Merita perche' protegge dai raggi piu' dannosi e io ho cominciato a fare amicizia con i solari. 
Lo si trova da eNatural Milano

Questi sono stati i miei preferiti. Alcuni li sto usando ancora, altri l'ho finiti ma di ciascuno di loro, vi prometto, faro' la recensione a dovere.

a prestoooooo!!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.