23 gennaio, 2024

Leahlani Skincare - Kalima Cleanser & Pamplemousse Cleasing Oil


I blog sono morti da un bel po' d'anni devo ammettere ma spero qualcuno gradisca questa recensione ed eventualmente mi segua su Instagram

Oggi vorrei soffermarmi su due prodotti del brand hawaiano Leahlani

Lo sapete ormai che Leahlani è un noto marchio presente nel mio blog da diversi anni. Si era perso un po' la traccia su questa sede pero', dopo che Leah, la fondatrice, aveva ridisegnato un po' i vestiti dei prodotti, allargato la famiglia e rinnovato formule già note e ben presenti.

Dopo quasi 13 anni di presenza nel mondo ecobio sia a livello nazionale che internazionale, attualmente non ho tutta questa grandissima curiosità di testare NOVITA e diciamo la verità, spendere soldi, per marchi che costano tanto e sembrano essere le copie di altri brands, non è tra le mie priorità.
Il mondo ecobio, e' andato oltre le mie capacità di compressione, ma questo è un discorso troppo lungo da fare in questa sede che vorrebbe solo essere una recensione di due detergenti per il viso. Perciò, cominciamo...

Leahlani come dicevo col motivo del rinnovo del brand, si è lasciata andare con la sua vena creativa proponendo un cleanser in polvere. Questi detergenti, non schiumogeni ma neanche cremosi, non hanno lo stesso scopo di pulizia come lo capiamo per ogni giorno. Questo prodotto infatti non lo consiglio per tutti i giorni (anche se il brand si ma per la mia pelle secca, e' too much) ma ci sta ogni 3, 4 giorni a settimana.

Della gamma nuova di prodotti lanciati (anni fa pero') Kalima  Coconut Cream Cleanser Powder e' quello che mi ha conquistata a pieni voti e di cui ho voluto riacquistare per la seconda volta dopo tanti anni. 

Si presenta come una polvere da mischiare con l'acqua e si trasforma in una mouse cremosa granulosa profumata di cocco e qualcos'altro che non riesco ad individuare ma molto dolce e zuccherina. Il colore rosa antico mi piace anche assai. I risultati sono pelle molto liscia e matte. Lo si può massaggiare per 1-2 minuti per poi lavare via con dell'acqua tiepida. 
Come praticità bisogna prendere la mano dato che in bagno si può far un gran bel casino se non si sta attenti con le dosi e anche l'acqua.

Overall mi piace tantissimo ma devo ammettere che attualmente, a distanza di circa 7 anni dall'ultima volta che l'ho usato, non lo ricomprerò. Lo trovo un simpatico prodotto, conveniente per il suo prezzo ma alla soglia dei miei 37 anni cerco qualcosa che mi faccia godere di più il momento della pulizia e sia più gentile con la mia pelle.  

Promosso? Si. Ricomprero? No.

Il secondo prodotto e' Pamplemousse - Tropical Enzyme Cleansing Oil, lanciato circa 3 anni fa se non erro, forse di piu. Ed e' la prima che lo acquisto. Mi tentava tantissimo perche ero alla ricerca di uno struccante oleoso da risciacquare con facilità in quelle notti dove non si ha voglia di troppi sbattimenti. Innanzitutto questi nomi (mousse per un prodotto in olio, crema per un prodotto in polvere) sono un po ingannevoli e per chi si trova alle prime armi, potrebbe restarne deluso.
Pamplemousse non e' un detergente in mousse, neanche minimamente si avvicina. 
E' un olio denso, profumato di arancia e vaniglia (molto simile all olio per il corpo di Rachel Plan's Bee ma forze quest'ultimo meno agrumato), piacevole al viso e che a contatto coll'acqua diventa un po cremoso. Rimuove il trucco ecobio con certa parsimonia. Sugli occhi e' gentile ma poco efficace se hai maschera.
Alla fine per l'uso primario che ho voluto destinarlo, non lo uso e mi ritrovo ad applicarlo sporadicamente in quelle mattinate invernali dove vorrei un pochino di vivacità estiva :D immaginando di essere a Honolulu haha. 

Ha di buono che si sciacqua coll'acqua e senza un panno e che il packaging ha un dosatore semplice. 

Promosso? Ni. Lo ricompro? No. 

Il packaging per entrambi i prodotti e' bellissimo e fanno la loro figura in bagno. Non mi sento di dare un giudizio entusiasmante ma non perché siano brutti prodotti o comunque non efficaci ma semplicemente perché non fanno per me. 

Potete acquistare il brand tramite So Natural Beauty e Amazingy

                        Fatemi sapere se avete mai provato qualcosa della marca o cosa vi piacerebbe provare? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*


xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.