28 marzo, 2012

Tributo al mio gattone: Riposa in pace!



Oggi vorrei dedicare il mio post solo al mio gatto, "Laucha" che se ne è andato ieri alla età di 11 anni causa infarto dovuto alla cirrosi cronica che i veterinari hanno scoperto 3 giorni fa tramite una ecografia e raggi X.
Il nostro caro Laucha è apparso nella nostra vita un 20 dicembre 2001 nel nostro giardino, sembrava molto spaventato e solo io ero riuscita a convincerlo di scendere dalla pianta, quando l'ho preso la prima cosa che avevo notato era che mi faceva le fuse ^__^ .. mio padre non voleva portare in casa ancora un'altro animale.. ne avevano tanti già tra gatti, cani, uccelli, tartarughe, ecc ecc ma mia madre aveva convinto lui per al meno lasciarlo in casa per un po.. quando è entrato in casa, aveva scelto di restare sul lettino della mia gatta Melanie (una siamese deliziosa!) e dopo quello non se ne era andato mai più =) Era già di quasi 3 mesi quando è apparso sul giardino, quindi l'avevamo dato una data di compleanno approssimativo 21.09.2001 :)

Con la sua dolcezza e il suo spirito così nobile ci ha regalati tanti bei momenti e avventure! Era un essere molto buono e amava tutto quello che lo circondava. Non era il tipico gatto di compagnia che possiamo trovare in giro.. lui era affettuoso, amichevole e molto simpatico!

Purtroppo se ne andato al cielo dei gatti molto presto per noi che non ci aspettavano questo tristissimo evento. Mio padre è distrutto! e alla fine dopo 3 giorni di sofferenze, dubbi e timori, il veterinario ci chiama dalla clinica dicendo che aveva avuto un infarto e che non c'è stato nulla da fare, all'improvviso io mi sento molto ma molto sola e triste! Lui era un fratello per me, un amico, un figlio!!!

Comunque tuttavia sono molto contenta di aver potuto "vivere" la mia adolescenza assieme a un amico, un compagno, un fratellino <33333 <33333
Quindi GRAZIE MILLE PER TUTTI QUESTI ANNI!! CI VEDIAMO NELLA PROSSIMA VITA <3333

Riposa in pace tesorino mio
21.09.2001 - 27.03.2012

12 commenti:

  1. Mi tocca particolarmente questo tuo articolo. Anche io ho una gatta, non proprio giovanissima e l'idea che un giorno non ci sarà più mi mette un magone enorme.
    Alcuni pensano che siano solo animali, ma per quanto mi riguarda, sono compagni di vita che spesso e volentieri ti sanno regalare un sorriso o tirare su il morale quando sei a pezzi...
    Mi fermo qui altrimenti mi commuovo...

    Mando un salutino anche io Laucha! :**

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tantissimo:-( anche io ho una gattina e amo tantissimo gli animali, capisco come puoi sentirti ora :-(

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto! Io ho due gatti- di 4 e 2 anni- e sono per me delle presenze importantissime, un grande affetto. Spesso penso a come sarà quando non ci saranno più ma cerco di allontanare l'idea...Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Sono un pezzo della nostra vita e quando se ne vanno è orribile...era bellissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Carissima , quanto mi dispiace... anch'io ho avuto un bel micione simile al tuo nel passato ...quanto affetto!!!! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  6. le tue parole mi hanno commossa. capisco il tuo dolore, ho sempre vissuto con animali in casa anche io e ho due micioni anzianotti e so che potrebbero non esserci più tra poco e mi si stringe il cuore. non sono semplici animali ma parte della nostra vita e della nostra famiglia...non riesco ad immaginarmi senza i miei gatti che mi salutano quando rientro o che mi scaldano il letto prima di andare a dormire. ti abbraccio forte forte, fatti forza e pensa che magari lì dove è adesso sta meglio. in queste situazioni mi piace pensare che ci sia un "dopo".

    RispondiElimina
  7. GRAZIE MILLE RAGAZZE!!
    Io sono distrutta e anche i miei genitori :(
    era come un fratello per me, il fratello che non ho mai avuto!!!
    Un vero tesoro. Voglio crederci che adesso è in un posto migliori ACCANTO alla mia Brisa (un'altra gattina ^^) che ci ha lasciato anche il mese scorso,.. aveva cancro da oltre 4 anni sulla mandibola :(
    la sua età era di 21 anni!

    ci sentiamo raga, oggi non sono neanche dell'umore per postare qualcosa..sicuramente ritornerò domani :)

    baci a tutt e GRAZIE ANCORA! <33

    RispondiElimina
  8. lo siento muchisimo bambi, animo!!!

    RispondiElimina
  9. mi dispiace per la tua perdita,io so bene cosa significa,la mia gattina è morta un paio di mesi fa,non è riuscita per un pelo a compiere 15 anni.
    mi manca ancora tantissimo e penso che mi mancherà sempre...ma è anche giusto così
    ciao

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace molto per la tua perdita! Anche io ho perso il mio cane dopo 20 anni insieme è come perdere un familiare! Ti sono vicino!

    Giuseppe

    RispondiElimina
  11. che bella quest'ultima foto del tuo gattone ha uno sguardo così fiero.....vedo in lui lo stesso sguardo del mio gatto della mia adolescenza......era della stessa razza, ed è stato un grande ed indimenticabile compagno ;-)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.