12 marzo, 2012

Review: Namasté (sapone per le mani) di Antipodes

MARCA: Antipodes
Origine: Nuova Zelanda
Prodotto / Producto: Sapone per le mani / Jabon para las manos
Dove si compra? / Donde se compra?: Su ecco verde
Quantità: 500 ml
Prezzo: €21,49




Buon lunedì a tutte e tutti. Oggi una nuova review di Antipodes. Marca che mi piace moltissimo ma che ahimè costa molto e il mio portafoglio piange haha ma che quando arrivano i prodotti la mia anima sorride :).

Vorrei parlare di un sapone per le mani. Questo è l'unico sapone che Antipodes possiede. C'è uno per il corpo, che si chiama Nirvana al profumo di menta.
Mi sono decisa di prendere questo sapone perché il mio di Pilogen Carezza "Bio bio baby" era finito e urgeva prendere un'altro. Così già che facevo un ordine da Ecco verde, mi son detta "ma si..prendiamolo" (inoltre perché Alice mi aveva caldamente consigliato di prenderlo xD).

Quando era arrivato sono rimasta un po delusa perche pensavo fosse un profumo un po particolare, invece è un odore molto maschile.


La confezione si presenta in una bottiglia di plastica di colore marrone trasparente. Il prodotto si può vedere e questo mi sembra una cosa utile per sapere quanto ne rimane di prodotto ^^
I dettagli della bottiglia sono molto belli, c'è questo uccellino con questa grande coda.

INCI


Sulla bottiglia possiamo vedere gli ingredienti (Principali: Olio di kiwi, pepe nero, e lime) e un po ti spiega  che ha estratto di thè, olio di cocco e dice che il kiwi ha un potere antiossidante molto portentoso. Cosa che particolarmente non me ne frega visto che va lavato via coll'acqua.

Il profumo dice che è di lime e di pepe nero. Io solo sento il pepe nero.
All'inizio dopo averlo aperto, ho pensato di usarlo como gel doccia ma non fa schiuma e devi usare una marea e per una persona che si lava tutti i giorni non è il massimo. Il prezzo è molto simile ai gel doccia della Heymountain della stessa misura (500 ml) ma la differenza è che di HM usi poco poco e ne dura una vita.

Invece se lo usi per quello che è, ossia un sapone per le mani, fa schiuma abbondante e mentre laviamo si sente questo profumo d'uomo.
Tuttavia devo dire che il profumo non è dato dagli oli che possiede.
Inoltre mi ha delusa proprio perche ha 3 pallini rossi e in un sito come Ecco verde, queste cose non possono succedere.... questo mi fa capire che non ci guardano tanto agli INCI come pensavo e poi anche ho imparato a guardare bene gli ingredienti di ogni prodotto nuovo, specialmente di Antipodes (che non tutto è verde).
I pallini rossi sono: CINNAMAL (allergene del profumo), CINNAMYL ALCOHOL (allergene del profumo) e ISOEUGENOL (allergene del profumo).
La consistenza è di un gel di normale densità. Non ha colore, è trasparente.

Se parliamo dei risultati, posso dire che lascia le mani un po secche, quindi lo boccio totalmente.
Il profumo non rimane sulla la pelle.
Credo che ci sono saponi migliori in giro.

7 commenti:

  1. il prezzo è decisamente troppo elevato per le mie tasche :(

    RispondiElimina
  2. Mi associo con Alessandra: prezzo davvero troppo elevato per un detergente mani! Ciao.

    RispondiElimina
  3. mi associo...prezzo elevato ! E poi ci sono prodotti made in italy buoni e più economici.
    (p.s. bellissimo blog, complimenti)
    ciao
    Ivana

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog...mi sono subito iscritta!

    RispondiElimina
  5. Guarda anche delle aziende certificate integralmente bisogna sempre controllare l'inci ( alcune usano troppo alcool per i miei gusti!) , non si può dormire tranquilli ;-))) un bacio <3

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.