24 maggio, 2012

Review: Roseé Florale di Cattier

MARCA: Cattier Paris
Origine: Francia
Dove si compra? Su Mondevert
Prodotto: Tonico per il viso alla rosa e camomilla
Quantità: 200 ml
Prezzo: €10,95




Cattier dice:
La lozione di bellezza Rosée Florale, formulata senza alcool, perfeziona il gesto quotidiano della pulizia del viso e ridona alla pelle luminosità e freschezza, in tutta dolcezza. Ricca in idrolati bio di rosa e camomilla e in estratto di calendula bio, questo prodotto lenisce, rinfresca ed addolcisce l'epidermide; inoltre le proteine del grano, ad azione idratante e nutriente, apportano tono e compattezza alla pelle. Arricchita da una esclusiva sinergia di oli essenziali, questa lozione di bellezza è caratterizzata da un delizioso profumo fresco e delicato.

Ciao ragazze :) Oggi vorrei parlare di un tonico molto speciale che ho comprato nel mio ultimo viaggio in Germania nel mese di Aprile in una catena tedesca di prodotti di ecobio.
Dunque i prezzi nella terra dei Puffi (e di mia mamma, i miei nonni e metà dei parenti LOL) sono leggermente più alti rispetto dell'italia e in questo caso del mio vicino Mondevert (ho notato che è sempre out of stock..si vede che è un best seller!) .. ma ahimè quando ho fatto l'ordine, non c'era e io avevo una certa urgenza prima di partire! Così sono partita con quello della HM e una volta finito, mi sono avvicinata ai super (che sono una marea, veramente è il paese del bio hihi).
Ho trovato questo tonico piuttosto economico e inoltre uno dei pochi che non conteneva alcool, un ingredienti che preferisco evitare sulla pelle del viso (sul resto del corpo non ho nessun problema devo dire).

Il packaging del prodotto è molto bello a mio avviso, di plastica opaca con scritte in viola, nella lingua madre (francese, perché Cattier è della terra dei macarrons ^^) e in tedesco, naturalmente per gli abitanti del paese dello Strudell :P

Il profumo del prodotto è quello che attira di meno, perche è un po medicinale con una mischia di rosa malandata e rintraccio anche un pizzico di camomilla, ingredienti principali. Anche è molto fresco e se bene la descrizione non è delle migliori, a me piace moltissimo il profumino.

Come sapete, io amo la camomilla e la rosa nei tonici, la mia pelle gradisce e tollera molto bene.

Inoltre di possedere l'acqua di rosa e l'acqua di camomilla, contiene l'estratto della calendula e proteine del grano.

- acqua floreale di camomilla bio: calmante, addolcente, lenitiva
- acqua floreale di rosa bio: lenitiva, idratante, rinfrescante, purificante ed astringente, tonifica e regala compattezza alla pelle
- proteine del grano: ad azione protettiva, nutriente, idratante, rigenerano e danno nuova elasticità alla pelle
- estratto di calendula: lenitivo, anti-infiammatorio e cicatrizzante


La mia esperienza:
Uso questo tonico principalmente al mattino, dopo la detersione del viso e come primo passo dopo il siero Hosanna di Antipodes.
La sensazione che si sente è di idratazione, e a differenza di quello di Paul Penders (che uso di notte), questo è molto più emolliente e lenitivo. Direi che è ideale per una pelle secca.
E' dotato di un erogatore spray, che a mio avviso, spruzza troppo, facendo così che il prodotto venga abbastanza sprecato. Per questo io lo spruzzo sul palmo della mano e dopo lo applico picchiettando con tutte due le mani (come se fosse un dopo barba)
Non secca affatto la pelle e da quando lo uso mi sembra di riscontrare un lieve miglioramento e la pelle non è così sensibile ne arrossata.
Rende la pelle liscia, luminosa e più distesa. Un'acqua non fa miracoli ma questo è davvero un prodotto meraviglioso, da ricomprare.
La consistenza è un acqua un po più densa, quasi gelatinosa, immagino sia dato dalla glicerina al terzo posto.
Dopo la sua applicazione, mi sembra che il siero di Antipodes e la crema Rejoice, sempre di Antipodes, abbiamo un effetto più notevole, come se ci fosse un potenziamento delle virtù di ognuno di questi prodotti.
Insomma io sono contentissima di questo acquisto, di sicuro non appena finisco tutti miei tonici (aperti e non) la ricomprerò perché merita tantissimo.
Tutti i prodotti della Cattier testati da me, finora non mi ha deluso nemmeno uno. Questa marcha che fa grandi prodotti e piccoli prezzi, dovrebbe essere inserita su altri siti di commercio online. Purtroppo solo trovo la sua gamma completa su Mondevert!!

Il PAO è di solo 6 mesi
Non testa sugli animali
E' certificata ECOCERT Organic.

VOI AVETE PROVATO QUALCHE PRODOTTO CATTIER? E QUESTO TONICO?? :)

Vi mando un bacione grosso!!!

2 commenti:

  1. Ciao Ale ,avevo provato questo tonico , ma l'ho finito a fatica...troppo profumo di rosa ;-) hai ragione è specifico x pelli secche ; io ho usato anche le varie creme per il viso di Cattier , e nessuna mi ha deluso :-)) un bacio <33

    RispondiElimina
  2. Ciaooo SIlvietta!!! Effetivamente l'odore è proprio fortino... non direi che va bene per l'estate neanche! hai provato d'inverno?
    In questo periodo lo uso anche di sera.. ma devo proprio fare fuori quello di paul penders che ora il mio ragazzo usa anche come dopo barba hahaha..dice che sa di lavanda (?) (?) mmm.. io direi di profumo da water hahaha

    le crem viso finora ho solo provato quella per pelli miste/normale con l'olio di zucca e cocco e mi era piaciuta tantissimo..peccato il prezzo :O :O ma il campioncino mi era durato tantissimo :) ho ancora un paio (di altre cose)da provare ^^

    un bacioneeeeeee

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.