28 luglio, 2012

Cosa sto facendo nel weekend...

Ciao ragazze :) Oggi scrivo per raccontarvi un po del mio weekend culinario qui in casa a Milano!
Ho fatto poca roba finora (due pani e una foto del uno spuntino pomeridiano).. spero vi piaccia!


Questa foto l'ho scattata con il mio iphone (istragram per gli amici). E volevo dedicarla a MyBeautyWeek, che lei sempre mi chiede cosa combino quando viene un po di fame nell'arco della giornata (pomeriggio tardi). 
Da sempre il Kefir è un mio amico e mi sta vicino sopratutto al mattino (per i fermenti) e al pomeriggio (come compagno di frutta e miele). Ho unito i lamponi (uno dei miei frutti preferiti) con il kefir (non tutto solo la metà) e per dolcificare un cucchiaino di miele. Tutto biologico, come è abitudine mia. 
E' ottimo perché non ingrassa, il miele fa bene e i lamponi bio sono una cosa meravigliosa, non come quelli senza gusto dei supermercati. 


Ho fatto due pani con farina di tipo "0", lievito di madre (pasta madre) fatta anche da me, e per dare sapone l'ho fatti con olive (bio) e semi di girasole (bio). 
Il mio ragazzo ha gradito tantissimo quello con le olive, e la mia famiglia quello con i girasoli, a me piacciono tutte due hihi. Oggi farò una focaccia con farina di tipo "2" tanto per variare ^_^

Inolre per variare sto pensando anche di fare la mia classica crema di funghi per la polenta bramata d'oro (tipico di noi bergamaschi. anche se ci sono 40 gradi io alla polenta non ci rinuncio MAI). Volete vedere anche come la faccio? :) Fatemi sapere!
Vi mando un bacione grosso e BUONA DOMENICA!!!

8 commenti:

  1. Tiene una pinta buenisimaaaa.
    Un beso y disfruta del fin de semana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale! cavolo, sei un portento anche in ambito culinario! :) ma sai che non ho mai visto il kefir?!..che cos'è??
    Inoltre devi proprio spiegarmi come fai il pane, e come fai la pasta madre...poco tempo fa mi ero decisa ad autoprodurmi il mio quotidiano pane integrale (ovviamente non avendo la minima idea da dove cominciare)...inizio a cercare info on line e sinceramente, avendo capito comunque gran poco, son tornata dell'idea che mi conviene comprarlo dal fornaio! tu che dici? ci vuole molto tempo a fare il pane? inoltre quando lo fai, minimo quanto ne vien fuori? e puoi eventualmente conservarlo? per quanti giorni? io non ne mangio molto, sono sulle 2 fettine al giorno, o piccolo panino tipo "bocconcino"...quindi mi spaventa un po' il fatto di lavorare per farne una misera quantità o di farne tanto e non poterlo conservare...non so...se puoi, attendo consigli :)
    buon inizio settimana intanto!
    Debo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro :) scusa se non ti ho risposta prima, sono davvero presa in questi giorni dai mille impegni lavorativi.
      Appena posso spiego tutto :)
      Ti saluto con un bacione enorme ^_^

      Elimina
  3. Che dolce...ultimamente sono poco presente e mi sono fatta sfuggire questo post.Grazie 1000 per la dedica e per gli ottimi suggerimenti:)

    Neanche io ho visto il kefir pronto...dove lo prendi ? Stò facendo molto più frullati di frutta...buonissimi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihi prego cara ^^
      il kefir lo trovo ne mio negozio biologico, è 100% italiano ma so che ci sono anche marche tedesche, sinceramente non l'ho mai provato, poiché è una bottiglia molto grande e ci vuole un po per smaltirla (questa mi dura due giorni)
      ha un gusto molto delicato, altro che actimel.. t elo consiglio, costa sui 4 euro.. lo so, proprio economico non è ma ne vale la pena!

      Elimina
  4. da queste parti non l'ho visto proprio...devo controllare meglio:)Oppure,se ci riesco mi organizzo e lo faccio da me...sarebbe l'ideale:) Si si,certo che vogliamo sapere come fai il pane:)Sembra buonissimo in entrambe le versioni:)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.