23 agosto, 2012

Vitalabo: non solo vitamine :)


Vitalabo, è una azienda austriaca leader nel mercato di integratori alimentari. Ci offre diversi prodotti per tutte le tasche e necessità.
Fa parte della famiglia niceshops, la stessa a cui appartiene Eccoverde (che ormai conoscete tutte voi da un bel pezzo).
Questo sito ha chiamato la mia attenzione per moltissimi mesi, guardando e guardando ci sono mille cose che vorrei prendere, per la salute fisica e anche mentale.
E' molto completo, immenso ma facile di navigare. Ha lo stesso "layout" di Eccoverde, per cui è semplice trovare quello che si cerca.


Vitalabo ha aperto le sue porte virtuali nel gennaio 2006. I nostri obiettivi sono sempre stati quelli di offrire solo prodotti di eccellente qualità e soddisfare i nostri clienti al 100%.


Ogni persona si augura una sana vitalità! Per questo, noi di VitalAbo proponiamo una vasta offerta-online di prodotti eccellenti in termini di integratori alimentari e sportivi. Marchi del calibro di PowerBar, Best Body Nutrition, Natural Power o Life Light si trovano nel nostro negozio online! Per noi è particolarmente importante fornire una gamma completa di integratori e alimentazione sportiva cosciente a prezzi accessibili.

La marca in questione del mio haul è Naturya Bio, nuovissima nel mercato. Ci offre 9 diverse polveri, da aggiungere ai nostri piatti/frullati/dolci preferiti. Nella insalata, nello yogurt o semplicemente come un'altro ingredienti nei dolcetti.
In questo caso ho scelto due polverine di cui una ne conoscevo i benefici e l'altra è tutta nuova per me :) Sono le proteine della Canapa e l'Alga Spirulina.

Le proteine della Canapa (Cannabis Sativa) e in particolare anche l'olio di semi di canapa, sono ricchi in proteine e omega 3 e 6, che sono dei grassi molto rari, oltre a apportare la vitamina E e B1 e B2. Ci aiuta a combattere contro il colesterolo, problemi cardiovascolari e respiratori, infiammazioni, malattie delle ossa e della pelle (dermatite, psoriasi).
Sulla confezione dice che la dosi consigliata giornaliera è di 10-15 gr. Io ne uso un cucchiaio nello smoothie che sto assumendo a base di verdure e frutte crude. In particolare sto facendo una purificazione del corpo che si chiama Juice Cleanse, che mi aiuta a pulire per bene l'organismo e a perdere in acqua i 2 kg di cui ho bisogno per le prossime sfilate.
Non è permesso mangiare solidi per 7 giorni. Dopodiché si comincia pian pianino a inserire i soliti cibi buoni.




L'alga spirulina (spirulina platensis) è ben nota nel mondo dei supplementi e in particolare nella mia vita da bambina. Mia nonna (di origini australiani) mi faceva incorporare tutte le mattine alla frutta che mangiavo un po di questa alga, il sapore dell'alga in sé è molto buona e saporita ma oggi in commercio la si può trovare sotto forma di liquidi, pillole e adesso anche in polvere. Bisogna però stare attento alle marche e la provenienza.
E' ben nota per il suo altissimo apporto proteico (un buon sostituto della carne), per la sua grande fonte di energia e vitalità e anche per la quantità di vitamine e altre cose che ci regala. Anche questa va messa nelle insalate, come bevanda energetica (mischiata con un po di acqua). 
La dosi indicata in questo caso è di 10 a 15 gr.



Il colore di entrambi le polvere di un verde chiaro e verde smeralda, come ben sono indicate nelle confezioni.
Le confezioni sono di 300 gr per le proteine della canapa e di 200 gr per l'alga spirulina (che però si è scoperto recentemente che non è un alga ben si una batteria procariote).
Possiedono una confezione salva e chiude freschezza, per conservare al meglio il prodotto che deve essere sempre in un luogo fresco e asciutto. 

Il prezzo per l'alga spirulina è di €15,50, e quello delle proteine della canapa €13,95.

La marca Naturya Bio è certificata Soil Association. Sono privi di gluten e organici. Ideali per vegetariani e vegani. Sono il meglio della natura.

Ho già avuto modo di provarle entrambe e posso dirvi che sono molto facili e gustose, non hanno un sapore schifoso (addirittura mi sembra che la canapa abbia un sapore molto simile ai semi di girasole), l'alga invece ha un retrogusto dolciastro. 
Io ne uso poco, quindi penso che mi dureranno per un bel po di tempo.
Sono così entusiasta di entrambi che ho già ordinato anche di questo brand la polvere di frumento, e di un'altra marca la polvere di maca e in un futuro vorrei provare la polvere di Acai e cominciare di nuovo a mangiare i semi di chia :)   

Il pacco mi è arrivato puntuale con Usps, la spedizione è stata molto veloce e imballato molto accuratamente. Si può pagare con paypal, bonifico o carte di credito. 

Insomma sono molto contenta e soddisfatta della mia esperienza. Vi racconterò più in là come mi sono trovata, e che effetti ho riscontrato!
L'azienda è molto seria, affidabilissima. E' l'eccoverde degli integratori hihi.

Intanto vi consiglio di dare una occhiata al sito.


FATEMI SAPERE SE VOI AVETE AVUTO QUALCHE ESPERIENZA CON VITALABO!

Un bacio e alla prossima!

7 commenti:

  1. Li conosco perché vendono anche i prodotti Lavera, ma non ho mai acquistato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi pare che Lavera non c'è più ma ho notato che i prezzi più alti, n questo caso combine prendere la roba da Eccoverde :)
      Un bacione Dama ^^

      Elimina
  2. Ciao Ale!! :) sai che anch'io conosco questo sito, mi ha sempre incuriosito ma sono completamente ignorante in materia e quindi non ho mai acquistato nulla...infatti se, per quel che conosci tu, facessi un po' più spesso delle recensioni sarebbe super interessante!:) io sono dell'idea che con una sana alimentazione e soprattutto varia, tante vitamine ed integratori non servano, però magari in quantità moderate, controllando la qualità del prodotto e verificando attentamente le dosi e le funzioni, qualcosa potrebbe anche essere utile prendere...no? quindi dai pure sfogo nei post alle tue conoscenze in merito di abitudini alimentari, ricettine, vitamine e quant'altro che io prendo esempio super volentieri :)
    Debo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debo con ritardo ti rispondo, mandami pure una email se riesci con tutte le domande o dubbi che hai sul pane/kefir, ecc ecc
      Per gli integratori, la penso come te, infatti era da un tempo ch enon compravo nulla, tranne il succo di noni (che tutt'ora uso) e il polline ma mi sono resa conto che essendo troppo magra e anche un po sotto peso alcune cose mi verrebbero bene per la salute e in più e sono certificati e naturali =)
      sto aspettando un'altro pacchettino con tanto di un super vitaminico, un olio per le cose delle donne e altre cosine =) appena arriva posto tutto ^^

      un bacioneeeeee cara.

      Elimina
  3. Blog MAGNIFICO!! :)
    Ti andrebbe di passare da me? Potremmo seguirci a vicenda, mi farebbe molto piacere! :) Fammi sapere!

    http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Molti prodotti naturya sono cinesi, posso considerarli sicuri ?

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.