14 settembre, 2012

Un piccolo regalo per voi :)

Ciao ragazze, visto che siamo ormai 253 ^^ mi è sembrato giusto farvi un regalino minuscolo tanto per iniziare ^_^
Naturalmente le cose che mi piacerebbe farvi provare sono 100% ecobio.
Si tratta di un di po di svariati samples, di marche conosciute, tedesche, italiane, ecc ecc.
Le regole per partecipare sono facilissime:
1. Essere membro di questo blog
2. Dirmi perché avete scelto la strada della cosmesi naturale

Potete lasciare un commento sotto questo post, e se anche pubblicate il regalino nei vostri blog, avrete la possibilità di pubblicare due commenti :)

Ecco a voi ... questi sono alcuni dei samples, ci sono ancora altri :)


Avete tempo fino a 25 settembre, dopodiché sceglierò la vincitrice :) (con random.org)
Un bacio a tutte!!!!

28 commenti:

  1. Che bella idea!
    Io ho fatto questo passo gradualmente.
    All'inizio mi informavo solamente poi pian piano mi sono intressata sempre più all'eco-bio. E' una scelta non solo per la mia pelle e il mio corpo ma anche per la natura. Ormai abbiamo distrutto la terra ed è giusto provare a rimediare. Se lo facessimo tutti nel nostro piccolo sarebbe una grande vittoria.

    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Uti tesoro, grazie mille del tuo commento. Mi piace molto piacere sentire la tua storia ^^
      La penso proprio come te, prima si inizia per casa e dopo gli altri.. se tutti facessero così forse adesso le cose sarebbe ben diverse :)

      Un bacione grosso e buon fine settimana anche a te <3

      Elimina
  2. Prima? Che responsabilità :)
    Ho scelto la cosmesi naturale (e in seguito quella fai da te) perchè sono venuta a conoscenza di tutte le schifezze che sono presenti nei classici cosmetici e mi sono veramente spaventata! Credo che sapere quali ingredienti ci spalmiamo sulla pelle sia fondamentale, così come sapere quali ci mangiamo :) per me è stato un profondo e benefico cambiamento, soprattutto per i capelli..ora li vedo molto più belli e forti di prima! Un'altra cosa che mi ha spinto a usare prodotti eco-biologici è l'assenza di test sugli animali (quasi in tutti i casi, ma ad ogni modo mi accerto sempre che siano cruelty-free) e appunto la compatibilità con l'ambiente! So che forse il mio contributo non sarà enorme ma sono convinta che ognuno faccia la differenza e come si dice..l'oceano è fatto da gocce d'acqua! :)
    Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, anche io sono molto "talebana" quando si tratta di prodotti cruelty free, io amo con tutto il mio cuore gli animali e vedere questi allevamenti lager e laboratori vari mi si spezza il cuore!!!! Forse sarebbe opportuno anche non consumare più NIENTE dei brands e delle CORPORATES (ovvero P&G, Jhonson&Jhonson, Pantene, ecc ecc)..praticamente IL MONDO LO GOVERNANO 10 AZIENDE!!!

      ti saluto cara!!Un baciooooooo <3

      Elimina
  3. Eccomi qui, hai avuto veramente un pensiero carinissimo! *__* anche io sono a 250 followers e sto organizzando qualcosina :P Comunque diciamo che non sono una vera e propria fanatica dell'ecobio, anche se il più delle volte lo preferisco alla cosmesi tradizionale. Ho iniziato ad avvicinarmi al naturale/minerale dopo aver avuto uno sfogo di pelle causato da un fondotinta di alta profumeria -.-' dopo una serie di ricerche sono approdata a Neve Cosmetics e Fitocose, i miei primi amori in fatto di cosmesi naturale :) Da allora non li ho più mollati, almeno un prodotto dei due marchi è presente nella mia routine quotidiana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le brutte esperienze a volte ci aiutano a capire cosa è meglio per noi :) sono contenta che tu stia usando prodotti bio, fitocose è una gran bella marca :)

      Elimina
  4. Ho scelto la cosmesi naturale perchè sono finita per caso su un canale you tube in cui se ne parlava.
    Pian piano ho acquisito consapevolezza ed è stato naturale fare questa scelta! Sarebbe bello se riuscissi a far aprire gli occhi anche alle persone che mi stanno intorno ma è veramente difficile e frustrante a volte.. Io ti seguo da poco ma ti ringrazio per la possibilità di far provare diversi prodotti naturali.
    Buon week-end
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sara ^^ mi fa piacere che per "caso" anche tu hai trovato la strada :) mi piace sentire tutte le vostre storie ^^
      grazie per condividere con me!!

      Elimina
  5. ma che bei campioncini :D
    io sono passata ad utilizzare i prodotti bio soprattutto per i miei capelli..ho un cuoio capelluto sensibilissimo ed era sempre arrossato pieno di forfora ecc..così ho fatto una ricerca e ho scoperto che probabilmente la causa eroano proprio gli ingredienti presenti negli shampoo in commercio e così ho voluto provare con uno shampoo bio che non avesse quegli ingredienti e sono entrata in questo fantastico mondo..si all'inizio è stato un pò costoso però ora mi ci trovo benissimo!! e non tornerei più indietro visto che ho risolto tutti i problemi che avevo e i miei capelli ora sono stupendi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MILLE <3, la tua storia è molto interessante, anche io ho una cute molto sensibile e quando uso shampoo con camomilla/malva la situazione migliora decisamente ^^ provare per credere :)
      Un bacione enorme <3

      Elimina
  6. Ciao!Ti conosciuta da pochissimo (ieri!) grazie alla pagina facebook di Ecco-verde. Anzitutto complimenti per il blog, da tempo ne cercavo uno come il tuo, con recensioni complete ed efficaci di soli prodotti eco-bio, quindi grazie!
    Per quanto riguarda la mia scelta...bé tutto è cominciato dall'alimentazione, cerco di nutrirmi solo di alimenti biologici E locali. Poi ho capito che la mia scelta di vita non sarebbe stata completa se non avessi fatto attenzione anche alla cosmesi e alla detersione, così da 6 anni uso solo prodotti ecologici e biologici. La ragione è molto semplice: la sostenibilità ambientale!Le coltivazioni bio rispettano e incentivano la biodiversità, fanno un uso sostenibile delle risorse e non immettono nell'ambiente sostanze dannose. Idem per i cosmetici che evitano l'utilizzo di petrolati et similia nei cosmetici. E, ultimo ma non meno importante fattore, pelle e capelli ringraziano, sono più belli e sani!
    Ancora complimenti per il tuo lavoro, continuerò a seguirti!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooo Chiara, grazie mille del tuo messaggio, sei benvenuta quando vuoi :) Mi fa MOLTO piacere poter essere d'aiuto ^^ Insomma il blog è fatto apposta per questo :)
      Ormai tu non sei più una novellina, e direi che sei come me, ovvero una veterana hihi. La mia storia parte dal giorno in cui sono nata, mia madre già in quel periodo era a conoscenza delle sostanze nocive contenenti nei prodotti per bimbi ma anche nel cibo che ci mettiamo in bocca ogni giorno. Così io sono cresciuta un po al stile campagnola XD con nonni stranieri amanti del bio (l'australia è molto più avanti dell'italia) e genitori anche un po "figli dei fiori" hihi che si preoccupavano di darmi solo il meglio. Quindi per me è naturale mangiare bio e cercare solo prodotti del genere, ma stanno attenta anche perché ultimamente ci sono tante eco furbate.. e quindi bisogna prestare attenzione!!!

      Ti saluto egrazie ancora ^^ sei sempre benvenuta! <33333

      Elimina
  7. Ciao! prima di tutto complimenti per il blog, scoperto non tanto tempo fa (ahimè!) mentre cercavo delle review su alcuni prodotti =)
    Riguardo la mia scelta...beh è avvenuta gradualmente, man mano che riuscivo a raccogliere nuove informazioni e la consapevolezza che possiamo nel nostro piccolo iniziare a comportarci meglio verso noi stessi e verso il mondo che ci circonda. Ecco perchè oltre a scegliere con nuova attenzione i prodotti per il mio corpo ora cerco di acquistare solo alimenti locali e biologici...non sempre è facile, bisogna ammetterlo, ma almeno per il cibo avere un ragazzo con un mega orto con tutto ciò che si desidere è davvero appagante =)
    quindi grazie per il tuo gentilissimo pensiero e ancora complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela :) benvenuta al mondo e grazie mille dei tuoi complimenti, mi fa veramente piacere poter aiutare gli altri ma anche lo faccio per me visto che lo utilizzo anche come un "diario" di referenze ^^
      Il tuo approccio è molto emozionante visto che in molti dal passaggio di prodotti tradizionali ai bio si sono trovati molto male e hanno mollato subito.. invece vedo che tu hai avuto una buona esperienza e sono molto contenta ^^
      Trovare alimenti bio non è facile, sopratutto locali. Io appartengo (per dire così) a una cooperativa e in tanti compriamo all'ingrosso formaggio parmigiano, verdure, frutte, e pasta ma non solo (anche the, caffè, riso, biscotti, ecc ecc) Io addirittura aiuto ad un amico a produrre marmellate e compro spesso da lui il miele- puoi vedere in qualche post indietro. Investiga perché forse nella tua città anche ci sono questi gruppi :)
      Il mega orto anche è utilissimo hihi, mia mamma e io abbiamo in casa anche un sacco di robina ma io dove abito (in città) con l'inquinamento che c'è non rischio di farlo)

      Un bacione caraaa

      Elimina
  8. Ciao Ale:)
    sei proprio gentile ad aver avuto questa idea per noi:)
    Riguardo alla mia scelta...diciamo che ho iniziato ad entrate in questo contesto e a capirlo approcciandomi inizialmente all'ambiente, a ciò che sta avvenendo al mondo d'oggi, al ruolo delle compagnie petrolifere e delle lobbies e dei governi, che troppo spesso fanno troppo poco, perchè sono loro che lo controllano il mondo, con l'unico scopo di aumentare i loro profitti, e i loro interessi. Ho capito e approfondito questi temi grazie al percorso universitario che ho scelto, che mi ha dato l'opportunità di ampliare gli orizzonti, di avere un senso critico nei confronti delle cose che sentiamo e che ci vengono dette. Da questo campo prettamente ambientalista, sono passata poi alla cosmesi, ho capito che anche qui, non è tutto oro quel che luccica e che anzi le cose semplici e che ci offre la natura sono spesso le migliori. E poi anche nell'alimentazione ho iniziato a capire, a valutare, a orientarmi verso determinati prodotti piuttosto che altri. Vorrei poter modificare almeno un pochino il mondo con le mie azioni con le mie scelte, perchè la vita è una e voglio che sia piena e vera.
    Grazie x avermi dato l'opportunità di esprimere i miei pensieri:)

    un bacione^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro mio, beh io la penso esattamente com te. Studiando giurisprudenza mi rendo conto che in questo momento ci sono circa 10 aziende che "governano" il mondo e la gente crede di comprare varietà e blah blah quando invece stanno dando i soldi sempre allo stesso lobbie o corporation.. mi fanno proprio schifo certe aziende che gestiscono i miei professori nella loro vita professionale, come lo è Procter and Gamble.. e io che mi tocca andare di persone a gestire certe cause e vedo che loro sono colpevoli di tutto, mi viene proprio il nervo ma cerco di fare del mio meglio non consumando roba tradizionale :)

      congratulazioni per le tue scelte cara, sei molto saggia :)
      Un bacione enorme!!!

      Elimina
  9. Ciao cara, bellissima idea quella che hai avuto, sai che ti seguo sempre volentieri anche se sono stata un po' latitante in questi mesi, ho avuto qualche problemino, ma si è risolto tutto per fortuna ed eccomi qui a rispondere alla tua domanda. Ho scelto la strada dei cosmetici naturali perchè ho avuto in passato dei seri problemi alla pelle, non tolleravo più nulla e anche il mio dermatologo non sapeva più che pesci prendere, così studiando, informandomi ravanando sul web, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo bio, la mia pelle è decisamente migliorata e anche il mio spirito, poi c'è anche da dire che il rispetto per la natura è sempre stata la mia principale prerogativa.Un bacione grandissimo Meg ^____^

    RispondiElimina
  10. Ciao! :)
    Che bel pensiero! Sei davvero molto gentile!
    Riguardo alla mia scelta, è nato tutto fortunatamente o a causa della mia malattia della pelle.
    L'ho scoperta che ero molto piccola, avevo solo 6 anni e ho sempre sofferto anche a cause delle prese in giro dei bambini e l'indifferenza dei genitori stessi.
    Dopo aver capito la mia "condanna" e quanto il mio corpo avesse bisogno di idratazione, nutrimento e cura ho deciso di aiutare me stessa, utilizzando il meno possibile le medicine e di aiutarmi, laddove possibile ovviamente, solo con prodotti naturali, dato che è una cosa avrei dovuto fare per sempre.
    Ed eccomi qui! Sono molto contenta della mia scelta, tanto da far avvicinare a questo mondo anche le persone a me care!
    Ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di esprimere questa opinione! :)

    Un abbraccio e buon Weekend!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale! Ma che bel bottino ^_^ Ho visto che hai anche twitter! (ti seguo anche li!)
    Io mi sono avvicinata a prodotti cosmetici con inci verdi da poco! Ho iniziato pian piano ad evitare alcuni ingredienti perché sapevo che erano nocivi (come parabeni e siliconi), e poi ho scoperto il bio dizionario e mi si è aperto un mondo...Tutti quegli ingredienti con nomi strani, adesso riesco ad associarli ad ingredienti naturali o nocivi!
    Poi devo dire che molti prodotti me li hai fatti conoscere tu, seguendo il tuo blog!
    Adesso quando uso prodotti naturali mi sento più soddisfatta e so che sto facendo bene alla mia pelle!
    (Devo anche dire che adesso pian piano sto introducendo prodotti alimentari biologici, e quandfo faccio la spesa sto più attenta a quello che prendo!) E mi sento meglio!!! ^_^
    1 bacione Ale!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale, che bella iniziativa! *_* E complimenti per le followers! *_*
    Come sai, io mi sono avvicinata a questo mondo da pochissimo: è stato grazie al mio ragazzo che studiando ingegneria chimica mi ha spiegato tutto lo schifo che sta dietro ai prodotti di origine industriale, sia per quanto riguarda la loro preparazione sia per quanto riguarda le politiche adottate dalle aziende, a cui importa soltanto vendere, così ho deciso di evitare i loro prodotti il più possibile. Questa mia decisione cambierà poco di come va il mondo, però penso che da qualche parte si debba partire e magari se cambio io può cambiare anche chi mi sta attorno. Chissà... mi piace sognare! :)
    A presto! ♥

    RispondiElimina
  13. Grazie, Ale! Vediamo un pò... Tutto è inniziato quando, dovuto a una malattia di un mio parente, ha iniziato un trattamento per qui, fra altre cose, modificò la percezzione degli odori e tutto gli dava fastidio. Fu così come io iniziai a fare sapone in casa per lei e poi le creme. Spagna è molto in ritardo rispetto l'Italia nel eco-bio, quindo il tuo blog è per me un punto di riferimento. Anche se qui non trovo quasi niente!
    Buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  14. Hola Bambi, me encanta la idea de hacer este mini sorteo, la verdad me gusta probar un poco de todo...

    ¿Por qué elegí la cosmética natural? Pues no se como navegando por internet fui a parar al foro de Vogue y allí empecé a leer cosas interesantísimas sobre los productos naturales y me empecé a enganchar cada vez más, además veía como nos engañaban las grandes firmas de cosmética cobrándonos unas cantidades escandalosas de dinero por unas cremas "basura" y q solo servían para maquillar la cara pero no curaban los problemas sino que los disfrazaban. Además me di cuenta el daño ecológico y ambiental que producían estas empresas, por lo cual me consciencié mucho y dejé de usar lo convencional y ahora estoy contentísima porque mi piel empieza a respirar, estar mejor y cada día la siento más joven.

    RispondiElimina
  15. Credo di non poter partecipare, visto che la mia cosmesi non è (ancora) 100% naturale... :D Però, qualche parolina vorrei spenderla, visto che la tua domanda è davvero interessante. Credo che, l'essermi decisa a "spignattare" qualche cosmetico, mi abbia aiutato nella presa di coscienza... ho iniziato a conoscere maggiormente i componenti, la loro derivazione e il loro scopo (e, di conseguenza, leggere l'INCI dei prodotti che utilizzo e scoprire quante schifezze ci sono dentro!) Credo che comunque, almeno per me, sia un percorso lungo... e non è che all'inizio. Per ora, sono attenta soprattutto ai prodotti per capelli, ma spero presto di poter estendere questa attenzione a qualsiasi prodotto di bellezza :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ma certo che puoi partecipare, basta aver fatto la scelta, se sei all'inizio o meno non ha importanza, l'importante è essere consapevoli di ciò che usiamo e come possiamo migliorare e aiutare l'ambiente ^^

      Un bacione grosso <333333333 e in bocca al lupo :)

      Elimina
  16. Ho iniziato quasi incosapevolmente con trucchi minerali, gli ombretti costavano poco ed erano bellissimi, i fondi leggeri e più adatti alla mia pelle, ma finiva lì la mia conoscenza. Dopo un pò mi sono resa conto di non voler più utilizzare cose testate su animali grazie al mio pelosino di casa(ho dedicato proprio un post sul blog in passato a questo argomento), e di conseguenza pian piano mi sono avvicinata alla cosmesi naturale e allo spignatto. A volte utilizzo cosmetici con inci non perfetti, ma per me l'importanza è appunto che siano cruelty free e non ecobio (ma se riesco ad avere entrambe le cose sono più contenta^^)

    RispondiElimina
  17. Ciao Ale, che bello questo giveaway e grazie per aver pensato a noi!!!! Io mi sono avvicinata al mondo dell'ecobio perchè avevo un problema di forfora secca dovuta a una dermatite. Leggendo su internet ho scoperto che molte ragazze avevano avuto il mio stesso problema e avevano risolto con gli shampoo ecobio, quindi tutto è cominciato con gli shampoo e poi è stato amore anche per tutto il resto. In realtà sto ancora smaltendo delle cose che avevo comprato prima del passaggio all'ecobio, ma terminate quelle non entrerà più nulla di cosmesi convenzionale in casa mia!!!! Un bacion!!

    RispondiElimina
  18. Hola Bambi, felicidades por tu blog, me gusta mucho! He comenzado hace muy poquito tiempo a usar cosmética natural: todo empezó porque tenía muy estropeado el pelo, y problemas de irritación en el cuero cabelludo a causa de los champús convencionales. Por eso, decidí utilizar productos sin sulfatos, siliconas y parabenos y noté mucho cambio! Ahora uso productos naturales también para el cuerpo, me encanta la idea de que no testen en animales!

    Muchas gracias por el sorteo!! Un abrazo!! :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Aleee!!scusa il ritardo con cui torno a leggere e commentare i tuoi post ma sono stata in ferie :) anch'io vorrei partecipare a questo give away!! sono arrivata al mondo dell'eco bio grazie ad una collega di lavoro che mi ha parlato e riparlato di inci, ingredienti, ecc ecc, e così ho pensato perchè non provare? o comunque perchè non approfondire il discorso...ed eccomi qui :)
    attendo impaziente di sapere che vincerà :) con la fortuna che ho, sicurmente non io :)
    bacio!!
    Debo

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.