22 ottobre, 2012

Sciroppo Elixir Vital Bio all'Olivello Spinoso di Weleda


Buongiorno ragazze, oggi vi faccio vedere un prodotto che consumo da ormai 2 mesi e con cui mi trovo molto bene.
Sotto consiglio di Alice, la mia (ormai) carissima amica, che gestisce la assistenza clienti di Eccoverde, ho preso questo sciroppo per affrontare la fredda stagione che si avvicina sempre di più a Milano e Bergamo (ovvero le mie città).


Prima di parlare del prodotto in questione, vorrei dedicare due parole a questo bellissimo frutto.
L’olivello spinoso o Hippophae rhamnoides è un arbusto che cresce lungo il decorso dei fiumi e dei torrenti. I suoi rami sono ricchi di foglie dio colore argento e sul troncop presenta numerose spine. I frutti si presentano come bacche ed hanno un colore giallo-arancione che riescono a rimanere sui rami tutto l’inverno. L’olivello  spinoso, si ritrova sulle Alpi, nei Carpazi, in Cina, Mongolia, Nepal ed india. In fitoterapia la parte utilizzata della pianta sono le bacche in quanto presentano una elevata concentrazione di vitamine, tra cui la vitamina C (in maggiore quantità), la vitamina A, la vitamina E, le vitamine del gruppo B e lavitamina P. Sono anche presenti sali minerali quali il ferro, il calcio, il magnesio ed il rame. Il sapore delle bacche è molto amaro ed è quindi molto difficile riuscire a consumarle al naturale, tuttavia per utilizzare l’olio ricavato dalle bacche di olivello spinoso, è preparato uno sciroppo in cui vengono introdotte altre erbe dal sapore più gradevole, oppure l’olio può essere utilizzato per uso esterno, regalando così alla pelle un ottimo trattamento elasticizzante, riepilizzante ed anti-age.
(Fontemedicinaefitoterapia)

Weleda dice... 
La gustosa bevanda vitalizzante, ricca di vitamina C, antiossidanti ed altre sostanze energetiche, favorisce le difese immunitarie e dona energia, per affrontare meglio i rigori dell’inverno. Dolcificato con zucchero e miele. Molto apprezzato dai bambini.

Il periodo ottimale per consumare questo sciroppo nel mio di caso è agli inizi della primavera, per combattere la stanchezza ma anche per rafforzare il sistema immunitario per quanto riguarda diverse allergie della mia pelle (dermatite). Grazie a questo sciroppo mi sono trovata in ottimo stato ad aprile e non ho avuto nessun problema di dermatite.
Adesso però siccome l'ho preso tardi, ho la pelle MOLTO secca e anche desquamata e arrossata, con il viaggio che ho realizzato, dovuto al caldo che c'è stato ancora la pelle si è rovinata di più e quindi sembra carta vetrata. Ma in teoria prendendo questo sciroppo dovrebbe aiutarmi a combattere il problema. In ogni caso vi aggiornerò tra un paio di giorni. 
D' autunno invece serve per rafforzare il sistema immunitario per quanto riguarda i raffreddori e influenze varie (che per fortuna non mi colpiscono da parecchio tanto). 
Il sapore è molto buono: dolce e un po sa di miele. Io lo bevo così come viene, 2 cucchiai al mattino e via.. ma se non piace, si può anche aggiungere allo yogurt o al the. Questa settimana ho cominciato già la seconda bottiglia (ma non di fila) che mi durerà un paio di settimane. 
Io mi sento di promuoverlo poiché Weleda è una azienda SERIA e AFFIDABILE. 

Il colore è arancione scuro e la consistenza è viscida e l'odore non è molto invitante ma vi assicuro che il sapore è ottimo  bilanciato ne molto forte ne leggero anche se un po zuccheroso ^_^
Io da quando lo prendo mi sento molto più in forma e con più energia. Quando, senza rendermi conto, ho smesso di usarlo, mi sentivo molto stanca e con sonno e in più non dormivo molto bene.
Credo che sia molto utile, perché ti da la energia necessaria per affrontare le giornate più impegnative e anche per arrivare alla sera meno stanca e meno stressata. 


Potete trovare questo prodotto e altri sciroppi e succhi della Weleda su Eccoverde. 
Il prezzo è di €12,49 x 200 ml. LO CONSIGLIO CALDAMENTE. 


Ingredienti: Zucchero*, Succo e polpa delle bacche di Olivello spinoso 42%**, Miele.

*produzione biologica
**da coltivazione biodinamica
e/o raccolta spontanea ecologica

Valore energetico 1425 KJ (342 kcal)
Sostanze nutrizionali contenuto
Proteine 0,5 g
Carboidrati 80 g
Grassi 1,3 g

VOI AVETE PROVATO QUESTO PRODOTTO? cosa ne pensate? :)

16 commenti:

  1. Quiero hacer una cura en el próximo cambio de estación.
    Este tipo de productos me gustan mucho, ahora tomo alcachofa e hinojo en este formato.
    Besos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Mareas, gracias por tus comentarios como siempre.
      He vuelto de mi viaje de FIrenze y creo que empezar este producto es una buena opcion para arrancar la semana que viene dura... para el cambio de estacion esta GENIAL, este es el periodo optimal :)
      no sabia nada dei finocchi (hinojo) y los carciofi (alcachofa),, me voy a poner investigar, por lo general los tengo en las tisanas

      Un grande saludo
      x o x o

      Elimina
  2. Ciao cara,
    per il problema di stanchezza in primavera uso le gocce di fiori di bach, me le faccio preparare da mia madre che ha seguito dei corsi apposta e mi danno una mano contro stanchezza e sonnolenza. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex =) grazie mille di essere passata
      oggi è proprio una giornata di relax, dopo il mio viaggio che mica tanto è stato rilassante, credo che questo sciroppo mi aiuterà =)
      che bello avere la mamma che ti prepara le gocce.. a me farebbe proprio comodo hihi che elementi usa? mi interessa parecchio provare questi famosi fiori =)
      ti mando un saluto grandissimo

      Elimina
    2. Ciao Cara
      dipende dagli scopi ultimamente aveva comprato il rescue remidy ( che sono l'unione di 4 fiori ma non so particolarmente quali siano ) io uso la crema rescue remidy "Rescue® Cream" per tutto dalle punture di zanzare alle scottature alle botte, l'ho sempre con me è a base di fiori di bach; sia la crema sia le gocce le trovi traquillamente in farmacia, ovviamente sono tutti rimedi naturali. Se hai bisogno di alcune informazioni più dettagliate quando vedo mia madre gliele posso chiedere. Baci buona serata Alex

      Elimina
    3. Ciao Alex :=) grazie ancora del tuo commento ^^
      Io soffro tantissimo di emicrania, so che i rimedi naturali non sono miracolosi ma mi farebbe molto piacere poter tentare una cura alternativa ai soliti medicinali. Qui a Bergamo ho cercato qualcosina ma non trovo molto e neanche bravi medici che se ne intendono!
      ho provato con l 'omeopatica ma non è servito a molto, i dolori arrivano sempre puntuali!

      Ti ringrazio del tuo prezioso aiuto, salutami la mamma :-)
      muaaaaa <3

      Elimina
  3. non l'ho mai provato, però adesso uso le bacche di goji e mi trovo bene. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao cara, ti consiglio caldamente questo sciroppo xk è ottimo
      le bacchele conosco molto bene, infatti li consumo da moltissimi anni sopratutto quando vado in australia faccio grosse scorte :P :P

      un salutone <3

      Elimina
  4. Dovrei consigliarlo a mio fratello che ha una pelle particolare, magari gioverebbe anche a lui.
    Intanto grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao dama, grazie a te, penso che a tuo fratello potrebbe piacere, poi il sapore è molto gradevole e per niente amaro o brutto ^^

      Elimina
  5. Ciao Ale! :) Ma fa bene anche per le difese immunitarie? per evitare di prendere raffreddori?
    1 bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooooooooo Eri, si certo, è uno dei principali usi ^^ non ho sottolineato molto questo aspetto poiché io consumo il poline che mi sembra faccia di più nel mio di caso ma questo è super ottimo per quello scopo ^^

      Un bacione grosso tsoro <3

      Elimina
  6. I love Weleda!
    You have a new follower (C. Pepe 281 via GFC)! Hope you'll do the same, dear!
    Thank you!

    cecinestpasafashionblog

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che Weleda ha un siroppo cosi,conosco le proprietà dell'olivello spinoso e l'anno scorso lo cercavo disperatamente.Alla fine ho trovato un'altro marchio su nun sito di alimenti bio (mi sembra).

    Quest'anno ho acquistato il polline:)

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro,s ono contenta che tu abbia comprato il polline,c ome ti stai trovando? io l'ho comprato da uno diverso e purtroppo mi fa schifo, un sapore a dire poco disgustoso ma sono 10 euro buttati nel cesso se non lo mangio quindi chiudiamo il naso XD XD
      adesso sai che la weleda lo vende:) e anche ha il succo
      un bacione grosso

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.