22 novembre, 2012

Gesichts waschcreme di Dr. Hauschka


Ciao ragazze, oggi vi parlo di un mio grandissimo amore, la crema detergente del Dr. Hauschka (Germania). Un must nella mia bio routine da ormai parecchi mesi.
Ho parlato molto velocemente di questo prodotto qui. Inizialmente aveva una scatolina ma che come al solito appena scarto il tutto, butto.
All'inizio non sapevo come si usasse e credo di aver combinato pasticci con il primo tubetto, ma una volta che mi sono studiata per bene il metodo del Dottore, ho ottenuto grandissimi risultati sulla pelle del viso.

"La Crema detergente Dr.Hauschka è un prodotto basilare e indispensabile per una corretta pulizia del viso. Da usare sia al mattino che alla sera, pulisce in profondità raffinando il manto cutaneo e lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa. Pregiate essenze di calendula, camomilla, iperico e antillide favoriscono una delicata azione ravvivante e rinfrescante. Mentre la mandorla aiuta a mantenere inalterato il mantello idrolipidico della pelle."

  • + Mi piace perché pulisci benissimo, senza aggredire,privi di tensioattivi e in maniera egregia. E' ottima al mattino e prepara la pelle al seguente prodotto, che sarebbe il tonico (in questo caso non del Dr. Hauschka perché se bene abbia provato con due samples, mi sono trovata malissimo). Non ci vuole tantissimo prodotto, appena la punta di un dito è sufficiente per completare un lavaggio. Non massaggio, ma vado picchiettando facendo movimenti a ventaglio. E' un po difficile da spiegare, ma è facile se vedi come si fa (ci sono video del Dr. Hauschka su YT). Non è comedogenico come si può pensare, la farina di mandorle è assolutamente inoqua. Non la uso sugli occhi. I risultati: pelle morbida e luminosa, compatta e meno impura sul naso. Ottima!
  • - L'odore è troppo forte e nauseante, un mix di alcool con qualcosa di dolce. Ma chiudo un occhio. Finisce in fretta se usata tutti i giorni e notte come viene indicata. A me dura circa un mese, usandola solo al mattino. Il prezzo troppo alto di €11 per così poco prodotto (50 gr.)
  • La ricomprerei? Si, mi piace moltissimo. Voto: 5
Conclusione: Adoro questa crema e continuo a ricomprarla. E' una bella coccola :) Non la consiglio alle pelli grasse perché è grassa di sua, anche se ho sentito ragazze con pelle mista che si trovano bene. E' tutto molto soggettivo.
VOI L'AVETE PROVATA?

 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *
 
Mi trovate su...

35 commenti:

  1. No no con questa non riuscirai a convincermi ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihih lo so, so che il dottore non è un tuo grande amore LOL. :)
      Sil, non vedo l'ora di sentire la tua esperienza con Spiezia ^__^

      Elimina
  2. ammiro sempre questa cremina detergente da lontano, credo sia un prodotto valido..ma troppo caro per le mie tasche! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, in effetti uno dei punti negativi che ho sottolineato è il fatto che costa troppo ( ci sono tantissimi detergenti cremosi/oleosi altrettanto validi magari a un prezzo maggiore ma ecco anche le quantità sono maggiori)... ogni tanto me lo concedo, e lo uso in fretta xk è un prodotto che deperisce molto velocemente :( non puoi fare scorte xk non vale la pena!!!
      un bacione e grazie mille di essere passata

      Elimina
  3. Ciao,
    grazie per il commento che hai lasciato da me, da oggi ti seguo anch'io volentieri ;)
    Questa crema l'ho usata tempo fa sotto consiglio del dermatologo, all'inizio è andata bene poi però mi si è
    arrossato il viso (ho la pelle delicatissima), però la colpa è stata mia ho esagerato con il prodotto.
    Comunque è buono ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aubrey ^^
      grazie mille del tuo commento, sei molto gentile e dolce.
      Mi dispiace per questa brutta esperienza, in che senso hai esagerato? dici per l'uso continuato? io ormai è da circa 3 mesi che la uso e non mi ha dato finora grossi problemi ma come te sono sensibile e soffro di dermatite...col tonico speciale mi era capitata una brutta esperienza poco tempo fa. Alcuni prodotti (sopratutto i tonici nel mio di caso) che contengono molto alcool possono fare brutti scherzi, magari tanto alcool sulla tua pelle ha reagito male

      ti mando un bacio grosso <3

      Elimina
    2. Ne mettevo tanto e poi due volte al giorno, inoltre avevo il vizio di spalmarlo molto, non sò mi era venuta stà fissa un pò cosi, forse perchè vedevo la pelle migliorata. Comunque è vero l'alcool fa male, anzi malissimo non ti dico cosa mi è successo con il tonico del dermatologo, ho perso il primo strato di pelle del viso, sembravo un mostro -.-' per fortuna poi si è sistemato tutto, però quella volta li non fu colpa mia, ma del prodotto era troppo forte per la mia pelle :( sfiga!!!!!
      Buona giornata kiss kiss

      Elimina
  4. eh eh ottima qualità questa crema!

    RispondiElimina
  5. Mai provata... con questa recensione mi hai incuriosita :-)

    RispondiElimina
  6. Tiene buena pinta, de esta marca aún no probé nada pero lo haré.
    Un beso.

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai preso in considerazione i prodotti del Dr. Hauschka e non so perchè.. questo prodotto è da provare!

    RispondiElimina
  8. Ciao,quando ho deciso di convertirmi ai cosmetici eco bio, dr hausckha è stato il primo brand che ho conosciuto. Durante un'estate molto calda, la mia pelle mista era un disastro,grazie a prodotti come questo insieme al tonico e all'olio viso, la mia pelle è rinata. La cosa che non amo tanto nelle marche tedesche, è l'impiego di troppo alcool come conservante. Comunque rimane un bel punto di riferimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina,
      grazie di aver condiviso la tua esperienza con Dr. Hauschka. Il tonico vedo che piace a tante persone. Io come ho scritto purtroppo non lo posso usare, mi causa dermatite :(
      gli oli li vedo assolutamente provare, sembrano molto buoni, in questi giorni sto finendo una crema in trial size, la classica alla rosa.
      Neanche a me piace molto l'alcool ma vedendo che non ho avuto strane reazioni, ho chiuso un occhi. Ho provato anche il latte detergente, e la mia crema favorita d'estate, quella alla Melissa, il siero Regarations, e il MITICO fondotinta nella colorazione 01, ho dei sample da testare che non vedo l'ora di aprire ^_^

      Un bacione!

      Elimina
  9. Quanto mi manca, il mio detergente mattutino preferito! Non vedo l'ora di smaltire quello che sto utilizzando ora per riacquistarlo ^_^ Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto la tua review, infatti so che la apprezzi moltissimo, come me :)
      un grandissimo bacio anche a te <2

      Elimina
  10. non conoscevo questo brand ne tanto meno questo prodotto,grazie x le info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma va? davvero? il dottore è uno dei più famosi tra i prodotti bio :P:P
      un bacione grosso

      Elimina
  11. Mai provato nulla di questa marca, ma proverei volentieri questo prodotto anche se ho la pelle tendenzialmente grassa... in inverno si screpola tutta!
    Comunque grazie per essere passata da me, mi sono appena iscritta: ti seguo :D
    Torna a trovarmi quando vuoi, ti aspetto!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle grassa direi allora di lasciar stare, contiene certi ingredienti che possono peggiorare la situazione (vedi olio di mandorle dolci e vari burri) ma c'è sempre il latte detergente che è altrettanto buono e di cui vorrei parlare prestissimo ^^
      grazie di essere passata e della iscrizione, sei un tesoro <3
      buona notte!

      Elimina
  12. mai provata! avendo la pelle mista però mi sa che passo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Myriam, hai la review di Vanilla Bourbon che ha la pelle mista e la STRA ADORA :) forse ti conviene dare una occhiata :P

      Elimina
  13. Ciao Ale,
    mi hai incuriosita!...mi sa che cedo!
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  14. ciao bella davvero bello e interessante il tuo commento al mio post alternativo ^^ grazie ^^
    questi misteri mi intrigano moltissimo e sarebbe bello saperne qualcosa in più...anche se sono convinta che qualcuno già sappia...ma non possa per varie motivazioni parlare...insomma noi comuni mortali saremmo gli ultimi a sapere qualsiasi cosa ci sia da sapere :(
    kiss e buona giornata
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo Vendy, ma figurati, se cerchi persone con cui parlare dell'argomento eccomi :P
      sono affascinata dal mondo "alternativo" e le sue teorie sin da piccola, i miei genitori non mi hanno mai imposto una religione o una linea di pensiero e sono contenta di aver letto tutti i libri sacri e poi di aver deciso cosa faceva per me.
      DICI CHE CI SONO QUELLI CHE SANNO? IO DICO DI SI MA SARANNO QUELLI CHE CI SONO ANCHE NEL FILM CHE PARLA DI OBAMA? (OBAMA DECEPTION) certi gruppi che sanno più di qualsiasi altro comune mortale!

      ti mando e ci sentiamo ^^

      Elimina
  15. Ale ma che inci ha questo prodotto? Mi incuriosisce, ma se contiene alcohol è meglio utilizzarlo alternandolo ad qualcos'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina :)
      scusa se non ho postato l'inci, era nella scatola che ormai sarò stata riciclata LOL
      sisi ha l'alcool, se vuoi dare una occhiata vai sul sito di VIOLEY.COM lì ti dice tutto, credo che sia al terzo posto ma non voglio dire cavolate, in ogni caso bisogna prima fare delle prove xk il Dr Hauschka a certe persone da allergia, e i sono una di queste, pochi prodotti riesco ad usare.. il tonico praticamente mi ha fatto diventare la faccia TOTALMENTE SECCA E I PEZZI DI PELLE CADEVANO DA SOLI... un orrore!

      ti mando un bacione

      Elimina
  16. Grazie per essere passata a trovarmi!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  17. Sounds great! I really should treat my skin better!

    Love,

    Rowan

    www.redreidinghood.com

    Ps: Win 60 euros to spend on BoumanOnline (brands like Buddha to Buddha, Ice Watch, Trollbeads and Calvin Klein) by joining my GIVEAWAY

    RispondiElimina
  18. I have tried this cream, it does a good job of cleansing the face but I agree it does smell quite strange.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Stacey, thanks to visit me
      yes, the smell is QUITE ANNOYING but like we say here "i close an eye" and i forgive it :P
      hugs dear
      xoxo

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.