23 novembre, 2012

Parliamo dell'acqua di cocco....


Parliamo un po dell'acqua di cocco, questo sconosciuto nella nostra terra ma famoso e super consumato all'estero, specie in UK e USA.
Ho conosciuto questo prodotto in uno dei miei tanti viaggi all'estero per lavoro..vedevo altre ragazze consumarlo nell'arco della giornata, specialmente nei giorni di afa o dopo le attività fisiche.

Si ritiene che la palma da cocco sia originaria del caldo clima della Polinesia, della Malesia e dell’Asia meridionale. Questo albero fiorisce e fruttifica tutto l’anno; quasi ogni mese, dalla sua corona si forma una nuova infiorescenza, da cui si sviluppano da sei a dodici noci. Le noci di cocco maturano in circa dodici mesi e rappresentano il più grande seme conosciuto.
Quando la noce di cocco è fresca, possiede una polpa morbida, simile al melone; è in questa fase che le popolazioni locali ne prediligono il consumo. La considerano un alimento molto ricco, adatto anche ai bambini.
È possibile sfruttare praticamente qualsiasi parte della palma da cocco, con cui possono essere realizzati diversi prodotti. Il suo nome in sanscrito, “kalpa vriksha”, significa “albero che dà tutto ciò di cui si ha bisogno per vivere”.
L’acqua di cocco, ricavata dalle noci ancora acerbe, è molto dissetante, in molti paesi viene infatti consumata come rinfrescante bevanda, e rappresenta un’ottima alternativa alle bevande isotoniche, essendo in grado di reidratare il corpo e di ripristinare il glucosio e le sostanze nutritive perse con il sudore.
Si tratta di un liquido naturalmente sterile, filtrato dalla pianta, dal pH bilanciato e ricco di magnesio, iodio(essenziale per il corretto funzionamento della tiroide) e potassio.

Naturalmente, per me è fondamentale che sia organica e certificata. Questi piccoli requisiti avevano reso la mia ricerca 3 anni fa un po più complicata del solito perché in Italia non c'era nessuna marca che lo portasse ne tanto meno un negozio fisico vicino a casa mia. Finché non molto tempo fa girovagando dal Naturasì, ho trovato vicino alle bevande tipo il latte di riso (my favourite), soia, avena ecc questa piccola bottiglietta di 500 ml (unico formato) della marca italiana Isola Bio.
E' certificata ICEA, il che è una garanzia. Proviene dal Brasile (diventerò anche io una garota di Ipanema?  XD) e di commercio equo.
Il gusto è un po strano... perché a tutte le persone a cui ho fatto provare hanno detto che era disgustoso ma per me è buono..sa di salato con dolce..ecco forse un mix strano. O forse mi sono abituata ormai? Il fatto sta che non è niente male :)
Il colore è altrettanto poco rassicuramene...sembra acqua sporca.


Lasciando stare queste cose, un aspetto negativo per me è il prezzo...cioè €4 per 500 ml di prodotto. Tutti i giorni consumo un bicchiere dopo lo sport (yoga, nuoto e pilates) e durante lo studio (di recente ne ho consumato praticamente tutte le confezione del supermercato da sola LOL).
Una cosa carina è che è dissetante :) e ricca di potassio. 
A me mi da buoni risultati, a livello fisico e mentale. 
Il succo di noni (che prendo dalla età di 8 anni) + adesso l'acqua di cocco rendono lo svolgimento delle mie attività di ogni giorno, più semplici e meno pesanti. 
Alcune persone dicono che serve per dimagrire, personalmente sono già molto magra quindi non sono stata lì ad indagare su questa cosa, ma potete leggere un gossip qui.

Insomma secondo me vale la pena al meno provarla una volta :) poi mi direte se è buona o meno, se fa per voi o no.
Io vi lascio in tanto la domanda :P

AVETE SENTITO DELL'ACQUA DI COCCO?
 * Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore  i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi: Natural + Organic Beauty se non diversamente specificato. *
 
Mi trovate su...

27 commenti:

  1. Sembra buona...se ti va da me c'è un giveaway:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss
    Francy.

    RispondiElimina
  2. Me gustaria probarla pero no la encuentro por aquí...con lo que me gusta el coco.
    Un beso.

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre sentito parlar bene dell'acqua Vita coco, qualcosa del genere, quella che consumano un po' tutte le guru d'oltreoceano! Peccato non sia facile repirarla qui in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, lo trovi al naturasi, se hai uno in città forse lo trovi :)
      un bacione grosso

      Elimina
  4. Da te si scoprono sempre delle belle novità.
    Si, per me è una vera novità...non l'avevo mai sentita nominare.

    RispondiElimina
  5. mai sentita questa cosa... ma secondo te online si riesce a trovarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, certo :) io la compravoprima online hihi
      latrovi su I HERB :)ecco quale prendevo io :)
      http://www.iherb.com/Search?kw=coconut+water&x=0&y=0#bid=VTC&none

      un bacio

      Elimina
  6. Ciao!Sono passata e mi sono iscritta anch'io! :-) Mi piace molto il tuo blog!Complimenti

    RispondiElimina
  7. io l'ho bevuto in Francia un pò di volte, ma in Italia non l'ho mai trovato.
    Comunque non sapevo delle sue proprietà ecc... grazie, mi hai dato un informazione
    utilissima, se lo trovo lo compro , io adoro bere durante lo studio, di solito
    mi faccio la spremuta d'arancia, ma se fa bene e anche dimagrire cambio subito abitudine
    ahuahauhauhua
    buona giornata kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, ora lo puoi trovare tranquillamente xk lo compro dal naturasi ormai da molto mesi, non se se tutti i natura ce l'hanno ma penso di si eh :)
      dicono che faccia dimagrire ma non saprei xk non ho bevuto solo quello haha

      bacione e buon weeekend

      Elimina
  8. quando sono stata in Uk la compravo spesso, è vero lì costa meno :) questa qui un paio di volte l'ho presa qui, ma costa..peccato perchè il gusto mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..qua è tutto un furto, io mi sa che comincerò a cercare stores online dall'Inghilterra
      Un bacione e grazie di essere passata <3

      Elimina
  9. Io ho provato quello miscelato con acerola ...ma costa un botto :-))) a me è piaciuto come sapore ! Buona serata cara Ale!

    RispondiElimina
  10. l'acqua di cocco la bevo spesso mentre lavoro perche' mi fa passare la stanchezza. Io compro ococo e' molto dissetante e delicato l'ho trovato su internet. Ogni tanto ci sono delle buone offerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo
      grazie della dritta, andrò a investigare meglio dove posso trovare la Ococo :)
      tanti baci!

      Elimina
    2. ho letto questo articolo interessante sull'acqua di cocco http://www.eurosalus.com/naturopatia-benessere/acqua-di-cocco-ococo-superdrink-naturale

      Elimina
  11. Ciao cara...grazie per il tuo gentilissimo ed affettuoso commento! ti seguo anch'io con piacere ed approfitto per chiederti se conosci uno shampoo per capelli completamente naturale...ne ho davvero bisogno!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie mille del tuo messaggio
      si, ne conosco tanti hihi ma mi devi dire come sono ituoi capelli e cosa vuoi che faccia lo shampoo per te, xk ci sono mille tipi
      se vai alla sezione CORPO trovi tante review ma ecco dovrei presto mettere un nuovo link per i capelli

      un bacione enorme <3

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.