18 giugno, 2013

* Biofficina Toscana * Fluido Corpo al Miele


Da quando l'azienda Biofficina Toscana ha cambiato il packaging, le misure e sopratutto le profumazioni delle loro creme corpo sono stata attirata in primis di quella al miele (con gelsomino) e dopo quella all'olivello spinoso (con agrumi). Oggi vi parlo di una crema che ho finito proprio ieri. Comprata da Ecocose (che tiene il prezzo più basso)

  • Fluido Corpo al Miele - Biofficina Toscana - 100 ml - €7,80
  • + Un vero e proprio latte corpo fluidissimo e scorrevole dal colore bianco e dall'autentico profumo di gelsomino delicato che mi trasporta in un bouquet di fiori appena tagliati.
    Applicata sulla pelle ogni giorno, sebbene è molto leggerina per i miei gusti (ma perfetta come doposole) era sempre più bella e liscia, profumata e idratata, senza screpolature alle gambe ne rossori. Usata anche come post depilazione e posso dire che essendo molto fresca aiuta a lenire.
    Il profumo è il suo punto forte che una volta messo non dura a lungo ma mentre la si spalma ci da la possibilità di esperimentare una vera sessione d'aromaterapia. Se vi piace il gelsomino prendetela di sicuro!!
    Per quanto riguarda la spalmabilità e assorbimento posso dire che fa un pochino la scia bianca se esageri con le dosi ma si assorbe molto bene, lasciando una vaga sensazione glicerinosa sulla pelle che poi sparisce del tutto, quindi in questo senso la promuovo perché sebbene non gradisco la glicerina, con questa crema non si hanno strani effetti. FAVOLOSA! Davvero brave le responsabili di B. Toscana.
    E' certificata ICEA e fatta con ingredienti a KM 0
  • - Il prezzo è molto alto per una mini taglia ma la versione di 250 ml è molto conveniente. Finisce in fretta.
  • Voto: 4/5 (molto buona)

    INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil*, Olea europaea oil*, Achillea millefolium extract*, Echinacea angustifolia extract*, Hedera helix extract*, Juniperus communis extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Equisetum arvense extract*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Parfum, Jasminum officinale oil, Lecithin, Sodium benzoate, Amyl cinnamal, Linalool, Benzyl alcohol, Butylphenyl methylpropional, Terpineol, Ascorbyl palmitate, Methyl eugenol, Eugenol, Citric acid, Potassium sorbate.
    *da agricoltura biologica
     *Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

    Mi trovate su...
    Follow on Bloglovin

19 commenti:

  1. nooo ale nooo non puoi farmi queste recensioni!! io amo il gelsomino ç_ç ora la voglio!! adesso però sono piena di crema ma sicuramente a settembre la compro!!

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. immagino l'ottimo profumo *_* buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di provarla! L'avevo addocchiata in bioprofumeria ma ero un pò in dubbio per la profumazione al gelsomino..e, visto il pezzo, non volevo rischiare..
    Ps: Ogni volta che leggo un tuo post scopro un nuovo sito web da cui poter acquistare per la gioia del mio portafoglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si diciamo che avendo un prezzo del genere uno ha sempre paura di sbagliare ma con queste cremine credo si vada sul sicuro ^^ l'unica che non mi attira per niente è quella alla lavanda e timo (peperoncino) ma perché non sono amante di quelle profumazioni..magai sui piedi si però :P

      XD XD speriamo il tuo portafoglio non pianga troppo :P

      Elimina
  5. Tra tutte questa è la migliore con la nuova formulazione , quella all'olivello è più consistente ma il profumo....mah... un bacione Ale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho comprato anche quell'olivello spinoso maancora non l'ho aperta..speriamo che profumo a me piacia :P

      Un bacione grande bella Sil!

      Elimina
  6. Ho provato un campione di quello "vecchio" e la profumazione era terribile, ma la crema ottima. Sono contenta l'abbiano sostituita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, a me faceva venire la nausea e male di testa LOL invece questa è totalmente diversa *_*

      Elimina
  7. Peccato la profumazione sia al gelsomino...preferisco odori dolci :( credevo profumasse di miele -.-'

    RispondiElimina
  8. È da tanto che voglio provare qualcosa di Biofficina Toscana :D

    RispondiElimina
  9. No mucho el olor a jazmín.
    Un beso.

    RispondiElimina
  10. Forse è il prodotto che fa per me...leggerino e al gelsomino...ottimo!!!!
    C'è un premio per te sul mio blog, se ti va passa! ^_^

    RispondiElimina
  11. deve avere davvero un profumo buonissimo!

    RispondiElimina
  12. Mamma che buona questa cremina.... proprio oggi ho provato il campioncino che avevo richiesto con l'ordine al Giardino di Arianna, mmmmh mi è piaciuta taaaanto!!! E' piaciuta anche al mio compagno, una cosa rara xD , profumino delicato, buono buono!!! Sicuramente la prenderò o taglia mini o grande non zo.... però io ho il naso farlocco non mi sembrava gelsomino ahahahah
    Un bacio grande!!!! Nana K.

    RispondiElimina
  13. Ciao sono una tua nuova follower...dovrebbe essere buona questa crema x il corpo la cercherò...:-)
    Vieni nel mio blog c'è un premio x te...;-)
    http://mammatraifornelli.blogspot.it/2013/06/premiiiiiiiiiiiiiiiiwowwwwwwwwwwwwwww.html

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.