09 luglio, 2013

* Eco Cosmetics * Crema Solare SPF 15


Ciao ragazze/i, oggi vi parlo della crema solare che sto usando in questo periodo.
Prima però alcune premesse...
Dunque:
La mia pelle è....secca (!) delicata ma non si arrossa facilmente dal sole (ovvio nelle ore meno rischiose, nelle altre manco mi faccio vedere)
Io mi abbronzo....facilmente! anzi due corsette e sono già una nera haha..prendo un colore dorato-ambrato uniforme.
La abbronzatura mi dura...tanto! Non ho problemi in questo senso e dopo vi dico il perché.

Partendo da questa base, ho scelto una crema solare arrivata da poco su Eccoverde, della marca tedesca ECO COSMETICS, che offre prodotti per tutti in famiglia ma non solo! Eccoverde non li tiene ma ha altre gamme oltre i solari ma diciamo che con i solari hanno coperto una bella fetta di torta perché ci sono diversi SPF per corpo, viso, per bimbi, per sportivi, ecc.

Sono stata, appunto attirata da questo brand, ma non perché sia famosa, infatti neanche una misera review ho trovato in giro (in italiano, in tedesco ci sono ma poche) ma perché prometteva un rapido assorbimento (sic) e senza strisce bianche.

Non cercando una crema solare adatta al mare ma soltanto per poche ore di esposizione e per lo più coperto il corpo ho deciso di comprare quella con SPF 15 da usare su gambe e braccia (sul viso uso la BB Cream di Iroise con SPF 25) e devo dire che sono rimasta sorpresa....
 C'è una ancora più bassa, la SPF 10 ma non ho voluto rischiare...è la prima volta che provo una con 15, di solito prendo quella con 30 ma ho voluto dargli una chance.

Le creme solari di Eco cosmetics si assorbono in fretta senza lasciare una traccia unta e questo è stato, come prima detto, il leit motive, il motore che mi ha spinto verso di lui.
Poi la sua profumazione, che prometteva essere diversa dalle altre (e lo è), ovvero di agrumi (tipica dall'olivello spinoso) fresca e delicata.
E terzo, da non poco, non sbianca per niente, assorbendosi con un piacevole massaggio.

L'unica "pecca" se così si può dire è che non protegge dai raggi UV (ma nella scatola comunque li indica, questa cosa non mi è chiaro per niente!) che si ottiene aggiungendo a una crema solare l'ossido di zinco a mo di assorbirli, ma quanto pare, è proprio la mancanza d'ossido di zinco che caratterizza questa crema e che protebbe danneggiare il DNA e causare cancro ("più l'ossido di zinco è esposto al sole, maggiore è il potenziale danno alle cellule umane") . Per leggere di più fai click qui.
Ora dico io...molte creme solari bio hanno l'ossido di zinco (Bjobj, Bioearth, Biosolis, Bema, ecc) ..forse è il caso di evitarle? Io sono dall'opinione di no, non dobbiamo evitarle perché hanno l'ossido di zinco ma soltanto se non ci troviamo bene con una crema unta e molto densa.
L'EU è arrivata alla conclusione che l'ossido di zinco è innocuo per l'uomo. Fai click se vuoi leggere il pdf
Quindi cosa ti protegge? Il biossido di titanio, al terzo posto. E' senza nanotecnologia.

Bando alla ciance, sto usando il prodotto da ormai più di un mese e mi trovo molto bene. Oltre ai punti a favore già elencati, posso aggiungere che il colore della pelle è senza dubbio molto più bello, uniforme e luminoso. In più è nutriente e idratante, quindi zero problemi con la mia secchezza. Non mi sono mai scottata neanche. Come doposole applico le solite creme ma di recente ho scoperto tramite un samples quanto è buona la crema doposole che sa di pasticcino della Bjobj :)
La ricomprerei senza dubbio e in più sono molto curiosa dell'autoabbronzate e le creme per il viso.
Insomma io la consiglio..se siete già abbronzate, o avete un buon colorito di base. La trovo ottima!

E' certificata Ecocert  e water resistant.
LINK per comprarla.

INCI: Aqua, Glycine Soja Oil*, Titanium Dioxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*, Punica Granatum Extract*, Glyceryl Oleate, Canola Oil, Hippophae Rhamnoides Oil*, Rosa Moschata Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Oenothera Biennis Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Macadamia Ternifolia Oil, Glycyrrhiza glabra Extract, Lecithin, Tocopherol, Bisabolol, Magnesium Sulfate, Mica, Tocopheryl Acetate, Alcohol, Stearic Acid, Aluminium Hydroxide, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol

* da agricoltura biologica.
100% degli ingredienti totali sono di origine naturale
95,3% degli ingredienti a base di erbe sono da agricoltura bio controllata
26,28% degli ingredienti totali sono da agricoltura biologica controllata

VOI AVETE PROVATO I SOLARI ECO COSMETICS? 

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

10 commenti:

  1. Ciao tesorina, ma perchè non l'ho vista prima questa crema? Ho fatto un ordine la scorsa settimana da Eccoverde e non l'ho inserita, uffaaaaaa!!! Un bacione , Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Meg ^^ che peccato! comunque ne parlavano tramite email un mese fa, ti ricordi? :D
      ad ogni modo sono ottime creme e molto facili da usare
      Un bacione grande

      Elimina
  2. sembra proprio ottima, soprattutto perchè non sbianca la pelle!
    bacioni cara ;)

    RispondiElimina
  3. davvero ottima recensione stellina
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!!

    RispondiElimina
  4. No sé que decirte, el SPF para ser una crema solar se queda algo corto, mi crema del rostro (ahora habitual) tiene un SPF20.Ahora en verano uso un SPF50 siempre.
    Un beso.

    RispondiElimina
  5. Ho letto un post sul forum di Lola che spiegava una cosa: i filtri fisici (ossido di zinco per i raggi uva e il biossido di titanio per quelli uvb), ma in particolar modo il biossido di titanio, devono essere controbilanciati da una buona dose di antiossidanti come vitamina c - gamma orizanolo- estratto di carota ecc... altrimenti sono causa di rilascio di radicali liberi :\ Infatti non riesco ancora ad acquistare un solare, o meglio, non so quale acquistare...devo informarmi meglio... ^-^ Ti mando un bacione, a presto :)))

    RispondiElimina
  6. proprio quella che dovrei usare..non riesco mai ad avere un colorito uniforme!

    RispondiElimina
  7. Vado subito a fare un giretto su Eccoverde, visto che sono alla ricerca di una buona crema solare..anche se penso che punterò almeno su un SPF 30 data la mia carnagione chiarissima! :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio, magari me la segno come protezione solare per il prossimo anno :D

    RispondiElimina
  9. utilissime le considerazioni sui filtri fisici :)

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.