10 luglio, 2013

Favoriti di mese di Giugno (Trucco)


Ciao ragazze...oggi vi mostro il make up che ho usato di più il mese scorso.
Non sempre vedrete questo tipo di post, proprio perché non sono una che usa trucchi fissi, li alterno e così non ci sono mai prodotti da considerare "favoriti" ma anche perché non sono una ragazza da trucchi pesanti o di truccarsi perfino per uscire a comprare il pane...ma d'estate si sa...si ha voglia di colori :) e quindi eccoli qui ..i miei favoriti di Giugno.

VISO
Fondotinta Minerale Bambù ]] Minerale Puro

Coll'arrivo del caldo e la pelle abbronzata ho detto addio il mese scorso a questo bellissimo fondo proprio perché la colorazione è molto diversa da come sono adesso. Resta uno dei miei fondi preferiti in assoluto, sia perché la texture è fine, copre decentemente e non fa effetto "cakey", per alcuni può risultare poco coprente ma per me che non ho grossi discromie va più bene. Il colore non vira sull'arancione ne si ossida...sarei molto curiosa di provare la versione per pelli medie e olivastre chiamata "Ecrù".

 Fondotinta Flat Perfection "Medium Warm" ]] Neve Make Up
La versione compatta del fondo neve make, con una coprenza ancora più bassa del minerale (sia della sua linea che proprio di altre marche). Mi piace moltissimo perché regala al viso un aspetto sano, di pelle liscia e perfetta, come se fosse una bambola :). Ho appena acquistato la versione più scura, ma sono colori molto strani...per esempio il medium warm non è "medium" ma secondo me vira tanto sul light e il light ancora più chiaro...il "tan" invece è come il "medium olive" di Jade Minerals (che dovrei essere capace di usarlo in questo periodo).

Correttore Eraser "Medium" ]] Nvey Eco
Ditta australiana (!) che uso tanto sopratutto i fondotinta liquidi, peccato non sia disponibiile in Italia.
E' un correttore molto cremoso, adatto solo a pelli secche a mio avviso, perché è cremoso e vira un po sul ceroso che per me è una manna visto che soffro di secchezza. Il colore è piuttosto scuro in questo caso e copre molto bene rossori minimi e occhiaie. Non ha profumo :) Prezzo alto ma nella norma se ci adentriamo nell'universo "concealer"

Cipria "Piuma" ]] Minerale Puro
Una cipria fresca, nel vero senso della parola, appena la si stende è freschissima, delicata, lascia il viso molto vellutato e opacizza il giusto. Non fa sudare e tiene il trucco al suo posto per molte ore.

"Medium" Bronzer ]] Lucy Minerals
Non mi stanco mai di dire quanto è bella quest'azienda made in Usa con sede a Florida.
Il bronzer si presenta molto luminoso nella jar ma una volta stesso diventa matte. Il colore vira sul bronzo che a me piace moltissimo, è caldo. Molto pigmentato ma facile da sfumare. Dura per parecchie ore.

LABBRA
Pastelli "Fenicottero" e "Teatro" ]] Neve Make Up
Quanto mi hanno sorpreso questi due colori che neanche un anno fa avrei scommesso di poter indossare...sarà che i miei capelli ora sono al naturale, più scuri e quindi anche più freddi e i colori di questo genere si sposano troppo bene. Per il giorno scelgo "Fenicottero", per la sera "Teatro". La prima è meno grassa e nutriente sulla labbra, invece la seconda è morbida e scivola bene. Durano tanto, sono matte.

Pastello "Perfettina" ]] Neve Make Up
Sempre nella categoria labbra ma in questo caso non ho capito bene come si usa..ad ogni modo secondo l'istruzioni questa matita la si deve stendere sul bordo delle labbra, sfumare e ottenere un color carne leggero che dovrebbe tenere il rossetto a posto per delle ore (cioè zero sbavature)..sinceramente con la matita e senza non ho visto grosse differenze ma c'è chi non può farne a meno e giura su Dio è l'invenzione del secolo! Vabbè..senza esagerare però :) Continuo ad usarla..nella esperanza un giorno di essere anch'io una fan!

OCCHI
Pastello "Pioggia" ]] Neve Make Up
I pastelli di Neve sono tutti favolosi e Pioggia è uno dei miei preferiti da ormai diversi mesi fa. Mi piace il colore grigio matt e freddo. Dura tutto il giorno. Unica pecca; è un po duro ma basta scaldarlo un pochino.

Mascara "Volume" (Dear Eyes Collection) ]] Dr Hauschka
E' un mascara che non serve per dare volume ne allungarle le ciglia..ma è molto cremoso e di un nero intenso. Ideale per il giorno. Non fa grumi e ha un profumo di rose molto buono. Non si secca facilmente, anzi resta com'è per tanti mesi, il che è un pregio dato il tuo prezzo elevato. (€20) Non lo ricomprerò anche perché vorrei provare il famoso Occhioni o quello della So'Bio, resta comunque un buon prodotto senza troppe pretese ...

PENNELLI
"Flatbuki" ]] Neve Make Up
Un classico che possiedo da 4 anni, non perde un pello, non si deforma, non cambia ne perde le setole. Un tocco magico per il viso. Raccoglie la polvere in un modo fantastico e la distribuisce sul viso, lasciandolo uniforme. Mi piace molto, dopo tutti i pennelli ch eho acquistato torno sempre da lui.

Angled Blush Brush ]] Everyday Minerals
Ormai è anche un'altro classico..infatti non ne possiedo così tanti pennelli (per fortuna). Mi piace perché è piccolino e il mio viso essendo anche lui piccolo è l'unico con cui riesco a sfumare bene sia i blush che i bronzer. La qualità è molto buona.

Questi sono stati i miei favoriti.. e i vostri quali sono? :)

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

33 commenti:

  1. Me gustan mucho las brochas de EveryDay Minerals.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. lo voglio anche io fenicottero e il fondo compatto di neve,ma non saprei che colorazione ordinare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende...se sei light prendi magariun medium perché sembrano così ma sono piuttosto chiari :)

      Elimina
  3. Le matite labbra di Neve sono ottime :D

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro i Pastello (sia occhi che labbra) della Neve Cosmetics!
    Mi incuriosisce molto la cipria "Piuma" di Minerale Puro..potresti dirmi, per favore, dov'é possibile acquistarla?
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  5. Tesoro perfettina secondo me più che x far durare di più il rossetto serve se messa sul contorno delle labbra a non far sbavare il rossetto! Io almeno la uso così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vera :) come va?
      intendevo proprio quello..non ho detto che lo fa durare di più ma tenerlo al suo posto, cioè senza sbavature :D ad ogni modo per me non è così meraviglioso...vabbe sarò io quella impedita LOL
      un bacionee

      Elimina
    2. Oddio ale hai ragione!! Ho letto una cosa x un'altra!! Che stupida! Cmq sai che neanche a me fa impazzire..non ne vedo l'utilità io la uso x illuminare la fossetta tra le labbra e sugli occhi :p

      Elimina
    3. Figuras te!!! :D comunque ho chiarito sopra per chi magari non avesse capito.
      A me sembra che poi faccia evideziare i baffetti ahahahah ma sarei io quella che soffre di paranoia ahahaha
      sugli occhi non ho provato ancora! :P

      Elimina
  6. cara anche io sto strausando fenicottero!

    RispondiElimina
  7. I tuoi preferiti sono sempre uno spunto per la mia wishlist!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, adoro il fondotinta flat di Neve, per l'estate è ottimo lo sto usando in questi giorni di caldo intenso e non si smuove dal viso, non lucida non secca la pelle è ottimo! Bel post! Un bacio grande dalla Meg :)

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, adoro il flat di Neve, lo sto usando in questi giorni di caldo intenso e afa e non si smuove dal viso, non lucida non secca la pelle lo trovo perfetto! Un bacio grande dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
  10. Sono tentata anche io dal fondo compatto di Neve!

    RispondiElimina
  11. i pastelli di Neve sono fantastici... io ho peperoncino, salmone e ballerina *_*
    Teatro è un bellissimo colore forse però troppo azzardato per me, sarà che non ci sono abituata a vedermi certi colori!
    sono una più bella dell'altra e poi sono davvero morbidissime, sembrano sciogliersi quando le passi sulle labbra!

    Un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peperoncino dovrebbe essere un colore caldo, giusto? un rosso con un tocco di arancio o ho capito tutto male?
      devi prendere fenicottero, è in assoluto il colore più bello *_*
      Un bacione cara

      Elimina
  12. Ciao cara:) io vorrei tanto provare fenicottero...anche se nn sono abituata a colori cosi accesi sulle labbra...ma deve essere fantastica ;)
    Il fondo neve nn mi dispiace peccato x la presenza del talco :/
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti dirò Clau,,anche io ero dubbiosa ma poi alla fine mi piace molto e non mi dato problemi (intendo per il talco) secondo me dovresti dargli una chance, ti potrebbe piacere :D

      Elimina
  13. bella fenicottero...prima o poi me la prendo!

    RispondiElimina
  14. il flat perfection mi incuriosisce tanto, ma ho kili di fondi minerali da smaltire! :D

    RispondiElimina
  15. i pennelli every day minerals sono i miei preferiti!!!!!

    RispondiElimina
  16. Che bella fenicottero!! Anche quel correttore mi attira, sembra molto coprente! Però costa quasi 30 euro x_x...
    Ora vado a dare un'occhiata ai pennelli di EDM, ne serve anche a me uno per il blush :D
    Baci cara :)

    RispondiElimina
  17. Mi sembrano coccolosi quei pennelli!! Anchio sono una grande amante di Pioggia, la fisso con il 122 di Kiko che mi pare sia lo stesso colore e mi dura tutto il giorno, non mi era mai capitato di usare così tanto una matita, per di più neutra!! :=)

    RispondiElimina
  18. che belli i tuoi preferiti!! mi sa che prima o poi cedo anche a qualche matitina di neve *w*

    RispondiElimina
  19. Concordo pienamente sul pennello neve cosmetics. Anch'io dopo vari acquisti torno sempre a lui, è il mio pennello fidato. Neppure il mio ha perso un pelo! La qualità non è acqua :D

    RispondiElimina
  20. Tesorinaaaa!!! Il flat perfection lo prenderò, almeno credo, proprio la versione Tan Warm perchè il Jade alla fine.... non è arrivato :D
    Volevo provare anch'io l'Écru di Minerale Puro ahahahahahah , certo che anche loro hanno delle descrizioni particolari dei fondotinta, non ci capisco niente xD
    Pensavo di provare anche Miele ma non so ci devo pensare, l'écru invece non capisco se è veramente medio o chiaro, che macello ^^

    Prenderò in considerazione il pennellino da blush, mi tornerebbe utile da portare dietro, sono proprio piccini questi di EDM, ho già il loro flatbuki ma mi trovo meglio proprio con il flat di Neve, quello piccino rosa :)

    Un bacio graaaande graaaande!!!!! Nana K.

    RispondiElimina
  21. Sono tentata di prendere il flat perfection di Neve ma avendo la pelle secca ho paura che mi evidenzia ulteriormente le pellicine...
    per il pennello di Neve mi hai invece convinta, anche se fa parte di una vecchia collezione penso proprio di acquistarlo! ;)
    ps: complimenti per il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao Ale
    quanti bei prodotti tutti marche che amo anch'io. Ho una piccola notizia per te non so se hai usato zao come marchio di make up ma presto arriverà alle profumerie la Gardenia. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  23. Il fondo compatto di Neve tenta tantissimo anche me. Le matite Pastello sono davvero superlative

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.