22 luglio, 2013

* Fleur de Lune * Scrub al Pompelmo


Con l'arrivo dell'estate mi viene voglia di utilizzare prodotti freschi, balsamici e fruttati. Bere tanta acqua, mangiare tanta frutta e verdura e anche cosmetici, creme e cremine che mi ricordino il bel tempo :) Questo è il caso dello esfoliante per il corpo della marca Fleur de Lune che ho comprato tramite Il Giardino di Arianna.

  • Scrub Corpo Naturale, Fleur de Lune 200 gr €12 LINK
  • + Lo scrub si presenta in un barattolo abbastanza grande (lo stesso della mousse di karite). Il profumo di pompelmo all'interno della confezione è davvero forte e molto gradevole con un tocco amarognolo. Ne basta prelevare poco (un cucchiaio) per tutto il corpo. Contiene zucchero che svolge una esfoliazione delicatissima, olio di mandorle dolci e avocado che nutrono e idratano e con olio essenziale di pompelmo per profumare il prodotto e rallegrare il nostro spirito. Il meccanismo di questo scrub è davvero delicato e piacevole, esfolia molto bene senza aggredire ne irritare la pelle. Per mia fortuna, una volta lavato via non lascia la pelle particolarmente unta ma idratata e morbida, senza il bisogno di dover spalmarsi una crema successivamente. Il profumo cambia però, sotto la doccia...trasformandosi un odore molto meno intenso ma comunque presente di arancia e agrumi dolciastri. Mi ricorda a qualche altro scrub ma non riesco a indovinare in questo momento. Lo uso da un mese e mi trovo molto bene. Ho la pelle secca e sensibile e non mi ha dato alcun fastidio. Perfetto per l'estate. Mette allegria. Il prezzo direi che è nella norma. La ricomprerò senza dubbio l'anno prossimo. Ancora non sono neanche arrivata a metà barattolo quindi è un buon prodotto in quanto a rapporto qualità/prezzo/quantità. E' sempre importante utilizzare un cosmetico del genere se si vuole avere una abbronzatura uniforme e duratura. Non dimenticate di farne uno al meno 1 volta ogni 15 giorni, vi assicuro che la pelle ringrazierà. Made in Val d'Aosta e cruelty free.
  • - Non possiede certificazioni. Contiene chlorphenesin, sostanza che sicuramente sarà presente in una % piccola, tuttavia sconsigliato per i bambini e le donne in gravidanza e allatamento. Serve per preservare lo scrub, ma con tutti i conservanti naturali buoni in giro proprio questo doveva scegliere??
  • Voto: 4/5

INCI: Sucrose, Prunus Dulcis, Persea Gratissima Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Limonene*, Linalool* 
(*naturalmente contenuti negli oli essenziali)
L'inci indica l'olio di lavanda ma penso che sia l'olio di pompelmo l'ingrediente giusto.

VOI L'AVETE PROVATO? :)
*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

16 commenti:

  1. Debe de oler de maravilla! me lo estoy imaginando, jejeje. Yo no soy de utilizar exfoliantes corporales, pero éste tiene muy buena pinta.. Un besito!

    RispondiElimina
  2. No.. mai provato ma il profumo deve essere davvero buono! :D Grazie e un bacione!

    RispondiElimina
  3. sei una vera esperta di inci! non credo che io l'avrei notato! un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un dettaglio da non trascurare, acnhe se noi possiamo usatlo senza problemi :p

      Elimina
  4. Mai provato ma adoro gli scrub corpo quindi prima o poi lo farò :D

    RispondiElimina
  5. interessante...io cerco sempre scrub da provare...fino a ora nessuno mi ha mai conquistato!!!...mi incuriosisce!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito è senza dubbio quello di tiroler krauterhof ma questo fa molto estate :) forse ti piace ^^

      Elimina
  6. ancora ripenso a quanto era buono quello alla lavanda *_*

    RispondiElimina
  7. anche io ho questo al pompelmo, è davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  8. Immagino il profumo *_* prodotto molto interessante!

    RispondiElimina
  9. Peccato per quel conservante! :(

    RispondiElimina
  10. Peccato per il conservante ma mi ispira davvero tantissimo, io adoro l'odore del pompelmi.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.