12 luglio, 2013

* Green Love * Lime & Lemongrass Deodorant


Si sa quanto è difficile per noi trovare un deodorante con inci verde che sia efficace, duri a lungo, non irriti la pelle, serve sia per l'estate che per l'inverno, ecc.
La mia ricerca è partita molti anni fa, provando diversi roll on, spray e in crema. Alcuni erano discretamente buoni, altri totalmente bocciati ma nessuno era "perfetto" per le mie esigenze di ragazza che non suda molto ma vuole avere la zona senza sgradevoli odori. Premettendo che i deodoranti bio non fanno non sudare la pelle, anzi la lasciano libera ma il loro lavoro è quello di svolgere un'azione deodorante, cioè non farti puzzare LOL (alcuni però facevano proprio questo!)...ed ecco che arriva Green Love con i suoi novedosi deodoranti a base di oli e biocarbonato di sodio (finora avevo provato tutti a base alcoolica o l'alume di rocca). Comprato tramite Eccoverde Italia.

  • Lime & Lemongrass Deodorant, Green Love 30 ml €19,49 LINK
  • + Nel formato stick dal profumo dolce di cocco e lime. Si tratta di un deodorante che diventa cremoso a contatto con la pelle. Non ho parole per descriverlo, eccetto che funge alla grande, 10 e lode! Il migliore in assoluto. Si vede che la mia pelle gradisce il mix di bicarbonato di sodio e olietti vari al suo interno. Ne basta poco e dura tutto il giorno, è così...t u t t o  i l  g i o r n o. Meraviglioso!!! Siccome adesso è il momento in cui soffro di più e puzzo un pochino di più (ma non sono una che suda così tanto) lo uso quasi ogni giorno altrimenti lo alternavo con altri deodoranti meno efficaci. Delicatissimo, non fa irritare ne prudere la pelle. Ideale per la pelle secca. Ingredienti certificati, equo solidali e crudi, è vegan. Disponibili in altre fragranze.
  • - Il prezzo.ha un costo veramente alto. Macchia i vestiti neri se fa molto caldo se invece è una giornata meno afosa non si nota. 
  • Voto: 4/5 (Do un 4 per i lati negativi, tuttavia continuo a ricomprarlo senza problemi sebbene il prezzo sia molto proibitivo e pazzo per alcuni, evito di usarlo con magliette e abiti neri)
INCI: Organic arrowroot (Maranta arundinacea), organic fairtrade coconut oil (Cocos nucifera), Bakingsoda (Without aluminum) Organic carnuba wax (Copernicia Cerifera), organic coldpressed lime (Citrus aurantifolia ) organic tea tree (Melaleuca alternifolia), organic lemongrass (Cymbopogon flexuosus ) 
*Occurs naturally in essential oils: Citral, limonene, geraniol, citronellol, eugenol. 

QUALE IL VOSTRO DEODORANTE PREFERITO? :) 

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

24 commenti:

  1. per adesso il mio deo del cuore non è bio.. ed è lo stick della Dove ai sali del mar morto :P

    RispondiElimina
  2. wow sembra un prodotto stupendo soprattutto per il profumo! peccato x il prezzo che mi frena tantissimo ç_ç magari un giorno faccio una pazzia e lo proverò :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo fa frenare più di uno..io ho voluto rischiare e per fortuna ho vinto :) ma se lo prendi penso che ti piacerà.
      Un bacione

      Elimina
  3. io uso borotalco non ho mai provato un deodorante bio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooo, borotalco noooo :P :P magari prova quello di equilibra che non è bio bio ma non haneanche un inci malvagio e lo trovi pure al super :)

      Elimina
  4. Un deo bio efficace è sempre ben accetto! Però ha un prezzo da capogiro... Io mi sto trovando bene con il Bema Bio in questo periodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli della Bema che mi hanno detto che none ra il massimo? alcune si sono trovate bne ealtre male..insomma la solita storia..il deo è una cosa molto personale
      un bacio cara

      Elimina
  5. El precio es alto sí pero si es eficaz mola.
    Un beso.

    RispondiElimina
  6. Che bello leggere che un deodorante eco bio funziona! ^-^ anche se si legge molto poco, ahimè :) Sarei molto curiosa di provarlo, ma non so...dato il prezzo, se mai lo acquisterò...magari in un giorno di ordinaria follia XD Baci!

    RispondiElimina
  7. Mi hai dato un'ottima indicazione, sono secoli che cerco invano un deodorante bio ;) Un bacione!!

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!!!

    è un po' che non passo di qui devo recuperare! :)
    Sono stata iper impegnata con l'università per via della tesi! (Per fortuna ora ho finito :) )
    Questo prodotto mi sembra davvero interessante! Peccato per il prezzo! Decisamente troppo alto!
    Io attualmente utilizzo un deodorante fatto da me all'allume di potassio e mi trovo bene!

    Baci
    A presto!

    RispondiElimina
  9. I'm so annoyed that translator isn't working because i'd love to understand what you're saying :) Hope it will start soon because i'm also interested in your review about eco cosmetics sunscreen :) xx

    RispondiElimina
  10. cocco e lime?? voglio!!! *_______* ne ho provati due di deodoranti eco-bio (che sto disperatamente tentando di finire) ma entrambi dopo qualche ora virano ad un odore tremendo :( quindi sono ancora alla ricerca!

    RispondiElimina
  11. ciao cara! come dici tu, trovare un deod bio funzionale è dura, e la mia ricerca è in continua evoluzione ma ancora non ho trovato il deod ideale, anche perchè alcuni prezzi sono esorbitanti, e sto cercando una formula per farmelo da sola ^^ come vanno i miei prodotti? l'acne?
    un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro :) woah un deo fatto da te sarebbe fantastico hihi, io sono incapace..ho cercato di farne uno ma con scarsi risultati :D
      l'acne non era acne alla fine...sono stata dal medico e mi ha detto che è orticaria da contatto con qualcosa che prima magari non mi faceva nulla ma può darsi anche una pianta e visto che sto percorrendo altri sentieri e cammini con la bici magari qualche pianticina mi ha fatto un brutto scherzo :P
      ora sto bene :) ho soltanto le macchie secche e devo curarle con delle pomate a base d'ossido di zinco ^_^
      le cremine sono favolose, sto adoro il doposole (L)
      grazie mille <333
      un bacione grandissimo

      Elimina
  12. Quanto è difficile trovare un buon deo bio...è vero!!!Io ne ho provati macon scarsi risultati...fosse la volta buona!!!

    RispondiElimina
  13. interessante....però costicchia davvero..... adesso finiro' quello della saponaria...poi si vedra'. grazie comunque x la dritta!

    RispondiElimina
  14. interessante....però costa quanto una crema viso!!!! x adesso finirò quello della saponaria....ma grazie per la dritta!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Ale
    questo deodorante lo sto corteggiando da tempo, per ora mi trovo bene con l'allume di potassio ma prima o poi faccio questo colpo di testa e lo compro. Trovo che il sito di eccoverde sia una vera disgrazia per le mie tasche, ma amo i loro prodotti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  16. peccato x il problema macchie (oltre che x il prezzo lol ).... però se dici che funziona alla grande forse il mio lui potrebbe pensare di provarlo :)

    RispondiElimina
  17. Mi hai davvero incuriosita! Peccato per il prezzo! :(
    Ho una piccola domandina: il profumo persiste a lungo?
    Grazie per la tua disponibilità!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.