09 ottobre, 2013

[BENECOS] Cipria e blush

  
[BENECOS] è una marca low cost made in Germany, certificata BDIH in vendita tramite diversi eco shops online.
Tempo fa ho acquistato due delle loro novità, ovvero una cipria e un blush.
La cipria tramite Ecocose, mentre il blush su Saicosatispalmi. Io di solito se voglio rifornirmi, per comodità li prendo su Eccoverde.
I prezzi sono abbordabili e onesti per quello che offrono.
Il packaging è di plastica ma resistente, tuttavia risultano leggeri da portare in borsa.


POWDER BLUSH, 5,50 gr. €3,99
Questo blush è davvero una bella scoperta invernale, il colore è un bel marrone rosiccio biscotto, non adatto al counturing o come bronzer (come credevo io dalle foto) ma comunque per i periodi di freddo questo bel blush si presta a regalare un aspetto sano e sveglio su qualsiasi carnagione, anche per quelle rosate. La durata non è pazzesca, anzi devo riapplicarlo al pomeriggio ma sono rimasta molto colpita sia per la texture, leggera ma pigmentata che per il colore. Lo sto usando adesso più che mai. Ho notato che si fonde bene con la carnagione e non lascia una scia polverosa ne effetto "cakey". Per me promosso.
INCI: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil,
Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic
Acid,Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, (+/- May Contain CI 77891, CI 77491,
CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, TIN OXIDE) 



NATURAL COMPACT POWDER "SAND", 9gr €4,99
Questa cipria invece mi ha delusa. Innanzitutto non sono una ragazza che usa ciprie, soltanto d'estate e una bella luminosa di 3Fées ma mi sono lasciata tentare dal prezzo basso e dalle recensioni.
E' troppo polverosa e sul viso si vede tanto. Secondo me come coprenza è simile al Flat Perfection di Neve Cosmetics, ma la differenza che questo di Benecos non possiede silica quindi rimane molto strano sul viso. Il colore è anche molto scuro per la mia carnagione e se messo sopra il fondo, ancora di più..vira molto sull'arancione. Potrei acquistare la colorazione più chiara ma mi sembra di aver capito che vira sul rosa.
Una cosa che vorrei raccontarvi, che mi ha lasciato un po perplessa è il fatto che sulla confezione si sono fatte un sacco di palline, dalla foto potete vedere meglio e questa cosa non mi sta molto simpatica. Un neo: ha il talco, e lo so che non fa male, che è naturale, ecc ma a me fa prudere gli occhi. L'effetto di questa cipria è matt ma per poche ore e comunque tende a lucidare. Non fa per me.
INCI: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*,
Ricinus Communis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic
Acid*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, (+/- May Contain (CI 77891, CI
77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))



voi li avete provati? :)  

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodotto. Non sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessa! Tutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato. *

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.