30 ottobre, 2013

[PAI SKINCARE] Camelia & Rose Gentle Hydrating Cleanser


L'ultima volta che vi ho parlato di un detergente per il viso è stato a Giugno, da allora è passato un bel po di tempo. Per chi visita il blog sa bene che da ormai 2 mesi a questa parte sono diventata una grandissima fan di Pai Skincare, la cosmesi interamente dedicata alle persone allergiche e sensibili.
In particolare sono molto affezionata al Camellia & Rose Gentile Hydrating Cleanser e non posso farne a meno. L'avete visto in diversi articoli postati, come ad esempio in questo qui.
Mi sono resa conto che però non vi ho mai raccontato in maniera esaustiva come mi sto trovando con lui.
Al momento questa è la seconda confezione che ho acquistato e sono circa 2 mesi che lo uso mattina e sera.

  • Camellia & Rose Gentle Hydrating Cleanser, 100 ml €32,50
  • + Si presenta come un detergente cremoso, denso e ricco. E' facile da massaggiare e si stende bene, arrivando a tutte le parti del viso, incluso gli occhi. Non è schiumogeno per cui non aspettatevi neanche un risultato astringente. Il profumo è un mix di rosa e may chang, ovvero floreale un po agrumata e dolce ma per nulla invadente o forte.
    La cosa che mi ha colpito è il suo potere struccante: rimuove tutto, da trucchi leggeri a quelli pesanti con mascara.
    Munita di un panno di bamboo (la confezione viene dotata di esso) riesco a togliere il make up senza sforzi, senza sfregare e in solo poche passate. Non brucia gli occhi.
    Non è untuoso, non lascia scie strane ne tracce. Lo trovo adatto a una pelle secca, e per il periodo invernale perché è davvero una coccola che regala un momento di relax e così il rituale della pulizia diventa anche una pausa confortevole.. I risultati sono pelle idratata, pulita e fresca, pronta per il prossimo passo (tonico e oli vari). E' certificato Soil Association. E' vegan. PAO: 6 mesi.
  • - Niente
  • Voto: 5/5


INCI: aqua, camellia sinensis seed oil*, ricinus communis (castor) seed oil*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, cetearyl alcohol, vegetable glycerine*, butyrospermum parkii (shea) butter* , cetearyl glucoside, rosa damascena (rose otto) oil*, pelargonium graveolens (geranium) oil*, lavandula officinalis (lavender) flower oil*, litsea cubeba fruit oil* - may chang oil, mixed tocopherols (natural vitamin e), sodium lauroyl lactylate, sodium anisate, sodium levulinate, lactic acid, glyceryl stearate citrate

Se avete la pelle secca, sensibile o reattiva ve lo consiglio di cuore, se anche cercate un prodotto dolce ma efficace allo stesso tempo, prendete in considerazione questo detergente perché merita tutti i soldini.

FATEMI SAPERE SE ANCHE VOI L'AVETE PROVATO :)

*Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esautivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

Mi trovate su...
Follow on Bloglovin

3 commenti:

  1. Ciao. Si toglie completamente solo con acqua (volendo usarlo come un sapone viso e non come uno struccante) oppure lascia comunque una patina sul viso, delle tracce, e bisogna asportare i residui o con un detergente o con un panno?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle prime applicazioni puoi fare come dici tu ma poi con il passare dei giorni sicuramente ci sarà un accumulo di prodotto e iniziarai a vedere la cute sporca. Quindi si, per me va usato sempre il panno.

      Elimina
  2. Perché consiglieresti questo e perché invece il Cleanser Aurelia? :) .Cecilia.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.