18 dicembre, 2013

[Soapwalla] Deodorant Cream


Finalmente riesco a parlarvi di questo deodorante che ho sto usando adesso. Di tratta di un deodorante d'origine americano della marca Soapwalla. Comprato su amazingy.com per €12,95.

Dal momento in cui è arrivato a casa mia, l'ho utilizzato salturiamente e poco..un po lasciato da parte quasi buttato da qualche parte :P nella attesa di portarmelo nel viaggio estivo che svolgo in questo periodo.
Per me è la prima esperienza con Soapwalla e un po ho voluto rischiare, non sapendo come si sarebbe svolto o che risultati mi avrebbe dato.
Ho letto numerose reviews e opinioni diverse, chi si trova bene e chi no. Usandolo ogni giorno, con temperature superiori a 38-40 gradi devo dire che mantiene la zona fresca e senza strani odori..e allora direte MA CHE FORTUNA!!! Invece no...invece quello che si temeva è arrivato: l'irritazione.

Questo prodotto mi ha irritato una delle ascelle..la pelle mi tira, si sente irritata e secca. Ho sempre usato deodorante a base di bicarbonato di sodio quindi non può essere quello il problema.
La forza di questo deodorante sta nella base delle diverse argille e polveri con l'aggiunta di 3 oli essenziali: ovvero lavanda, tea tree oil e menta, anche essi potenziali irritanti ma ottimi se vogliano combattere la sudorazione e il cattivo odore.
La consistenza è cremosa e adesso voi la vedete granulosa ma con un clima umedo e caldo è diventato molto piacevole da spalmare a momenti anche si trasforma in una sostanza oleosa, diciamo a contatto con la pelle.
Il profumo è erbaceo, sottile e poco persistente.

Dunque per dirtla tutta..è un ottimo deodorante ma sono ALLERGICA e io non sono stata mai sensibile a nessun deodorante di nessun tipo. Sarà anche il caldo micidiale che mi ha irritato la zona? o questo mix troppo carico? Boh..per ora mi resta mollarlo e far sparire questo piccolo scomodo problema e vedere se provo di nuovo oppure no. Per il momento mi sono scoraggiata un pochino perché avevo tante speranze su di lui...tuttavia vi aggiornerò tra qualche settimana ...vedremo cosa combino (:

Al momento ora cerco di sistemare la mia povera pelle spalmandomi l'Aloe Vera + Acqua di Rose di Hévéa e alla sera quando la temperatura scende a 30 gradi applico lo Skin Savior di One Love Organics.
Ingredienti: (*: certified organic, +: food-grade)
Simmondsia chinensis (Jojoba) Oil*; Helianthus Annuus (Sunflower) Oil*; Rosehip Seed Oil*; Butyrospermun parkii (Shea) Butter; Corn Starch*+; Sodium Bicarbonate+; Kaolin Clay; Vegan Kosher Glycerin*+; a custom blend of essential oils, including: Lavandula Angustifolia (Lavender)*; Melaleuca Alternifolia (Tea Tree)*; Citrus Sinensis (Sweet Orange); Mentha Piperita (Peppermint)*; Citrus Aurantium Bergamia (Bergaptene-free Bergamot)*; Non-GMO Vitamin E*+.
voi avete provato o mai sentito parlare di Soapwalla? :) 

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.