29 maggio, 2014

[Kahina] Eye Cream


[Kahina Giving Beauty] è una azienda di cui sono veramente innamorata, sia per il bellissimo packaging, per gli ingredienti, per la filosofia nella quale basa tutto ma anche per la straordinaria qualità dei prodotti che tiene alla vendita tramite Amazingy.com, dove ho acquistato questa Eye Cream a €65 x 15 ml e un siero per il viso.
A luxe cream with rich texture and light scent that delivers immediate firming and soothing effects.High concentrations of Vitamin E and omega fatty acids in argan oil, coupled with North Atlantic sea fennel and white and green tea, help to:
  1. Enhances moisture retention while boosting collagen production
  2. Stimulate microcirculation to decrease puffiness and dark circles
  3. Soothe and relax muscles around eyes to reduce the appearance of fine lines
  4. Fight free radicals that contribute to cellular damage and aging

Io credo fortemente nelle creme per la cura dei nostri occhi. Spesso è una zona che molto volentieri la si lascia da parte, un po abbandonata, sopratutto quando si è giovane ma poi a una certa età ci accorgiamo di non averci mai prese cura di lei e naturalmente dopo viene la disperazione e proviamo ogni cosa nel tentativo di far tornare gli anni indietro nel corso di pochi mesi senza riuscire.

Personalmente avendo la pelle attorno agli occhi molto sensibile, delicata e spesso e volentieri secca non posso permettermi di trascurarla a lungo (e se lo faccio poi i risultati sono castrofici).
Essendo già maggiore (ho appena compiuto 27 anni l'altro giorno) devo preoccuparmi e concentrarmi su questi punti. Per fortuna non ho ne occhiaie ne borse. Inoltre vorrei anche proteggere il tutto dallo inquinamento, il freddo, il sole e prevenire le rughe, che per ora non hanno chiamato la mia porta.

Dopo numerosi prodotti testati e comprati in questi anni ho finalmente addocchiato la crema di Kahina.
Contiene argan, vitamina E, te verde, alghe, acido ialuronico, peptidi e fermenti molto interessanti nonché una basta gamma di estratti davvero interessanti.
Subito dalla prima applicazione ho potuto godere i benefici della crema, ovvero pelle più lascia, idratata e decisamente più soda.


La sua consistenza è di una cremina molto leggera, bianca e ben ferma, a me sembra quasi lo yogurt.
Profumo direi neutro con un tocco di thè verde.
Da quando la utilizzo - applico soltanto al mattino, di notte uso quella di Hévea - posso dire che la zona è migliorata di tanto. Inoltre non è già così sensibile, in particolare al vento e al sole.
Dopo l'intervento l'ho dovuta a malincuore sospenderla e subito ho notato come il contorno si era seccato e diventato un po spento.
Ne basta pochissimo e il pregio di essa è che essendo leggerina e acquosa copre di più e si assorbe altrettanto bene. Per il periodo di freddo intenso non la ritengo ideale (per me) ma ho notato che dipende da dove si abita e che condizioni climatiche presenta in posto, qui che è autunno e con temperature più mite del nord italiano, va più che bene, anzi siamo inseparabili (:
Dopo circa 7 mesi d'utlizzo non sono neanche arrivata a metà di barattolo e la crema inoltre si mantiene intatta come il giorno, senza aver mai perso la sua freschezza.
PAO di 6 mesi e certificato ECOCERT.

Quindi ingredienti insuperabili, packaging adorabile, qualità eccezionale e risultati ben visibili, ideale come primer prima del make up minerale o tradizionale ecobio, non posso fare altro che consigliarvela di cuore.

Potete acquistarlo tramite [Amazingy.com] al costo di €65, facendo click qui. Ricordatevi che avete accessoa un 10% OFF sulla prima spessa, inscrivendosi alla loro newsletter.
INCI: aqua, argania spinosa (argan) kernel oil*, caprylic/capric triglyceride, cetearyl olivate, sorbitan olivate, glycerin, populus tremuloides (aspen) bark extract, betaine, cetyl palmitate, xanthan gum, p-anisic acid, sodium hyaluronate, hexapeptide-11, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, helianthus annuss (sunflower) seed oil*, crithmum maritimum (sea fennel) extract, oryza sativa (rice) seed extract*, camellia sinensis leaf extract, olea europea (olive) leaf extract, saccharomyces cerevisiae extract, rhodiola rosea root extract, aroma, amyl cinnamal, linalool
*Ingredient from Organic Farming 
 Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.