23 maggio, 2014

[Weleda] Dentifricio Salino


Ciao ragazze :) oggi parliamo di un prodotto per l'igiene orale per grandi e piccini.
Io ho avuto modo di provare tantissimi dentifrici naturali sia comprati che preparati da me ma alla fine dopo una lunga ricerca, uso da circa 3 anni quello della marca Weleda che viene chiamato "Salino", ovvero con sodium chloride.
 in Italia possiamo trovarlo fisicamente nei Naturasì. E in Europa da Eccoverde Italia.
La speciale formula del dentifricio salino Weleda - concepita da medici odontoiatri - contiene bicarbonato di sodio, una base detergente naturale che contribuisce a proteggere i denti dalla carie grazie all'azione neutralizzante del pH che previene la formazione di placca e tartaro.Le particelle di sale marino svolgono un'azione mineralizzante sulla mucosa e l'effetto osmotico del sale stimola la salivazione, naturale processo fisiologico di igiene orale.L'estratto di mirra svolge un'azione igienizzante, mentre quello di radice di ratania, ricco di tannini e sostanze astringenti, rinforza le gengive: l'azione combinata di mirra e ratania contribuisce a mantenere sano l'intero cavo orale.
La buona azione dei dentifrici Weleda su placca e su gengive irritate è accertata da test clinici. Il loro grado di abrasività certificato si colloca nella fascia più bassa. I prodotti per l'igiene orale Weleda sono completamente biodegradabili.

Si presenta como un gel cremoso granuloso dal colore marrone chiaro. A base di bicarbonato di sodio, il suo sapore non è per nulla male, anzi! è un mix ben calibrato di menta piperita e sale. Non fa schiuma perciò per gli amanti di quelli che ti fanno diventare la bocca simil cane rabioso, attenzione perché questo per via della sua naturale compozione non genera schiuma. Tuttavia sono sicura che conquisterebbe a più d'uno :)
La sensazione di pulito è gradevole e lascia i denti "lisci" e io ho notato anche che sono un pochino più bianchi. Lascia anche l'alito fresco per parecchie ore.

Alcune persone si lamentano del fatto che i dentifrici naturali non puliscano come devono, con questo non succede, mentre lo si massaggia posso notare chiaramente il potere lavante e igienizante. In più non mi fa sanguinare le gengive e le rinforza.
Toglie i residui di cibo e anche evita la formazione di placca. La mia dentista è super felice (:
Una cosa molto importante per me, non so se per tutti è uguale, ma ahimè tanti dentifrici che siano naturali che i classici mi fanno seccare tutte le labbra e spesso le irritano e quando fa freddo questo diventa il mio incubo, con questo salino invece non capita e mi sono quasi commossa.

Ha un packaging davvero esenziale: il contenuto è riportato in alluminio riciclato e il tutto viene con una simpatica scatolina di cartone. Elegante e molto minimalist.

In sostanza è il mio prodotto star di ogni mattina e sera e non lo cambio per nessuno.
Weleda fa tantissimi prodotti e io ho una serie di preferiti nei quali si trova questo piccolino.
Nel loro catalogo non solo è presente questo ma ci sono anche diversi gusti, anzi mi ricordo di aver provato anche quello alla ratania, e anche uno per i più piccolini.

INCI: sodium bicarbonate, water (aqua), glycerin, silica, mentha piperita (peppermint) oil, prunus spinosa fruit juice, commiphora myrrha extract, krameria triandra root extract, aesculus hippocastanum (horse chestnut) bark extract, arum maculatum root extract**, sodium chloride, cyanopsis tetragonoloba (guar) gum, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, alcohol, esculin, flavour (aroma)*, limonene*, linalool*.* da oli essenziali naturali** in altissima diluizione
Il PAO è di 9 mesi ed è certificato Natrue. Costa solo €5,93 x 75 ml. Dura a lungo (:

Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? 


Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.