23 settembre, 2014

[Pai Skincare] Comfrey & Calendula Body Cream


Non è una sorpresa quando vi racconto che il mio negozio preferito è Amazingy.com.
Per fortuna (o per la mia disgrazia, scegliete voi :P) tiene tutte le aziende che apprezzo di più, e una di esse è la Pai Skincare.
Vi ho parlato numerose volte sul blog (fate click qui per farvi un po d'informazione) , d'origine inglese, per pelli delicate e ideale per l'inverno.
Chi non possiede una pelle sensibile e reattiva non potrà mai capire quanto sia lodata e ben accolta da coloro che soffrono ogni tipo di allergia a qualsiasi cosmetico della industria tradizionale ma anche dell'ecobio.
Nel mio di caso, molto personale, sono allergica al potasium sorbate, sodium benzonate, niacinamide, isopropyl myristate e infine butyphenyl methypropional. Insomma ingredienti che spesso troviamo nei cosmetici ecobio e che io cancello dalla lista di aziende che potrei utilizzare.
Ahimè questi ingredienti si trovano spesso nei prodotti d'origine italiana, perciò mi spingo altrove ed ecco che arriva Pai Skincare..con la sua meravigliosa crema corpo alla calendula e consolida maggiore.

An intensely hydrating and therapeutic cream formulated for sensitive or allergy-prone skin.
The anti-inflammatory properties of calendula and the healing powers of comfrey soothe and regenerate aggravated and dehydrated skin.
 Additional plant oils and butters replenish lost moisture while the essential fatty acids in echium help to promote skin suppleness.
  • Comfrey & Calendula Calming Body Cream, Pai Skincare 100 ml €20 LINK
  • + La crema acquistata da me si presenta nel formato trial + travel size, ovvero 100 ml di prodotto. C'è la versione grande di 200 ml al prezzo di €29,95. Si tratta di una crema soffice, quasi come panna montata, dal colore bianco ma dal odore (a mio avviso) poco invitante, un po pungente ed erbaceo ma come se fosse mal andato. Niente panic! sparisce in fretta (per fortuna). Si assorbe facilmente e crea una bellissima patina morbida e vellutata senza essere pesante ne untuosa.
    L'ho trovata molto lenitiva nel periodo estivo, dopo le (poche) giornate trascorse sotto il sole.
    L'erogorate a me risulta molto comodo, perché preserva il prodotto da agenti inquinanti e dalle nostre mani. Anche se è un po duretto.
    Grazie alla presenza appunto di calendula, è calmante e rilassante, sfiamma la pelle.
    Il PAO è di 6 mesi, è cruelty free. Non contiene alcool ne ciascuno degli (uuuurrendi) ingredienti che vi ho elencato sopra ne tanto meno phenoxyethanol. Eccellente lista di ingredienti presenti nell'INCI.
  • - Sebbene sia ottima, mi sia piaciuta un sacco (ho già una confezione nuova ready to go), la trovo poco nutriente, io amo i burri oleosi e pesanti e questo prodotto qui diciamo che è una marcia in più rispetto a una qualsiasi crema/lozione che si possa trovare in giro ma le manca qualcosa...per l'inverno non sarà sufficiente e neanche adesso (mi piace mischiarlo con l'olio di macadamia della Alkemilla).
  • VOTO: 3.9/5
INCI: aqua, helianthus annuus oil*, olea europa oil*, butyrospermum parkii butter*, cetearyl alcohol, glycerin*, simmondsia chinensis oil*, prunus domestica seed oil*, symphytum spp extract*, calendula officinalis extract*, cetearyl glucoside, echium plantagineum, mixed tocopherols, jasminum grandiflorum* oil, citrus sinensis oil*, sodium levulinate, sodium anisate, lactic acid, sodium lauroyl lactylate
 Voi l'avete provata? Cosa  ne pensate di Pai Skincare? *_* 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

12 commenti:

  1. meg • 22 minutes ago venusialb@gmail.com • 2.230.49.216

    Ciao Ale, certo che questo sito è veramente stupendo!! Baci, Meg ^___^

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale , Amazingy , insieme ad Alice&White , è fantastico :-) di Pai vorrei provare il contorno occhi , un super saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio il prodotto per gli occhi che uso adesso ^_^ io lo trovo molto buono e leggero. Soffice anche ^_^

      Sii Alice & White é stupendo! Prendo da loro i prodotti di May Lindstrom hihhi.

      Un super bacioneee

      Elimina
  3. Hello miss,
    I really agree with you regarding the smell. I only sampled it but was put off by the scent. x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes!! Smell is pretty meah but the cream itself if pretty good. Is the lack of scent that makes it like that,,mmm maybe due of it's delicat formula

      Elimina
  4. Perdona la domanda forse poco discreta, ma come hai fatto a capire di avere allergie specifiche a certi ingredienti? Può risultare attraverso un semplice test?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Sue!! Domandami pure quello che vuoi.
      Dunque è stato una sorta di "prova ed errore", quel che notavo cambiando aziende e prodotitt non era tanto gli ingredienti di base quanto i conservanti...come sintomi avevo: pelle molto secca, squamosa, arrossata e con tanti puntini rossi dappertutto.
      Una marca come Latte e luna ad esempio produce prodotti x pelli sensibili ma mette conservanti che possono essere occlusivi :/
      Oppure bioearth che mette il potasium sorbate un po dappertutto...

      Bisogna ascoltare la propria pelle :-))

      Un bacione grosso

      Elimina
  5. io ho una pelle grassisisma che non ha problemi con le creme (fortunatamente). Deve essere una grande sfortuna avere questo tipo di reazioni a certi prodotti. Complimenti per aver ascoltato così bene la tua pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Per fortuna tante aziende, straniere per lo più, si stanno accorgendo che certi ingredienti non ci vanno nelle creme,..ecco il caso di Pai, che può essere usata da TUTTI seguendo le regole di attivi/ingredienti pregiati.

      Un bacione :)

      Elimina
  6. Da come la descrivi sembra davvero ottima ed efficace,io purtroppo ho la pelle grassa e non ho i tuoi stessi problemi ma darò una sbirciata al sito (anche se ora vivo vicino a una bioprofumeria e ne sono stra felice) un bacino Elisa

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.