29 dicembre, 2014

Flaureda Natural Cosmetics | Emulsione Detergente Viso 2 in 1


Da quando ho iniziato il mio percorso e investigazione in merito ai diversi detergente viso in crema che possiamo trovare sul mercato (qui le recensioni di May Lindstrom, Antipodes, Aurelia Probiotic Skincare Martina Gebhardt, Tata Harper e Pai Skincare) è passato parecchio tempo.
Dopo alti e bassi, il migliore finora era quello della Pai Skincare, ovvero il Camelia & Rose Hydrating Gentle Cleanser, che tuttora uso con felicità e tengo sempre un barattolo come scorta.
Tutti quelli che vi ho nominato appartengono ad aziende straniere, proprio perché in Italia questa tipologia non la si trovava fino a poco tempo fa. Una crema densa ma facile da spalmare capace di rimuovere il trucco per bene senza aggredire ne irritare la pelle.

Come sapete, la mia pelle è secca e sensibile e d'inverno tende ad essere arrossata un po di più, soprattuto sopra le guance e attorno alle labbra. E anche un po pruriginosa.
Quello che cerco alla sera, quando la giornata sta finendo è un prodotto gradevole al tatto, delicato e con un profumo rilassante o comunque buono. Trovo che il rito della pulizia sia anche un modo per rilassarmi e trasportarmi verso uno stato della mente leggero e senza preoccupazioni.
Tornando a noi...oggi vi presento l'Emulsione Detergente Viso 2 in 1 (200 ml €15,90 su Enatural Store), creata dalla mia cara amica Reda (che tutti conoscono col nome d'arte Red Flower o SashaFierce81).
Da alcuni anni a questa parte Reda si è interessata e appassionata per la cosmesi ecobio, aprendo un canale youtube dove racconta le sue avventure. E di recente ha lanciato la sua propria marca di cosmesi biologica che porta il suo nome Flaureda.

In particolare l'emulsione viene descritta come....
Detergente per una pulizia profonda ma delicata della pelle del viso. Libera efficacemente i pori dalle cellule morte e lo smog cittadino, preparando la pelle al trattamento successivo. Il prodotto agisce anche come ottimo struccante del make-up. La soffice crema fluida rispetta il film idrolipidico cutaneo, senza aggredire e seccare la pelle, lasciandola morbida e idratata.
L'alta presenza dell'olio di argan biologico, insieme al burro di karitè e all'estratto di camomilla, lo rendono un prodotto adatto anche alle pelli sensibili.
Vediamo in dettaglio cosa mi è piaciuta di lei e cosa no. 
La confezione si presenta come un barattolo di plastica bianco, robusto e molto duro con una delicata presentazione, molto femminile ed essenziale. Non mi piace il fatto che adesso essendo un periodo particolarmente freddo, faccio molta fatica a farlo uscire dal buco poiché è un prodotto molto denso. Non so come sia anche d'estate dato che ce l'ho da due mesi ma sono molto curiosa di provarlo e vedere se il tipo di packaging è anche problematico quando fa caldo.
E fin qui ci siamo con le cose che non mi sono piaciute..come avrete capito non è molto importante a dire il vero e neanche costituisce una critica al prodotto in sé, ma tuttavia è un po fastidioso per me tutte le volte. Vorrei che il packaging di questo sia cambiato, magari con uno airless (come appunto quello della Pai Skincare) o in barattolo (anche se non sono una fan di questo packaging).

La consistenza invece è molto densa, il prodotto è di colore bianco neve. Quando lo si spalma sul viso (precedentemente bagnato, come piace a me) lo trovo piacevole, molto cremoso e di facile stesura.
All'inizio ho avuto qualche problema per quanto riguarda le labbra, poiché mi pizzicavano, ma coll'uso continuato la sensazione era sparita e ora non percepisco nessun fastidio.
Come dicevo prima, è il primo detergente cremoso disponibile sul mercato italiano con questa texture.
Il profumo è molto buono, sa di rose con qualcos'altro, forse olio d'oliva?. E' un po fortino, ma mi piace moltissimo. Si differenzia dal il resto dei prodotti Flaureda, poiché è il più marcato. Il resto è decisamente più dolciastro e mite. Ve ne parlerò presto del resto della collezione.
Si spalma molto bene, posso notare allo specchio che effettivamente il make up si sta sciogliendo, soppratutto per bene il mascara. Sugli occhi è assolutamente delicato ed innocuo. Non brucia ne crea problemi.
Per rimuoverlo semplicemente lavo via tutto coll'acqua calda e poi successivamente mi lavo con un sapone che si chiama Activated Charcoal + Dead Sea Salt Soap di Caru Skincare. Se si salta questo passaggio, il profumo della emulsione rimane per un po sul viso. Lo uso soltanto alla sera poiché il suo vero scopo per me è quello di struccare. Al mattino preferisco prodotti gelosi.
Infine i risultati sono ottimi, pelle asciutta, pulita e fresca. Il trucco è sparito, la grana della pelle è più fine e morbida. Alla lunga non è ne secca, ne screpolata.

200 ml di prodotto sono davvero tanti e il prezzo è molto conveniente. Ne usi veramente poco per volta e non occorre ripetere l'applicazione. Contiene ingredienti molto carini e delicati, specialmente per una pelle assai difficile come la mia. Non lo trovo comedogenico ne mi ha generato impurità di nessun tipo. Di tutti i prodotti Flaureda posso dire che è quello che mi entusiasma di più. Il resto è altrettanto ottimo ma questo senza dubbio alcuno è una innovativa formula sul mercato italiano.
Allora voi sicuramente mi chiederete se ha sbancato il cleanser della Pai Skincare? Beh..posso dirvi di no.
Continuo a preferite l'inglesino per il semplice fatto che lo uso da ormai molto tempo e questo di Flaureda deve passare ancora, appunto, del tempo per essere all'altezza di quello lì. Non fraintendetemi, è un prodotto tuttora di rispetto ma dato che mia pelle è particolare, voglio testarlo ancora per valutarlo al meglio e vedere se alla lunga si rivela ottimo. Ma lo considero fortemente un prodottoda tenere in bagno come seconda opzione (adesso è la prima e non mi lamento per niente hihi) e se proprio non desiderate spendere un capitale, Flaureda è ottimo ottimo ottimo!. Sono davvero felice di quest'azienda e di questi prodotti.

Potete acquistare l'emulsione detergente e tutti i prodotti Flaureda da Enatural Store, facendo click qui. Ricodartevi che potete usare il codice "bambi" per avere un ulteriore 10% di sconto :)

Alla prossima :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

14 commenti:

  1. L'odore a me risulta molto delicato, ma la profumazione è un fattore che definirei piuttosto soggettivo. (:
    Concordo invece sulla questione packaging, che trovo scomodo in quanto il prodotto viene emesso con difficoltà, oppure talvolta ne viene emesso troppo creandone un eccesso.
    Sarebbe pratica una confezione in tubetto.
    Del resto il prodotto è ottimo.

    RispondiElimina
  2. ciao cara!di Flaureda non ho ancora provato nulla. da poco è stata lanciata "l'acqua di bellezza", una sorta di tonico, e quello sì che mi piacerebbe provarlo...anche se per un prodotto del genere penso sia d'obbligo il vaporizzatore!! usandolo con il cotoncino praticamente se ne perde la maggior parte!!1 abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te, ma puoi sempre travasarlo magari in un flacone con spray!?
      Personalmente nn credo l'acquisterò perché contiene i conservanti di cui sono al 100000% allergica! :( e io l'avevo detto di nn fare prodotti così xk le persone mega sensibili si perdono la chance di usare questa acqua :(

      Baci stella!

      Elimina
  3. Hey Ale, I send you my best wishes to you in 2015! keep going your good work with your blog xox

    RispondiElimina
  4. Non ho provato nulla di Flaureda ma mai dire mai ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!
      Io ho provato tutti i prodotti (tranne il tonico) e sono tutti molto buoni!

      Elimina
  5. Stavo cercando opinioni riguardo questo detergente ed ho trovato la tua :) grazie mille, sei stata molto esaustiva Bambi. Un abbraccio e buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damina! Sei super gentile come sempre! Grazie di cuore
      Buon anno anche a te ❤

      Elimina
  6. non posso che concordare su tutto :)
    ma lo sai che ho dovuto buttare il pai? ti avevo raccontato che aveva un cattivo odore già dal primo utilizzo.... non so come sia potuto accadere, ma evidentemente era entrata dell'aria che aveva deteriorato il prodotto >_<
    un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Ma tu l'avevi già aperto anche prima di utilizzarlo? Un vero peccato xk giustamente questi airless servono ad evitare quei problemi
      Potresti scrivere all'azienda, secondo me ti rimpiazzano il clesnser x uno nuovo :)

      Elimina
  7. è la terza recensione di questo detergente che leggo in questi giorni e tutte sono più che positive!! Ergo lo voglio provare io prossimamente!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.