20 gennaio, 2015

Domus Olea Toscana | Trattamento Mani Anti Age


Oggi vi parlo di un cosmetico dedicato alle nostre mani, specialmente quelle delicate e secche. Sapete che ahimè ogni parte del mio corpo è secco e una crema mani su di me può fare la differenza se si tratta di un qualcosa di alta qualità, con ingredienti pregiati e formulazioni dolci.
L'ultima volta vi ho parlato del Lime Blossom Hand Serum di Bodhi & Birch, stavolta invece mi piacerebbe raccontarvi la mia esperienza attuale con un trattamento 100% italiano della ditta Domus Olea Toscana, Trattamento Mani Anti Age*, disponibile su Enatural Store (75 ml €15,50)


Si sa che ogni persona ha diverse esigenze, diversi tipi di pelle a seconda della stagione o dello stress ma anche se state attraversando una gravidanza, la menopausa o la menarca e così via.. ma un prodotto che potrei definire più "universale" è la crema mani, chi più chi meno, ce l'ha delicate (dopotutto sono una delle parti del corpo più esposte), arrossate, secche o con una tendenza all'invecchiamento precoce.
Sono la parte (insieme ai piedi) meno curata, ergo quelle che invecchiano più velocemente e nel giro di qualche anno si può notare, da come sono, quanti anni ne dimostriamo davvero, soprattuto le signore over 50 che sembrano ragazzine per merito della chirurgia ma le mani non mentono :P. 

La mia situazione, ammetto circa 7 anni fa quando avevo 19/20 anni - quando ho iniziato a curare il mio corpo più -, non era molto bella: d'inverno erano super secche, con piccoli tagli e screpolature e d'estate piene di lentiggini/macchie merito del sole (sono una donna che appena sta sotto il sole si arrossa e si macchia) che eventualmente rimanevano presenti anche tutto l'anno e con una tendenza in aumento di anno in anno e in generale non erano così belle come adesso. Le unghie sono sempre state belle, non le ho mai mangiate, non sono storte ne hanno tra di loro forme diverse ma sia il dorso che il palmo delle mani erano segnati dalle varie "sofferenze".

Ho iniziato così la mia luuunghissima ricerca della crema mani perfetta. Avrò provato una decina di marche e di quelle marche più creme mani se erano disponibili. Purtroppo poche mi soddisfacevano, e quelle che mi entusiasmano, alla lunga mi stancavo di vedere pochi risultati o un calo di essi. Abbandonate...regalate ad amiche e parenti o buttate.
Le creme mani sono "universali" tutte promettono nutrimento, morbidezza ecc ecc ma poche veramente riescono ad arrivare ai livelli promessi.

Una invece che mi ha sorpresa è Domus Olea Toscana, con il suo Trattamento Mani Anti Age, ovvero un prodotto a 360 gradi, che non solo nutre, leviga e ammorbisdice ma anche sbianca, cicatriza e attiva il microcircolo del sangue per un rigeneramento cellulare. Insomma siamo al non plus ultra delle meraviglie, una azienda italiana che punta sul naturale ma anche buttandoci un'occhio verso la scienza? Si, questo è Domus Olea Toscana, non solo per questo prodotto ma anche per la vasta gamma proposta per la skincare, che loro definiscono come i cosmeceutici.


La crema si presenta di un colore bianco sporco-panna. Il profumo è fiorito, di malva e altri fiori deliziosi della macchia mediterranea. Abbastanza forte e persistente.
Si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle morbida ma asciutta, permettendomi di continuare le mie attività giornaliere, perché questa crema a me piace adoperarla proprio per questa caratteristica, soltanto di giorno (di notte uso un'altra). Il fatto che si assorba molto rapidamente può darci l'idea che non sia indicata per pelli aride ma di fatto non è così.
Posso dire che a distanza di più un mese d'uso regolare giornaliero, applicandone 1 volta, il dorso delle mie mani, piene di piccole lentiggini si è schiarita. Non ho più tagli, ne screpolature e le unghie sono ancora più belle di prima.
Non noterete subito i risultati, insomma ci mette un po a sistemarle ma vi posso garantire che fa ciò che promette senza tirare in ballo fiabe o racconti magici.

E' una delle poche aziende nostrane che mi attira in questo momento, per via della loro evoluzione nel campo della cosmesi, per non essere la solita che mette piantine e oli e nient'altro, per essere onesta e seria.
Domus Olea Toscana è nata a Pisa, certificata ICEA e cruelty free, possiede un elevato numero di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali, senza controindicazioni. I loro studi sono in collaborazione con l'Università di Firenze.

Non posso che consigliarvela, è diventata la mia crema mani per eccellenza, e prevedo una lunga amicizia. Da usare in tutte le stagioni. E da studiare il resto della linea.
INCI: Aqua [water], Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/** Ethylexyl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin***, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil*, Mel (honey)*, Cera alba*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Panthenol, Smithsonite extract, Malachite extract, Xanthan gum, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Arachis hypogaea (peanut) oil, Lecithin, Retinol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Terpineol, Tocopherol, Sodium PCA, Helianthus annus (Sunflower) seed oil*, Fructose, Sodium lactate, Benzyl acetate, Linalyl acetate, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Citric acid, Coumarin, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [fragrance], Phenethyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
*Da Agricoltura Biologica.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze.
*Pr Sample
E voi...l'avete provata? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

20 commenti:

  1. Non l'ho provata anche perché in genere non curo molto le mie mani, ma la tengo d'occhio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy! Come stai?
      Questa crema farebbe il tuo di caso perché è metterla e in un attimo asciugata e pronta per svolgere il resto delle mansioni!
      Curare le mani è molto importante. Piedi e mani sono anche i canali per arrivare al cuore e il cervello,
      Sono le piccole parti del corpo che soffrono di più e invecchiamo (anche il collo) molto velocemente.
      Pensaci su :)

      Elimina
  2. Ciao Alessandra, sono Alessandra, una ragazza di 21 anni, abbiamo lo stesso nome :) ho scoperto da poco il tuo blog e devo dire che è molto bello ed interessante, tratta di cosmetici naturali di marche davvero all'avanguardia e nuove. Frequentemente non si da molta cura alla "salute" delle mani e questa crema sembra davvero buona. La proverò volentieri :)
    Io ho la pelle secca, mi consiglieresti una buona crema per il corpo e uno scrub non troppo aggressivo?...Grazie, baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      Piacere di conoscerti, sono moltoo onorata di avere una lettrice come te *_*.
      Grazie delle bellissime parole ❤

      Un scrub corpo che potrebbe fare il tuo di caso è quello di BIOMARINA, con olio di cocco, sale del mare morto e una spiccata e rilassante profumazione a mio avviso crea dipendenza.
      Se non hai inconvenienti nel prima scaldare la quantità necessaria per ogni utilizzo a bagno maria quello lì è delicato (non delicatissimo) molto emolliente e drenante.
      Altrimenti mi permetto di suggerirti il metodo DRY BRUSHING, ovvero una spazzola per il corpo, massaggiata ogni singola mattina prima di vestirti, stimola la circolazione, drena le tossine e rassoda la pelle. Io non uso scrubs sinceramente, faccio questo ogni volta che posso e mi ci trovo molto bene. Non solo ne beneficia la pelle ma anche la salute.
      Infine per complementare potresti prendere i guanti di bamboo di Hydrea London, sono ottimi per uno scrub-massaggio sotto la doccia.

      Come creme corpo, posso dirti che mi piace molto quella della PAI SKINCARE, calming body lotion.
      Personalmente preferisco gli oli, sono facili da spalmare e rendono di più.
      Ma le mie preferite in assoluto sono le creme di ILIANA, quella all'elicriso e lentisco e quella con mirto e miele.

      Spero sia utile :)

      Un bacione

      Ale

      Elimina
    2. Grazie dei preziosi consigli, baci :)

      Elimina
  3. Ciao Ale, mi sa che questa crema mani la prendo, come te ho la pelle molto secca soprattutto nelle estremità, avevo provato appunto la crema per i piedi di Domus e mi ci ero trovata benissimo, proverò anche questa perché ad oggi non ho ancora trovato la crema mani chemi si confà. Un bacione immenso e ti seguo sempre!!! Meg ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg!! Come stai!
      Questa crema è ottima, molto efficace in termini di risultati e ne basta poca.
      Potresti darle una chance!

      Grazie di tutto ❤

      Elimina
  4. Domus Olea Toscana non si smentisce mai! Una delle pochissime aziende italiane davvero davvero ottime! Sto usando da oltre un anno la loro crema viso...Non è ottima, di più! E ora sto testando un altro prodotto che mi ha proprio stupita! Leggendo la tua review...mi sa che comprerò anche questa crema per le mani :3 Doh! Un abbarccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, una delle poche aziende italiane con qualcosa di particolare ed efficace! Magari fossero tutte così. A me piace molto anche EOS Natura, i deodoranti di Green Natural e i profumi Olfattiva ma il resto nop :p
      Comunque se la prendi mi farai sapere ^_^

      Baci carissima

      Elimina
  5. è sicuramente una delle mie creme mani preferite, la adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Mary! Ho visto appena adesso il post di IDUM!! Sbavo dietro l'ipad hahaha chebelle cose!

      Elimina
    2. xD siamo troppo make up aholic :D

      Elimina
    3. Esatto haha ma sai che nn riesco a visionarlo bene? Non mi si aprono le pagine da giorni, nn posso far eclick su nessun post perché si ferma tutto e manda in tilt il browser :(:(
      Comunque volevo dirti che è bellissimo e mi piace molto davvero !

      Elimina
    4. mi spiace, spero tu risolva presto! comunque è veramente bellissimo :D grazie e baci :*

      Elimina
    5. Magari dal pc va meglio! Sai x caso se supporta ipad/iphone? Sicuramente è questo il mio problema!

      Elimina
    6. io non sono dotata di mezzi apple, ma le altre persone che conosco per ora li aprono bene i post... quindi non so da cosa possa dipendere il tuo problema o.O comunque mi informo meglio!

      Elimina
    7. Ah boh a chi lo dici? Hhah sono la scimmietta di apple hahah
      Comunque ti ho lasciato qualche screen shot per capire il tutto!

      Elimina
  6. ciao cara!!! sembra davvero ottima (a dir la verità mi piace di più quest'INCI rispetto a quello della loro crema viso anti-age...che meditavo di comprare a breve.....o forse no? mi sa che ho già cambiato idea :))
    ti auguro una buona serata!! io corro ad asciugare i capelli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu! Devo ancora risponderti l'email!
      Allora le creme io le ho guardato ma hanno dei conservanti che non posso usare (quelle viso intendo).
      Sinceramente adesso come adesso ti suggerisco di dare una occhiata se vuoi a living libations, gemstone organics o cv skinlabs.
      Se hai dubbi fammo sapere!

      Un bacione ❤

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.