20 marzo, 2015

Spring | Morning Routine


HAPPY SPRING TIME!!!
Oggi vi aggiorno la mia nuovissima routine, che sto usando da una settimana e che si spera sia quella fissa per la primavera, che ormai è alle porte, ossia domani.
Al mattino mi piace utilizzare pochi prodotti ma tuttavia piacevoli per tutti i sensi e non solo per la pelle.
Questi che vedrete a continuazioni fanno parte della miglior combinazione che sono riuscita a decifrare per la mia pelle in questo periodo.
Ricapitolando io ho una pelle: sensibile, secca e delicata che non ama i prodotti troppo aggressivi ne profumatissimi.
Andiamo a scoprirli...

#The Little Alchemist Papaya, Geraniun & Lime Cleansing Milk LINK
Sono davvero felice di presentarvi questa novità assoluta d'origine australiano. The Little Alchemist è una azienda 100% naturale, di lusso e funzionale che combina diversi oli vegetali, argille, cere, estratti e oli essenziali per creare una delle linee più belle che io abbia mai provato finora.
Settimana prossima spero proprio di poter scrivere l'articolo completo in merito al brand.
Parlando del latte detergente, si tratta di una cremina leggera e piacevole, per nulla aggressiva e con un profumo di lime e geranio molto delicata. Mi piace per ora, usare un latte detergente perché ancora non mi sento pronta per i gel più astringenti che adopero solo d'estate (ho intravisto infatti uno dell'azienda Indie Lee qui).
Contiene burro di karitè, calendula, camellia che idratano e leniscono. Mentre l'uso continuo degli enzimi di papaya e ananas esercita gradualmente un leggero e delicato micro peeling o scrub su tuta la superficie. Viene ad essere uno esfoliante fisico più che mecanico.
Per ora posso dire che il mio viso è molto luminoso, senza impurità ne zone particolarmente secche (tranne un po ai lati della bocca).
Il profumo è dato esclusivamente degli oli essenziali di geranio e lime.

#RL. Linden & co. Thousand Petal Beautifying Mist LINK
Questo è uno dei tonico più buoni che abbia mai provato (e desiderato), insieme a quello di Mun (review qui) sono quelli che la mia pelle apprezza di più. Mentre Mun lo trovo più idratante, questo di RL Linden & co. viene ad essere leggermente più astringente (merito dell'acque floreali come fior d'arancio) e illuminante. Il suo profumo è degno di essere chiamato un elisir per l'anima, quando vi dicevo che non solo alcuni di questi prodotti fungono come cosmetici, intendevo proprio questo tonico. E' un piacere usarlo in qualsiasi momento della giornata. Dolce e femminile, vi rallegra la giornata.

#La Bella Figura Daily Elements Face Oil LINK
Di seguito al tonico, ancora col viso bagnato applico uno zic di questo olio protettivo.
Si tratta di un esclusivo mix d'oli vegetali rari ed esotici (sacha inchi, rosa rubiginosa, camellia, guava) in combinazione con oli essenziali (gelsomino, palmarosa, sandalo australiano, rosa damascena) ed estratti (calendula, melograno).
Perché lo applico al mattino? Perché in effetti è un eccellente antiossidante e prottetivo contro i radicali liberi, nonché offre una discretta protezione contro i raggi UV e inquinamento poiché è pieno ricco anche di Omega 3 e 6.
Il profumo è la cosa più strana di quest'olio, a volte lo sento più erboso, altre di gelsomino ed altre semplicemente floreale. Si assorbe in due nano secondi, lasciando una bella apparenza.

#Live live & Organic Be Yummy Skin Food LINK
Il nome... tutto un programma, vi ho parlato di recente qui.
E' l'unico prodotto che sto usando ormai da 2 settimane con soddisfazione.
Questa crema è una grandissima scoperta, veramente stupenda. Leggera, delicata e cremosa. Con un profumo buonissimo di miele dolce accompagnato del abete bianco. Dopo la sua stesura potrete ancora sentire per il resto della giornata il suo sentore dolce e gentile.
Ho deciso di abbinarla ad un olio per via della sua leggera consistenza: ancora la mie pelle non è pronta per un prodotto così acquoso. Invece insieme funzionano alla grande.

#Live live & Organic Be Yummy Eye and Lip Cream LINK
Sempre nello stesso haul che vi ho fatto per la crema viso, ho anche fatto vedere questo unguento dal colore buffo verde chiaro.
Mi mancava una nuova crema per la zona occhi e mi sono buttata su di lui. Il profumo è escluviamente d'abete bianco, che amo tantissimo.
Essendo una cera durissima bisogna prelevarla con una palettina e scaldarlo tra le dita. Poi immumidire la zona (uso il tonico di RL Linden & co.) e massaggiare per circa 1 minutino. 
E' decisamente molto nutriente ma allo stesso tempo viene assorbito facilmente dopo qualche minuto.
Lo uso anche come balsamo labbra ma ancora non mi so pronunciare benissimo perché sono passati pochi giorni dalla prima applicazione. Invece per il contorno degli occhi posso dire che nutre e leviga senza lucidare. Non possiedo occhiaie per il momento ma non credo possa essere utile per questo scopo dato che manca qualche ingrediente appunto per combatterle come fiordaliso, arnica, calendula, carota, ecc. Questo è del semplice olio d'oliva, cera e oli essenziali d'aghi di abete bianco.

Finalizzata la routine scelgo oppure no di usare make up. In generale, grazie a questi grandissimi amici non ho bisogno di coprire, ne mascherare niente. I rossori sono apposto e le macchie da sole stanno sparendo (comunque vi farò un post speciale su prodotti 100% naturali da usare quando siamo esposti al sole).

Fatemi sapere se anche voi avete cambiato la vostra routine e quale sono i prodotti preferiti del periodo? 

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. I'd love to try R.L. Linden & Co. as well as La Bella Figura, and the Yummy Organic Skin Food. Lovely routine!

    RispondiElimina
  2. You have such a lovely routine with great products :) xx

    RispondiElimina
  3. ciao carissima!! finalmente 1 minuto x lasciarti 1 commentino! la tua beauty routine primaverile è deliziosa!! pochi prodotti ma speciali...la dimostrazione del fatto che non occorrano chissà quanti prodotti per ottenere ottimi risultati!1 bacione!!

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.