03 aprile, 2015

Cosnatural | Novità Indie Lee

Salve, questo è un post introduttivo riguardanti una nuova azienda, chiamata Indie Lee made in USA che sto avendo il piacere di utilizzare saltuariamente in questo periodo.
Viene venduta tramite Cosnatural, che spedisce in Italia a solo £5,95 ed è un ecostore già presente sul blog in più di una occasione come ad esempio in questo post qui.
Indie Lee è un brand eco-chic di prodotti per la cura del viso e del corpo formulata con i migliori ingredienti naturali presenti sul mercato. La collezione è composta da un gruppo di cosmetici altamente efficaci e portentosi che aiutano un certo target di condizioni della pelle come prime rughe, acne, macchie dell'età e pelle delicata e secca. 
Ciascuno di questi prodotti è arricchito con potenti ingredienti d'origine vegetale, che contribuiscono ad equilibrare e migliorare la pelle, facendola diventare sempre più bella e sana. E senza sacrificare il nostro pianeta e la natura, troviamo in Indie Lee la soluzione ad ogni problema senza aggredire il derma e con un tocco di lusso. 100% naturale e cruelty free.
In questo periodo un po caotico della mia pelle, che subisce in modo aggressivo i raggi del sole (non tollero per niente il sole da sempre e ultimamente la situazione è diventata insoportabile anche usando protezione solare), ma anche uno strano e inusuale sbalzo ormonale che è durato circa 3 settimane, lasciando segni ben evidenti sul mio povero viso. Ora in questo momento ce l'ho come sempre secca e iper sensibile.
Ma niente panico...tutto sta tornando apposto grazie ad Indie Lee.

Dimenticandomi il resto dei prodotti già presenti nel mio beauty case, ho iniziato dal celeberrimo top seller Blemish Lotion (30 ml £22), indicata per chi soffre d'acne per svariati motivi (incluso ormonali).
E' il prodotto che mi ha colpito di più non solo per l'originale uso e ingredienti super efficaci ma anche perché è delicato e fa il suo lavoro veramente bene.
E' un trattamento per combattere il brufolo in modo topico e da lasciare in posa per tutta la notte.
Si tratta di un prodotto bifasico, una parte rosa e un'altra più liquida trasparente. Tra gli ingredienti troviamo: Purified Water, Isopropyl Alcohol, Colloidal Sulfur, Zinc Oxide, Salicylic Acid, Magnesium, Aluminum Silicate (Clay), Camphor, Iron Oxide . Tutti naturali che non aggrediscono ne bruciano la pelle. So per certo che questo trattamento funziona benissimo anche per chi soffre d'acne spesso perché ho avuto modo di testarlo su un'altro soggetto che si è trovato molto bene e ha svolto su di lui un lavoro eccellente. Su di me invece, avendo un tipo di sfogo sotto pelle con una sola applicazione non bastava ma dopo 3/4 giorni il gonfiore spariva e non lasciava tracce di macchie o pelle secca.
Sulle macchie temo che non abbia nessun effetto concreto.
Come funziona? Con un cotton-fioc e con il flacone perfettamente posizionato verticalmente dove le due fasi sono ben separate si intinge il bastoncino e lo si applica sul brufolo desiderato.
L'odore devo dire che non è il massimo (sa di canfora e alcool) ma svanisce piuttosto in fretta.

Per lavarmi ogni mattina ho adoperato il Brightening Cleanser (118 ml £24,95) sotto forma di sample di 15 ml inviato gratuitamente con ogni ordine. Indicato per pelli problematiche ma delicate allo stesso tempo, possiede un complesso di proteine del grano e fragole che aiutano alla pelle a rigenerarsi realizzando un delicato peeling che purifica e deterge. Il profumo è molto gradevole ma l'ho trovato leggermente forte, per me sa di gomma alla fragola.
Si presenta come un gel di colore arancione chiaro, a contatto con l'acqua si forma una schiuma morbida bianca.
Non posso pronunciarmi per il discorso rimozione di make up (che loro affermano) per il semplice fatto che preferisco prodotti cremosi oppure oleosi.
Mi sta piacendo tantissimo e una provina così piccola usandola ogni giorno tutto sommato mi sta durando tantissimo.

L'azienda propone anche un tonico chiamato CoQ-10 Toner (118 £24,95), che ho ricevuto anche come campioncino. E' un tonico da profumo erbaceo, per nulla pesante ne appiccioso. E' 100% alcohol free.
E dentro di lui troviamo l'antiossidante CoQ-10 (per combattere le rughe), aloe vera e acido ialurico (per rinfrescare e lenire). Il tutto idrata e purifica il viso, riducendo i pori e bilanciando il ph della pelle.
Io l'ho provato poche volte perché con la mia pelle non è che vada tantissimo d'accordo. Quando applico altri trattamenti (sopratutto oli viso) sento la pelle che tira o molto strana. Un sample del genere non basta per farsi una idea precisa ma non sarei molto tentata di provarlo full size per paura non vada bene. Per ora mi trovo da dio con altri tonici per fortuna. Comunque tutti ne parlano piuttosto bene. I miei sentimenti sono misti.
Ingredienti: Purified water (aqua), Aloe Barbadensis, Coenzyme Q10, Hyaluronic Acid, Anthemis Nobilis (Chamomile), Salvia Officinalis (Sage), Carica Papaya Leaf Extract, Cucums Sativus (Cucumber) Extract, Citrus Aurantium Flower Oil, Phenoxyethanol and Ethylhexylglycerin
(both derived from natural sources)

L'ultimo prodotto che sto usando in questo preciso momento è la crema Squalene Facial Cream (28 gr £49,50), il prodotto più costoso di questo haul.
Questa crema è molto leggera, non grassosa di colore bianco e senza alcun profumo. Visto che dopo il problema di pelle secca ma con sfoghi, il tutto è tornato normale e cioè come sempre secca, squamata e sensibile ho deciso di aprirla per aiutare il viso a ripristinare l'elasticità, luminosità e turgore.
Ora io l'ho applicata insieme al tonico CoQ-10 e non mi era piaciuta, pelle unta e appiccicosa. Il colpevole era appunto il tonico perché da sola è veramente buona, ottimo prodotto per riparare e lenire.
Mi rendo conto che 28 gr sono pochi ma vi assicuro che basta la puntita di un dito per coprire tutto il viso.
Alla fine il viso non è peggiorato ma anzi mi sta aiutando e spesso non ho bisogno di altri prodotti nell'arco della giornata.
Ve la consiglio, anche per fare un regalone alla mamma o la suocera.
Ingredienti: Aqua, Simmondsia Chinensis, Persea Gratissima, Aloe Barbadensis, Emulsifying Wax, Vegetable Glycerin, Elaeis Guineensis, Palm Stearic Acid, Squalane, Hyaluronic Acid, Tocopheryl Acetate, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Dl-Panthenol, Allantoin, Xanthan Gum, Triticum Vulgare, Daucus Carota Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Phenoxyethanol

Infine l'unico prodotto che ho messo da parte è il famoso Squalene Facial Oil (30 ml £23,45).
Ho in mente di aprirlo non a breve termine ma per il prossimo estate.
Derivato 100% da olive e 100% puro senza conservanti o altri oli al suo interno, è ideale per tutti i tipi di pelle, incluso quelle grasse o acneiche.
Ossigena e rigenera il tutto delicatamente, come dal resto dei prodotti del brand.
Sono davvero curiosa e non vedo l'ora di provarlo.

I prodotti Indie Lee sono disponibili tramite Cosnatural.
Accetta Paypal e spedisce in Italia a solo £5,95.

Sono davvero felice di aver provato questi prodotti, li ritengo tutti d'altissima qualità e a un prezzo onesto per quel che offre. Ha risolto definitamente gran parte dei miei problemi e a fine giornata si sente la loro efficacia. 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete provato? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi
 
follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

  1. post utilissimo, è da un po' che sto adocchiando i prodotti di Cosnatural :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!
      Se hai la chance di provarli, fallo perché sono davvero buoni.
      Dell'unico che ancora non posso parlare è l'olio squalene (anche se in passato ho spesso usato prodotti con questo ingrediente meraviglioso) perché me lo tengo da parte per l'estate.
      Il resto è stato un piacere, forse il tonico l'unico non capito bene del tutto ma ecco, con una mini provina non è che si possano fare miracoli!
      La crema viso per pelli secca la sto terminando adesso e mi trovo da Dio sopratutto come crema da notte o doposole sul viso ^_^

      Questa e CV Skinlabs sono due chicche!

      Un bacione ❤

      Elimina
  2. Lucky you ! The english translation is not always accurate but I understand the blemish lotion delivers a great performance! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, the blemish lotion was great! Truly good product for sensitive skin too!
      Kisses

      Elimina
  3. ciao cara!! ma cos'è successo al tuo viso? si sta ribellando?! scusa, ma la skin food che è tanto decantata come "miracoloso anti-imperfezioni" non ti ha aiutata?! mannaggia agli ormoni! 1 bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao carissima :)
      Stiamo parlando di tipo 2 mesi fa hahah, questi prodotti l'ho finiti un bel po di tempo fa :-).
      E alla fine era dovuto al glutine nascosto e non dichiato di certi alimenti che consumavo :p.
      Siccome sono celiaca devo stare attenta a tante cose che molte volte mi sfuggono.
      Per farti una idea la mia pelle è secca e di porcellana, non ho imperfezioni di quel tipo ma se qualcosa va storto col glutine sono fregata :( o vomito o mi viene uno sfogo sul viso.
      Per fortuna le macchie sono sparite nell'arco di 1 settimana e tutto è tornato alla normalità.
      Per vedere cosa combino adesso, cioè i prodotti giornalieri basta leggersi gli altri posts ^_^
      La crema be yummy è arrivata mooolto dopo, non c'entra niente. E appunto la uso adesso ma non posso riportare esperienze contro brufoli e co perché non ce l'ho.

      Le mie recensioni sono spesso a destempo ...le faccio quando ormai i prodotti hanno lasciato da tempo casa mia e le confezioni sono finite chissà dove nel mondo della spazzutura locale hahaha

      Un bacio!!
      ❤❤

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.