20 aprile, 2015

Leahlani Skincare | Champagne Serum


Leahlani Skincare è sicuramente una delle mie marche preferite in assoluto (dovrei fare un post contenente le marche che mi piacciono di più) e l'avete visto anche numerose volte ma di questo siero credo di non aver mai parlato. Mi piace tutto quello che ho provato finora e conto di realizzare pian pianino tutte le recenioni ❤.
In questo periodo, dunque mattino e sera applico pura ed esclusivamente lui, il Champagne Serum. Un po perché il PAO (di 8 mesi) è quasi arrivato alla sua fine, un po perché devo fare spazio a nuove cose ma prima è meglio sempre finire quel che si possiede già e allora eccolo.
Il Champagne Serum mi è stato consigliato da Leah, fondatrice e grandissima donna che possiede la capacità di trasformare tutto in oro :), nel periodo d'estate inoltrato dello scorso anno. La mia pelle era un po ballerina, sbilanciata e aveva bisogno di qualcosa di veramente efficace con una miscela d'o.e che potesse ridare luminosità, purificarla (da punti neri sul naso), illuminarla (da macchie da sole e lentiggini) e idratarla (non soffrivo, per la prima volta, di pelle secca).

Il prodotto si presenta in due formatti: da 30 ml ($19) e 50 ml ($35). Il prezzo è una meraviglia e col cambio vantaggioso alla fine veniva circa €11 per solo 30 ml. Al momento il dollaro è molto alto ma comunque rimane un prezzo basso e conveniente per gli ingredienti e i risultati.
Il packaging è molto essenziale: una bottiglia di vetro blu con un contagocce. L'eticchetta è l'unica cosa che devo per forza bocciare: si sporca facilmente a contatto con le mani, che una volta applicato il prodotto rimangono un pochino unte, quando andiamo a chiuderlo. Mi piacerebbe trovare una presentazione decisamente più all'altezza del contenuto che è veramente eccezionale.

E' indicato per tutti i tipi di pelle ma in particolare per chi ha bisogno d'equilibrarla ed idratarla.
Oli come vinaccioli, rosa canina,  jojoba, vitamina E, vitamina C e una miscela chiamata "Leahlani antioxidant cocktail" hanno fatto di questo viso un viso felice e sereno.
Il profumo è dato esclusivamente dagli oli essenziali di lavanda, camomilla e geranio e gli altri ingredienti che fanno di quest'olio un ottimo prodotto anche come aromaterapia.
Lo definirei dolce e fiorito con un tocco talcato.


Perché mi è piaciuto molto e continua a piacermi?
Innanzitutto una volta sistemato il mio problema, l'ho lasciato da parte perché l'inverno si avvicinava e l'olio non lo sentivo così performante come prima. L'ho preservato sempre al buio e in un luogo fresco e asciutto.
Passati alcuni mesi (da novembre fino a febbraio) l'ho ripescato con intenzioni di finirlo.
Non sapevo se mi sarebbe piaciuto come prima perché il viso è secco e sensibile in questo periodo.
In effetti con 3 gocce non bastava, la pelle tirava e non la sentivo confortevole.
Così ho deciso di provare a metterne ben 6 gocce, cioè il doppio e come per magia e man mano che le settimane passavano, la pelle era morbida, ultra luminosa e super ma super morbida.
La pelle letteralmente si beve tutto nell'arco di 5 minuti, permettendo anche di truccarsi e uscire presto di casa. 
Mattino e sera, religiosamente ... 6 gocce e poi nient'altro. Tranne quando devo uscire e sostare svariate ore sotto il sole allora ho applicato la crema di Josh Rosebrook che vanno d'accordissimo.
6 gocce sono come la quantità che potete vedere nella seconda foto, può sembrare davvero uno sproposito e incluso il siero sia poco conveniente ma in realtà rende tantissimo, sono a metà bottiglia e calcolo al meno un'altro mese e mezzo d'utilizzo costante.

E' dunque proprio vero che va più che bene per tutti i tipi di pelle, incluso quelle secche. Basta regolarsi con le dosi e giocare un po le prime volte.
E alla fine ho avuto una gradevole sorpresa perché sono partita con l'idea di finirlo per non buttarlo e invece adesso non voglio che finisca proprio!
Sicuramente la prossima volta lo ricomprerò ma in formato da 50 ml. 

Come mai viene chiamato Champagne Serum? Perché prima di applicarlo bisogna sbattere la bottiglia. E se guardiamo attraverso la confezione noteremo delle piccole bolle che fanno sembrare l'olio una bevanda frizzante :).

Tra le promesse che questo prodotto promuove sono: sfiammare la pelle, bilanciarla, ammorbidirla, renderla più elastica e firme, ripararla dai danni solari, e addirittura combattere le occhiaie (non testato come tale però).
Ottima formula non comedogenica ne grassosa o pesante. Adoro il fatto che contenga Vitamina C (sono ultimamente fissata su questo ingrediente) e Vitamina E.
INCI: Organic cold pressed grape seed and organic jojoba oil, organic rosehip oil, Vitamin C & E, Leahlani balancing essential oil blend, antioxidant cocktail (ginkgo boloba, olive leaf extract, rooibos leaf, white tea, green tea) rose water, rosemary antioxidant, LOVE
Cosa ne pensate? Vi piace? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

6 commenti:

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.