05 maggio, 2015

Favoriti del mese di Aprile


Buongiorno :) Siete approdati sul classico post dei Favoriti del Mese...in questo caso di Aprile.
Il primo rlprodotto di cui vorrei parlare è

Cv Skinlabs Rescue + Relief Spray che mi ha aiutato tantissimo per la dermatite che ha deciso di farmi una bella visita sulle mani, braccia e collo. La dermatite è pruriginosa, a tratti la pelle si arrossa ma soprattuto diventa subito screpolata e molto delicata. Mi serviva per forza un prodotto stile "pronto soccorso" che ho SEMPRE nel mio beauty case (anzi nel frigo). Di Cv Skinlabs posso fidarmi veramente al 100% come con pochi brands mirati alle pelli sensibili.
Il rescue + relief spray è un liquido bianco, dal profumo di curcuma, un'acqua densa e molto lenitiva.
Abbinata alla crema per il viso dello stesso brand è un portento. Ottimo.

Le segue la sua compagna d'avventure.. la Calming Moisturise che vi ho fatto vedere qui.
E' una cremina anche scorrevole, delicata, senza alcun profumo e di facile assorbimento.
Calma la pelle e la nutre senza appesantire. Mi piace tanto anche sul viso, e come base per il make up minerale.

Il terzo prodotto per combattere la secchezza è stato un unguento simpatico dell'azienda Mj's Herbals, il Calendula Salve. E' un balsamo portentoso ma allo stesso tempo delicato e gentile, anche utilissimo per i neonati, dato che la calendula è nota per le sue proprietà calmanti, rigenerative e disinfiammatori.
Un pochino di questo unguento oleoso e dopo circa 2/3 giorni una buona parte della dermatite era sparita.
Utile nel mio di caso anche prima di nanna quando la pelle a fine giornata è un po più provata.
Il profumo mi piace anche tantissimo.

Grande favorito è stato il Champagne Serum di Leahlani Skincare. Un olio viso speciale che ogni tanto torna a farsi vedere. Questa volta sono decisa a finirlo perché il PAO sta scadendo. Lo ricomprerò sicuramente.

Alla sera se sono truccata sto apprezzando l'olio Your Eyes Only di RL Linden & co.
Praticamente è olio di cocco, jojoba e olio essenziale di vaniglia. Molto semplice ma non per questo meno efficace. Lo tolgo con un sapone che devo ancora farvi vedere ma per ora preferisco tenerlo "all'oscuro" per fare più prove. Tornando all'olio dicevo che è abbastanza rustico ma ha un non so cosa di magico. Scioglie alla grande trucco minerale (fondo), blushes (rms beauty, une beauty), rossetti (ilia beauty) e mascara (ilia beauty e dizao organics).

Altro grandissimo favorito è il The Supreme Eye Cream & Wrinkle di Leahlani Skincare. Mi piace molto perché leggero ma allo stesso tempo lascia la zona setosa e luminosa. Si asciuga molto velocemente ma non lascia una sensazione di appiccicoso. Il vago sentore di elicriso mi fa impazzire.

Per tutti i giorni in cui dovevo espormi al sole per un tempo prolungato mi sono affidata al 100% della Nutrient Day Cream SPF 30 di Josh Rosebrook. Una crema soffice come la panna, con il profumo dei waffle appena fatti .. dolce e pasticcina. E' la prima volta che uso una crema con protezione solare così alta e basata sull'ossido di zinco che non sbianca ne crea patine strane, ne si sbriciola ne macchia.
Sono davvero stupita dall'altissima qualità (ma anche dall resto dei suoi prodotti). Sulla protezione nulla da dire: non mi sono scottata, ne bruciata. Ho ottenuto un'abbronzatura leggera, dorata e omogenea. Il mio rapporto col sole ultimamente è complicato (macchie bianche a gogo) ma ho risolto con questa crema senza problemi. Mi piacerebbe ci fosse anche una versione per il corpo.

Due nuove entry che non mi sarei immaginata di mostrarvi sono:
L'acqua d'uva bio Caudalie, che ho conosciuto grazie alla mia cara amica Valentina che mi ha gentilmente regalato questa bellissima acqua. Il prezzo è anche pure molto conveniente ma purtroppo nella mia zona non trovo rivenditori del brand (se qualcuno di Bergamo sa dove reperirla, fatemi un fischio o lasciatemi un commento qui sotto).
I reali effetti si vedono, secondo me ha un vero effetto astringente, ammorbidente. Rinfresca e idrata.
Ha un leggerissimo che a malapena si sente sentore d'uva.
I prodotti Caudalie non mi fanno tanta simpatia ma sia quest'acqua d'uva che il tonico (che vorrei provare senza dubbio presto) li ritengo degni da provare. Il formato da 75 è poi comodissimo da portare.
Dunque per una buona parte del mese di Aprile l'ho usato come tonico per il viso. Al posto di qualsiasi altro prodotto al mattino soprattuto.

Il secondo è invece un'altro amico nuovo di cui sono diventata dipendente...ovvero l' Huile Prodigieuse di Nuxe Beauty. Entrambi questi cosmetici sono d'origine francese.
L'olio secco di Nuxe dal profumo delizioso di monoi di tiaré è costato pressoché niente, appena €22 per 100 ml. Essendo secco si nota subito la sua setosità, fondendosi con la pelle in modo gentile.
Il profumo è abbastanza forte da sembrare un vero e proprio profumo. L'inci è impeccabile. Sicuramente la versione con i glitter (che ho provato sempre grazie alla mia amica Vale) la prenderò per il prossimo estate.

Altri prodotti per il corpo sono lo Scrub ai Sali del Mare Morto di Bio Marina, azienda milanese che mi sta tanto a cuore per svariati motivi (che un giorno elencherò senza dubbio). Ogni 15 giorni, un bello scrub meccanico non guasta mai. Sebbene io adori il metodo dry brushing, che abbraccio da svariati mesi e non ne ne può importare più niente di scrub, peelings e compagnia bella, questo sicuramente ha una marcia in più e un gradevolissimo profumo che mi fa impazzire. Ottimo per drenare le gambe e renderle più sode.

Un profumo che ho approfittato per spruzzare un po ovunque è l'essenza di Basilico Indiano di Olfattiva.

Instrumenti per il trucco che ho adoperato è stata la scopertissima dei Real Techniques, L'expert face blush finalmente mi permette di usare quei fondi un po bruttarelli che devo per forza finire. Sono super curiosa di prendere altri, avete qualcuno da consigliarmi? :)

Nel campo del trucco...stavolta anche c'è ben poco: un nuovo rossetto di Ilia Beauty "Around the World", un meraviglioso e portabilissimo orchideaa/lavanda dal sotto tono un po freddo. Una via di mezzo tra un fucsia e un viola. E' matt e facile da stendere.
E il suo blush amico non poteva essere il favoloso B02 di Une Beauty, un rosatino freddo simile al rossetto che insieme sono una bomba :)

E basta... credo di aver detto tutto :)
A presto!!

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

8 commenti:

  1. L'olio Nuxe devo provarlo da una vita ma ogni volta me ne scordo

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è sempre ricchissimo di cose belle Bambi cara, l'acqua all'uva di Caudalie mi ispira un sacco, chissà che buon profumo fresco e fruttato *_*

    RispondiElimina
  3. mioddioh che rassegna meravigliosa *o* sono incantata! a partire dai prodotti tampone per la dermatite al makeup! mi stamperei questo post e me lo incornicerei *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Bambi, sono Cristina e sono di Bergamo. Mi è capitato in passato di prendere qualche prodotto Caudalie (...non però l'acqua d'uva bio...che però ora sono curiosa di provare). Li ho trovati o alla parafarmacia di Orio Center (non quella dell'Iper ma quella che c'è poco dopo l'Iper sempre da quel lato) oppure alla farmacia davanti al cinema Conca Verde di Longuelo. è passato un po' di tempo, quindi non so se tutt'ora la vendono come marca.
    ...ti ho scoperta da poco, complimenti per il blog!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina!! Grazie mille!! Oggi andrò a sbirciare e poi ti racconto!!! ❤️

      Un abbraccio!!!!

      Elimina
    2. Bene bene....così poi so se riesco a trovarla anche io l'acqua d'uva bio :) un abbraccio buona giornata!
      Cristina

      Elimina
    3. Ciaooo Cristina!!
      Purtroppo niente :( l'hanno tolta dalla vendita.,,,c'era poco e niente, però c'era la NUXE in offerta tutta la linea dell'olio prodigeuse e il profumo :)

      Magari ti interessa

      Un bacione

      Cercherò in centro in via xx settembre magari vendono caudalie :-))) o nelle farmacie in giro per sant orsola e via quarenghi ^_^

      Elimina
  5. These are wonderful picks! I'd love to try CV Skinlabs Rescue + Relief Spray and the Josh Rosebrook Nutrient Day Cream. As well as Leahlani Skincare and more from the lovely brand, Ilia.

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.