11 maggio, 2015

Living Libations | Sun time!!


Quest'anno ho deciso di dare una chance al solare e dopo sole del brand canadese Living Libations.
Living Libations è veramente strepitosa, una marca completamente naturale made in Canada.

Di recente mi sono interessata seriamente riguardo ai diversi solari naturali sul mercato perché ho notato un incremento di macchie bianche e lentiggini, pelle molto arrossata dopo qualche minuto sotto il sole e soprattuto diversi rossori sul viso che a mio avviso sono poco carini.

 La relazione tra il sole e la nostra pelle è molto discussa, in effetti ci sono numerosi articoli in giro che ci avvertono dalle conseguenze di sostare sotto il sole senza una protezione solare. Ci hanno spaventato fino al midollo...questo mostro chiamato sole doveva essere combattuto con le creme solare che opportunamente spuntano fuori nel mercato che fa il suo gioco assettato di denaro, promuovendo solari che ci causano più problemi che soluzioni. Lo sapete che applicare un solare pieno di sostanze chimiche causa più danni alle nostre cellule che non mettersi nulla? (fonte "Sunburns are easier for our DNA to process than the cell damage of being in the sun with sunscreen") e che per rinnovare quelle cellulare il nostro corpo impiega il doppio se applichiamo un qualcosa di poco naturale?

Un motivo molto importante per prendere sole senza alcun solare (facendo ovviamente attenzione all'orario di esposizione e la quantità di tempo) è il fatto che rafforziamo il nostro sistema immunitario. Abbiamo anche noi una sorta di processo di "fotosintesi" convertendo i raggi solari in una sostanza rigenerativa che è la Vitamina D, importantissima per permettere alle nostre cellule di capire quando è ora di "morire" ed evitare possibili tumori e incluso il cancro. Inoltre gioca un ruolo cruciale per le osa e denti e per i capelli e le unghie. Per una corretta funzionalità dei neuromuscoli e il processo naturale anti infiammatorio.
Se desiderate leggere o oppure approfondire la tematica, potete dare un'occhiata qui.

Insomma questa filosofia-teoria di relativa o moderata attenzione al sole la trovo davvero interessante e molto valida. Il sole da sempre regala vita, dona energia e aiuta in tutti i processi della nostra esistenza. Non vedo ne credo sia logico bannarlo completamente o demonizarlo. Basta regolarsi di conseguenza e prestare attenzione al dove, quando e come.

Il sole per quanto riguarda l'inizio di quest'anno al Nord si sta faccendo vedere piuttosto spesso e con temperature fuori norma (non che mi dispiacia, anzi!), così ho potuto approfittare e testare opportunamente sia il solare Everybody Loves the Sunshine with Zinc (50 ml $40) e il dopo sole Everybody Loves the Sunshine (50 ml $30)

ELTSWZ è un solare molto particolare ed è la prima volta che mi trovo davvero bene con un solare 100% naturale. Si tratta di una miscela d'oli vegetali ed essenziali + ossido di zinco "uncoated" al 18%.
Sicuramente vi state chiedendo se macchia di bianco e se è resistente all'acqua. Posso dire che se mischiato e spalmato bene il prodotto non macchia. E' resistente all'acqua ma dopo 2 ore è necessario applicarlo ancora. Idem se si pratica lo sport.
Nel mio di caso amo andare in bici e proprio ieri l'ho testato per la 4ta volta e posso dirvi con tranquillità che è molto leggero (non unge), ha un buonissimo profumo (di frutti selvatici) ed è resistente al sudore per circa 1 ore e mezza.
Sul viso temo sbianchi leggermente un pochino ma niente di che. E' anche ottima come base per il make up minerale.
Il comodo dosatore permette la fuori uscita di abbastanza prodotto per coprire una vasta zona del corpo (ad esempio metà della gamba).
INCI: 18% uncoated zinc oxide and organic ingredients of: nourishing oils of the desert jojoba plant, virgin coconut crème, red raspberry seed, seabuckthorn berry, tamanu and regenerating essences of helichrysum, lavender, cape chamomile, ginger, geranium, palmarosa, rose otto, carrot, ginger, frankincense, turmeric, calendula, sandalwood and thyme linalool
EBLTS risulta essere il miglior amico di EBLTSWZ ma senza ossido di zinco per nutrire, idratare e rigenerare la pelle prima e dopo sole. Particolarmente fresco come doposole, calma eventuali rossori (anche se da quando uso il solare onestamente non ne possiedo) e pelle secca.
E' un mix d'olio vegetali + oli essenziali utili per mantenere nel tempo l'abbronzatura e far risplendere naturalmente la pelle. Ottimo sia sul viso che sul corpo. Non unge e lascia un profumo paradisiaco di frutti selvatici un po dolci. Il colore arancione è merito del fantastico olio di olivello spinoso che anche regala un tono più uniforme alla pelle.
INCI: desert jojoba plant, virgin coco-creme, red raspberry seed oil, seabuckthorn berry oil, tamanu berry and essential oils of schizandra berry, immortelle, carrot seed, rose otto, cape-chamomile, frankincense, sandalwood, ginger, lavender, turmeric, calendula and palmarosa

Il combo siero oleoso per pre e post dopo + olio solare è veramente efficace. Per ora non mi sono scottata ne ho avuto problemi di pelle secca, screpolata o bruciata. Sono tuttavia curiosa di poter testarlo nei periodo di maggiore intensità e caldo e anche sulla spiaggia. Ora li promuovo alla grande!!

Fatemi sapere se anche voi li avete provato e quale sono i vostri solari naturali preferiti? :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

5 commenti:

  1. davvero interessante questo solare, come l'argomento. Purtroppo credo che il Sole adesso ci faccia (più) male causa buco dell'ozono e bisognerebbe sempre proteggersi, ma i prodotti in commercio davvero non lo rendono possibile...pieni di schifezze o tropo pesanti e untuosi...come si fa in una città come Milano con umidità e smog a mille a spalmarsi un solare?!? io purtroppo li utilizzo solo al mare o in montagna. Questo sembra davvero "comodo" poiché leggero :)

    RispondiElimina
  2. Sounds really nice but perhaps finish too greasy for me :-( ...not sure.....
    x

    RispondiElimina
  3. veramente belli! io per ora mi sono trovata benissimo con alga maris :)

    RispondiElimina
  4. Bella la filosofia che ci sta dietro e anche il prodotto in sé.

    RispondiElimina
  5. Li ho comprati, entrambi!
    EBLTS lo uso in questi giorni caldi dopo la doccia e il suo profumo vagamente balsamico è super rinfrescante, lo ADORO!
    Anche ELTSWZ lo mettto tutti i giorni, al posto della crema e nonostante il caldo torrido nn cola.
    Comprerò altri prodotti della marca perchè sono splendidi, spero presto li venda qualcuno anche in Italia. Loro poi sono super carini, nel pacchetto c'era in regalo anche la borsa in tela con il olor logo

    RispondiElimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.