06 luglio, 2015

Favoriti del mese di | Giugno (viso e corpo)

VISO

Per la pulizia del viso il mese scorso ho utilizzato due cleanser, entrambi veramente particolari e molto efficaci. Il primo di cui vi parlo è quello di Yuli Skincare, il Halycon, una sorta di gel mooolto acquoso, dal profumo a mio avviso non proprio piacevole, (ovvero un misto di elicriso e lavanda) ma altamente lenitivo, fresco e estremamente delicato. Lascia il viso luminoso e pulito senza secca. Ideale per il periodo estivo. Lo uso principalmente quando mi alzo al mattino per andare al lavoro, che devo stare un po di tempo via fuori di casa. Una volta incluso per sbaglio, ero molto assonnata e stanca, ho lavato il viso con del trucco minerale e mascara e ha rimosso tutto egregiamente senza strofinare niente. Molto stupida dalla sua azione struccante :O.
Invece il secondo cleanser, che uso prevalentemente quando non vado al lavoro ma sempre al mattino una novità australiana, 100% naturale. Chiamata Nilly + Booth Honey Apple Grapefruit Nectar. Si presenta sotto forma di liquido ambrato, poiché contiene miele organico crudo, glicerina, aceto di mele crudo, sale rosa dell'Himalaya e olio essenziale di pompelmo rossa. E' la prima volta che mi lavo il viso con il miele, e anche per quanto riguarda i risultati sono molto buoni: la pelle resta pulita, non secca e molto morbida. Il profumo è un misto di miele, aceto e pompelmo. Inoltre se mi capita di finire un po di prodotto sulle labbra è molto dolce :)
Alla sera ho finito il RL Linden & co Your Eyes Only Make Up Remover che non vedete in foto. Ottimo olio struccante anche lui delicato, non molesto. Una volta finito lui ho proseguito con l'Emulsione 2 in 1 di Flaureda Natural Cosmetics, che non vedete in foto perché me lo sono dimenticata in bagno.

Al mattino ho anche finito l'Sussex Rose Aromatic Water #18 di AS.AP, un vero idrolato di grandissima qualità, lenitivo, calmante e rigenerante. Profumo mite e delicato di rosa vera. Messo nel frigo è stato un toccasana per questi giorni d caldo secco e micidiale. L'unica pecca di questi idrolati è il fatto che non contiene un erogatore spray ma un contagocce. Tuttavia questo non impedisce all'acqua di svolgere la sua attività sul derma ma ecco...se volessi spruzzarlo, nebulizzarlo non potrei.
Alla sera ho adoperato e continuo a farlo con estremo piacere il RL Linden & co Thousand Petal Mist, un connubio strepitoso d'idrolato di neroli, calendula, rosa, olio di jojoba e un mist sapiente di oli essenziali. Inutile dire che questo mist è nella mia lista TOP 3 (insieme a Mun Beauty e May Lindstrom). Calmante, fresco, gli oli presenti al suo interno fanno un effetto idratante. La pelle è luminosa e mooolto morbida. E' il profumo è rigenerante, rasserenante e molto sexy. Una vera droga.

Di seguito al mattino ci sono stati 3 prodotti che sono
Josh Rosebrok Nutrient Day Cream with SPF 30, la mia crema con SPF preferita di questo 2015. Non solo per il suo profumo delizioso di biscotti al cacao e vaniglia ma anche per la morbidezza incredibile e il nutrimento che offre senza essere grassa ne pesante. E' come spalmarsi della panna montana. Soffice, morbida e molto fragrante. La uso sotto il make up al mattino. Non sbianca (forse una delle poche creme) e nutre in profondità. Notare che contiene olio di mandorle dolci ed è la prima che un prodotto che contiene questo olio vegetale non mi da prurito ne sfoghi strani.
Se invece non ci andavo a lavorare e restavo al fresco in casa ho usato due cosette molto carine, la prima è un olio ossia La Bella Figura Daily Elements Face Oil, dal profumo misto gelsomino ed erbette.
Anche lui straordinario ma un pochino pesante adesso come adesso perché è pur sempre un olio e la pelle ha bisogno di darle tempo per assorbirlo. Essendo in casa ho tutto il tempo del mondo e non mi preoccupo. Ma invece se mi devo truccare di fretta non va bene adesso. Un vero peccato in questo senza perché contiene all'interno degli oli che proteggono naturalmente dai raggi UV.
Sopra ho applico per sigilare l'idratazione il Fluido Matificante di Flaureda Natural Cosmetics. Profumo fortissimo di rosa (non proprio il massimo) e dall'effetto dissetante. Su di me non da nessun risultato matificante ma non mi lamento perché ho la pelle tendenzialmente secca e adesso è il mio miglior periodo dell'anno perché ce l'ho normale e liscia come una pesca :) e non mi serve un prodotto ultra pesante.

Sia al mattino che alla sera ho continuato l'uso di questo Revitalize Eye Serum di Holiskin. Ormai sono due mesi abbondanti che lo applico e posso dirvi con sicurezza che è molto buono, suppongo sia tutto merito di lui se le mie ciglia sono più lunghe e folte :). Ma ho notato che se non idrato bene la zona tende a seccare un poco. Spero di parlavi prestissimo.

Prima di andare a nanna, ho iniziato una confezione di The Youth Dew di May Lindstrom, in combinazione con il mist di Rl Linden perché insieme fanno una coppia divina, agrumata e dolce.
Questo siero è un prodotto, a mio avviso, OK, senza togliere nulla alla filosofia del brand ne agli ingredienti ma sinceramente mi aspettavo di meglio. E' un siero molto costoso e onestamente non lo ricomprerei (è stato un graditissimo regalo di compleanno) perché sono "solo" oli un po così. A distanza di qualche ora, o comunque al mattino quando mi sveglio la pelle è abbastanza secca e spenta. Booh..non lo so...attendo di usarlo ancora di più. Non è grasso per niente.
Come coccola serale sto usando una novità sulle labbra, un Lip Balm di Henné Organics*. Non c'è di meglio su questo pianeta di questo balsamo per la labbra....morbidissimo, cremosissimo...profumo paradisiaco di cocco fresco. Le labbra effettivamente sono rimpolpate e meno secche. Ottimo anche su altre zone del corpo.


CORPO/ CAPELLI

Sotto la doccia finalmente ho finito due prodotti, ossia il Bagnodoccia Al Palissandro di Bio Marina che avevo da un po nel bagno e per chissà quale motivo non l'avevo completamente dimenticato. E' un gel viscido, abbastanza hard da togliere via. Sulla pelle il profumo resta a lungo. Ottimo come gel per la rasatura delle gambe. Non lo ricomprerei perché ho tanti gel doccia da finire ancora. Nel frattempo il brand ha cambiato il packaging.
Il secondo prodotto finito con piacere è stato lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce di La Saponaria. La Saponaria è uno dei pochi marchi italiani che fa shampoo decenti, che lavano, fanno schiuma e non mi strappano la cute. Questo per capelli secchi è ottimo per questo periodo. Non è un must have ma in caso d'emergenze, se proprio non devo fare ordini online e mi capita di passare in bioprofumeria ...cerco lui perché è una garanzia, una combinazione d'ingredienti naturali, un buon compromesso anche per il prezzo. E' molto concentrato per cui l'ho utilizzato per parecchi mesi.
Come balsamo ho adoperato una novità (per me), il Balsamo Volumizzante di B.Toscana, questo brand fa ottimi prodotti per i capelli (i balsami) e stop...il resto posso tranquillamente lasciarlo negli scaffali dei negozi perché semplicemente non vanno bene per me. Mi creano sfoghi, rossori, allergie che impiego parecchi mesi per mandare via. Allora, come dicevo, lasciamoli lì per altri clienti.
Questo balsamo mi è stato caldamente consigliato per il suo potete ammorbidente senza appesantire. La prima volta che l'ho messo, ho esagerato veramente un po troppo ma i capelli dopo l'asciugatura erano davvero morbidi, lucidi e lisci (caratteristica mia). Ma col passare dei giori, man mano che lo usavo e usavo quell'effetto carino e bello era sparito...ora lo sto cercando finire a tutti i costi. Per me bocciato.

Per il corpo dopo la doccia, ci sono stati due amori, uno un vecchio amico l'altro una novità 2015.
Parlo della Crema Doposole di Tea Natura, niente da dire...ormai sono 4 anni che lo compro e ricompro e ho perso la quantità di volte di quanti barattoli finisco ogni estate. Una meraviglia di prodotto. Non mi dilungo perché basta andare a leggere la review qui.
Se invece ero in vena di un qualcosa di più zuccherino, dolce e dal tocco ancora più paradisiaco allora prendevo il fantastico Mahana Coco Infusion di Leahlani Skincare. E' impossibile descrivere il profumo adorabile di cocco e vaniglia...un odore infantile, piccolo, sexy, dolce e sulla pelle è un altra storia...una sensazione nuova di spalmarsi del vero cocco proveniente da terre lontane (Hawaii), un pezzo di natura unico e ha un prezzo davvero basso (€20 x 100 ml). Ossessionata da quest'olio che uso per tutto il corpo. Il profumo persiste a lungo anche sui vestiti.

Come trattamenti pre doccia per corpo ho amato l'Himalayan Salt Detox Scrub di Johnny Organic, in vendita da Rakauiti e di cui vi ho fatto vedere il haul qui. Io vado pazza per questo scrub! E' amore puro! Mi piace veramente tanto perché uno dei pochi scrub naturali che non unge ne ti fa sembrare un uovo in padella! Il profumo poi..fresco, balsamico e a tratti maschile è delizioso.
E'uno scrub molto speciale perché devi bagnare la pelle e lasciar agire il tutto per al meno 10 minuti, dopo lavare e proseguire con la crema idratante. La pelle è visibilmente morbida, e molto più compatta.
La confezione è molto bella, facile da trasportare e comodissima. Per non parlare eco friendly :) Contiene sale rosa dell'Himalaya, MSM, cocco, mandorla e rosa canina.
Ci sono altri tipo di scrub, l'anti cellulite e l'antiossidante che sono già nella mia wishlist.
Un'altra novità assoluta è il Hair Treatment di Lani. E' un olio trattamento pre shampoo e come leave in da usare sui capelli bagnati. Il profumo è di cocco (questo mese è stato il mese del cocco e del sale rosa dell'Himalaya :P) dolce ma diverso dall'olio corpo Mahana di Leahlani. E' un odore meno dolce ma buonissimo lo stesso.
Come pre shampoo posso dire che l'ho lasciato in posa per due ore circa. Ho lavato tutto con lo shampoo di La Saponaria e una volta asciutti i capelli erano morbidi, molto più nutriti e decisamente lucidi. Mi è piaciuto un casino. Come leave in soltanto sulle punte, dona altrettanto morbidezza senza appesantire. Il profumo rimane sui capelli per diverse ore. Ottimo se vogliamo ri dare via alla nostra chioma dopo una giornata trascorsa in piscina o al mare. Ma anche in città se stiamo molto tempo sotto il sole, per rigenerare la cute e calmarla. Piacevolissimo.

*Pr Sample
Fatemi sapere se avete provato qualcosa e quale sono stati i vostri favoriti :)

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest 

9 commenti:

  1. Ciao :) Ho provato anche io la crema di Tea Natura, ma non mi ha soddisfatto al 100% perché dopo alcuni mesi ha cambiato odore e adesso sa di "pongo" per capirci. Davvero un peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG! Davvero? Sai che a me nn è mai capitato x ora? Comunque ci starò atenta.... Mi dispiace x la tua dissaventura! Comunque è vero che io la finisco super in fretta! In meno di un mese diciamo quindi nn do spazio al tempo x fare il suo lavoro sul prodotto alterando la qualità.

      Ti mando un grosso bacio

      Elimina
  2. Your product selection is so wonderful! I'm definitely coveting Nilly + Booth, Josh Rosebrook, Holiskin, and Leahlani Skincare.

    RispondiElimina
  3. come sempre una bellissima rassegna di prodotti :) ne ho un paio simili ancora da provare ;)

    RispondiElimina
  4. Di Biofficina Toscana sto usando una crema corpo al miele che però non sa di miele e idrata veramente pochissimo. Nel cassetto ho un balsamo ristrutturante che spero si rivelerà migliore. Poi, ragazzi mia, praticamente mi incuriosiscono tutti i prodotti che stai usando, sembrano uno più bello dell'altro...ora vado a guardarmeli tutti quanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, si è vero quella crema sa di gelsomino hihih.
      Il balsamo mi appesantisce troppo :(
      Grazie di essere passata!!!

      Un bacio ❤️

      Elimina

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.